Jump to content

[PS3] Gran Turismo 5


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Kazunori Yamauchi parla ai fan di GT

Attraverso il suo account Twitter (Giapponese, aiutatevi con un traduttore online) Kazunori Yamauchi affronta molte tematiche relative a Gran Turismo 5 rispondendo direttamente ai fan. Si parla infatti di problemi tecnici, aggiornamenti al multiplayer e caratteristiche rimosse all'ultimo momento.

Ad esempio, Yamauchi rivela che era prevista una funzione di upload su Youtube, poi tolta perch

Link to comment
Share on other sites

ma perché non scambiarci i nick? così magari ci si becca online...anche se non ho capito bene se si può invitare una determinata persona a correre.....cmq io in queste sere sto girando con un amico...stanza Chiapponzilla...se interessa....sono BigBenITA

il mio nick è corradoxx

stassera se gioco ci becchiamo nella vostra stanza.

siete i benvenuti...purché si evitino le tamponate selvagge.....prevalentemente giriamo con le nostre auto (la mia gtr preparata al massimo da 800cv e la sua murcielago da 800cv) oppure con auto identiche

solitamente facciamo appena di sceglie auto/pista 5-6 giri di pratica con pole al migliore e poi gara da 5 giri.....ovviamente le gare successive con stessa auto/pista direttamente la gara

date un'occhio alle gomme, di mettere quelle migliori possibili prima di scendere in pista...sennò capita come ieri che io giravo con l'sls con gomme standard e uno spagnolo con quelle da gara (5sec a giro in meno)

Edited by Big Ben
Link to comment
Share on other sites

Guest corradox

nella modalità A-spec sono livello 14... :thumbsup:

la mia prima supercar

Lamborghini Gallardo lp560 4x4

Preparata con 600 cv e allegerita. :whistle:

20101130214019_SanGimignano-Piazza.jpg

20101130214149_SanGimignano-Piazza_1.jpg

notare i pneumatici slick da corsa... :dribble:

20101130214327_SanGimignano-Piazza_2.jpg

20101130214355_SanGimignano-Piazza_3.jpg

quando la guido con il mio dfgt,sbavo.

Edited by corradox
Link to comment
Share on other sites

bella bella...io sono al 16livello ma non riesco mai ad avere un cavolo di soldi...appena ne ho fatti un pò...mi sono fatto una c63 da urlo...poi una LFA completamente preparata...e per la gtr ho dovuto vendere la c63 per sistemarmela a dovere...adesso ho tipo 20mila crediti....devo fare un saaacco di gare

questa è la mia bambina...GT-R SpecV modificata al massimo...800+cv, 800nm di coppia, 1300kg, pneumatici da gara medi

gtr1small7buo.jpg

gtr2smalleyh2.jpg

Edited by Big Ben
Link to comment
Share on other sites

Guest corradox

gtr2smalleyh2.jpg

GT-R SpecV modificata al massimo...800+cv, 800nm di coppia, 1300kg, pneumatici da gara medi

cacchio che bella.

Edited by corradox
Link to comment
Share on other sites

Guest corradox

un po di foto delle macchine standard da colezzione nel mio garage... :wink:

Giulia Sprint del 65.

20101127212534_CircuitdelaSarthe2009senzachicane_1.jpg

20101127212726_CircuitdelaSarthe2009senzachicane.jpg

il mitico Countach

20101201154000_HighSpeedRing.jpg

questa è una premium ma parla da sola

la mitica Evoluzione

20101129144407_RedBullHangar-7.jpg

20101129144641_Berna-Marktgasse.jpg

qua gli ho cambiato i cerchi

Edited by corradox
Link to comment
Share on other sites

beh .... l'ho comprato piu' di 60 eurozzi....

premessa

sono un adoratore...di RFACTOR...e il 2 continuera' a sovrastare piu' di una spanna sopra gli altri!!

anzi mi complimento con gli ISI per essere diventati CAMPIONI DEL MONDO 2010 assieme a VETTEL e REDBULL ...avendoli supportati con RFACTOR PRO!!!

chiusa parentesi per non uscire fuori tema....

un vero simulatore deve simulare il piu' possibile i comportamenti della realta' da simulare...

deve percio' nel suo complesso compito "scoraggiare" nella guida il malcapitato simracer di turno...in quanto guidare auto sportive e

da competizione non e' una cosa da tutti i giorni e non cosi facile come sembra....

ogni tanto vado in pista con un auto da 220 cv... disabilito contr.. trazione..dopo 15 giri gli avambracci diventano belli gonfi...

stress adrenalina precisione e sano agonismo....

la sto prendendo lunga...prendendo spunto dalla lunghissima intro di GT5...eheh

l'ho provato subito in modalita' arcade....disabilitando TUTTI gli aiuti e quando di tutto ABS=0 trazione =0 etc....tutto a 0

perche' siamo simracers puntigliosi ed e' cosi che va provato gt5...

volante dfp del gt4 con pedali riforzati con molle molto dure per dare sensibilita' e pastosita'al freno e accelleratore...

beh faccio lo spaccone prendo la mclaren nuova bella aracionissima.....

tracciato monza....alla prima cicane non vi azzardate a tenere schiacciato il pedale del freno perche' entrerete nel mondo del drifting!!!

anzi diciamo che ad ogni staccata vi trovere a proteggere le uova che si rompono in auto...talmente e' delicata la fisica di guida....

ricorda molto iracing...quando provi la pontiac...a silverstone....un complimento recipro.... sia a gt5 che iracing direi...

al momento ho il livello 9 e ho una bmw serie 135 modificata 380 cv....

e anche con questa con abs 0 vedi i sorci verdi!!!

forcefeedback settato a 10, risultato fa il suo dovere quasi sempre ma e' quasi assente in rettifilo...

in compenso la telecamera crea l' effetto delle vibrazioni e sollecitazioni a cui e' sottoposta l' auto in rettifilo...basta guardare tutti i camera car su youtube...sia le f1, le gt, le s2000, le rally .....insomma l'auto a certe' velocita' vibra diventa una bestiolina da domare...

cosa che e' assente in netkar pro e mod vari tipo FVA li addirittura manca completamente il feedback!!!

un'altra cosa che e' positiva e' l'aggiustamento del FOV i 3 posizioni in modo tale da avvicinare il piu' possibile il prorpio volante al cruscotto viruale e avere piu' porzione della pista da vedere....

lcd 40 pollici piazzato propio a 20 cm dal volante....per un realismo assoluto..

sara' che la ps3 ti chiede subito di patchare il gioco.....dove ci sono alcuni miglioramenti...ma io tutto questo schifo che gli hanno tirato addosso i cari colleghi con la puzza sotto il naso! non lo vedo proprio...

mi sa' che in realta' sta' diventando una moda parlare male su gt5....mh...

e' vero che ci sono le auto del gt4 con una definizione minore...e senza cruscotto,ma quelle premium SPACCANO!!! per favore non facciamo paragoni insulsi.....

la 500 di netkar ha 20.000 poligoni?!! ancora?!! beh!! LE VETTURE PREMIUM DI GT5 SONO IL TOP! NON TEMONO RIVALI SU TUTTE LE PIATTAFORME!!!

quelle di FM3 non arrivano a quei livelli potete voi stessi vedere la 430 della controparte FM3 vs GT5 quella della sony e' una vera 430 l'altra ha il muso a confronto stilizzato!!

tornado alla fisica di gt5....beh miei cari simracers....C'E'!! e si vede e si sente nelle mani...

provate a quidare la stessa auto con tutti gli aiuti....e poi disattivateli tutti...

subirete un trauma!!!

quando guidi su alcuni tracciati da rally con fondo molto sconnesso si innesca un bel effettozzo al volante che ti comunica il tipo di aderenza precaria a cui la vettura e' sottoposta...lo stesso dicasi per il mattonellato neo percorsi cittadini tipo roma....

alcune ombre tanto per capirsi, come quella dello specchietto retrovisore che si proietta sulla carrozzeria...risultano un po' stilizzate..

ci dormo lo stesso la notte!..

alcuni elementi di sfondo in generale risultano anch' essi un po' approssimativi..... ma dormo lo stesso la notte!

cosa che davvero sulla quale non transigo proprio e' lo scarso numero di tracciati veri.....troppo pochi....soprattutto se si paragona al numero delle vetture...

e' vero che ci sono troppe cappuccino, micra, etc... ma e' anche vero' che le auto che contano ci sono e fatte bene!

mancano anche un po di hot hatch europe tipo la megane coupe' 2009 la scirocco r la golf r etc.. ma penso non tarderanno upgrade dalla rete...

poi non trovo affatto male la scelta jass delle varie colonne sonore...da un'aria piu' matura e meno giochino...

GT5 passa il test..ha tutti gli ingredienti che messi insieme fanno la concorrenza:

hal grafica megliore di nfs e fm3 gli "altri" non fanno testo troppo scarsi

ha la fisica alla iracing, un filino peggio di rfactor un po meglio di netkar e soci

ha il parco auto di tutti i sim messi assieme

vagonate di hits musicali

licenze ufficiali!!!!

RFACTOR NON SI BATTE COMUNQUE!!

Link to comment
Share on other sites

in compenso la telecamera crea l' effetto delle vibrazioni e sollecitazioni a cui e' sottoposta l' auto in rettifilo...basta guardare tutti i camera car su youtube...sia le f1, le gt, le s2000, le rally .....insomma l'auto a certe' velocita' vibra diventa una bestiolina da domare...

cosa che e' assente in netkar pro e mod vari tipo FVA li addirittura manca completamente il feedback!!!

Potrei sbagliare, ma le vibrazioni dovrebbero essere innescate dal percorrere ad alta velocità una sede stradale o una pista con microsconnessioni, comunque con un manto stradale che NON sia un tavolo da biliardo. Diversamente, se un'auto potesse percorrere ad alta velocità una pista perfettamente liscia, le uniche vibrazioni dovrebbero essere date dal motore, e se diventassero talmente elevate da essere visibili, il motore in questione avrebbe qualche problema di bilanciamento. In tutti i cameracar che abbiamo realizzato in pista, le uniche vibrazioni visibili (guardando soprattutto il casco del pilota ed componenti della vettura -cavi, supporti, etc- che godono in qualche modo della possibilità di movimenti anche minori) sono dovute alla percorrenza ad alta velocità di dossi e imperfezioni della pista, non alle prestazioni del motore o della vettura in sé. in netKar PRO, le vibrazioni e le sollecitazioni ci sono SE il circuito presenta delle irregolarità. In altre sim in cui le vibrazioni sono presenti e percepibili, queste non sono dovute a sconnessioni presenti sul 3D ma ad un algoritmo che le genera a prescindere dalla morfologia della pista. Dal nostro punto di vista, questo approccio non è corretto ai fini di ciò che la vettura deve comunicare, se a generarlo è un algoritmo che prescinde dal motore fisico. La differenza si può notare sui circuiti disponibili per netKar PRO convertiti da altri titoli, in cui a parità di pista, nei titoli originali le vibrazioni a cui fai riferimento sono presenti, mentre in netKar no. Da parte nostra, non la riteniamo una dimenticanza o un difetto, ma un modo più veritiero di simulare la realtà. Proprio per questo, si può altrettanto sostenere che il manto stradale nei circuiti di netKar PRO -come della maggiorparte dei titoli racing- è più piatto e regolare di quanto dovrebbe essere. E del resto, riprodurre ogni micro-asperità responsabile delle vibrazioni di cui sopra, richiederebbe una quantità di poligoni e risorse non indifferente. Sono comunque d'accordo che tutta una serie di fattori (micro-vibrazioni, effetti sonori "post") possano arricchire di per sé "l'immersività" generale, anche se non sono funzionali o veritieri (in quanto posticci) rispetto a ciò che effettivamente sta "fisicamente" accadendo. Si tratta di modi differenti di intendere o simulare l'esperienza di guida.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.