Jump to content

[PS3] Gran Turismo 5


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Two permanent fixtures of the annual Tokyo Motor Show are teaming up for this year's event. Sony announced today a collaboration with Toyota that will see the car maker's FT-86 Concept sports car appear in a special version of Gran Turismo 5 which will be on display at the show. Visitors to the Gran Turismo booth will be able to sample a digital recreation of the newly unveiled car.

In addition to GT5, Sony will also be showing PSP's Gran Turismo. Those who bring their copy of GT and their PSP will be able to download a car pack containing 100 cars.

We've put screens of the FT-86 in our Gran Turismo 5 image gallery. Expect to hear more about the tie-up and all things Gran Turismo 5 this weekend as the Tokyo Motor Show kicks off in Chiba.

screens http://media.ps3.ign.com/media/857/857126/imgs_1.html

granturismo5screens2009.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

volevo rispondere all'amico styx intanto faccio presente che io non possiedo ne la ps3 ne la xbox 360 però mi sono fatta una mia idea e la vado ad esporre.

Primo gt5 non si sa quando esce 2010 natale penso che non lo sappiano nemmeno loro mentre forza tre ce l'hai entro fine mese.

Secondo i danni in forza motorsport 3 ci sono a suo modo in tutte le macchine mentre in gt5 solo in alcune e anche li non mi sento di esprimere pareri sulla qualità degli stessi.

Terzo il punto forte la simulazione se vieni dal mondo pc non avrai mai qualcosa che ti riesca a soddisfare come rfactor o gtr2 però io ho giocato a forza 2 e gt4 e in quelli mi sento di dire che forza era un pelino superiore per realismo in questi nuovi titoli la mia ipotesi viene rafforzata dal fatto che in gt5 le auto mi sembrano un pò troppo sopra i binari e inoltre l'intelligenza artificiale è un treno composto da 15 vagoni che vanno uno dietro l'altro mentre in forza 3 mi sembra che nonostante non si raggiungano i livelli dei simulatori pc gli sviluppatori si siano concentrati sul fatto di voler far sentire il mezzo in modo più preciso questo accadeva anche nei vecchi simulatori dove in gt4 la macchina mi dava l'impressione che la perdevi tutta di botto mentre fino ad un secondo prima avevi la sensazione di una tenuta estrema e di una velocità molto elevata mentre in forza 2 la macchina doveva essere più guidata e interpretata.

In sintesi io punterei su forza 3 anche perchè credo che garantire 700 macchine ad un livello di sviluppo quantomeno pari è meglio di garantire 1000 auto con livelli di sviluppo differenti e poi casomai metterci una pezza ti fa vedere che effettivamente nonostante tutto si è pensato a curare troppo la grafica e troppo poco quei particolari anche rilevanti che interessano a chi vuole giocare qualcosa di più impegnativo scusa se mi sono dilungato ma ho espresso solamente un mio parere spero che ti possa essere utile anche se tutto sommato è un po azzardato visto che parliamo di giochi non ancora in mercato.

Ma guarda proprio perchè non le possiedi (spero) stai dicendo delle cose che ti sei sognato.

I danni di forza, come nella maggior parte dei giochi fanno schifo.

Ad oggi, diciamoci la verità, giochi con dei danni simulativi non ne abbiamo visti, quindi personalmente ritengo che ci siano o non ci siano fa lo stesso, ma questo è opinabile.

I danni comunque è stato confermato che in GT5 saranno estesi a tutte le vetture, in ogni caso il mdoello fisico dei danni è stato appena iniziato, e non è ancora stato visto definitivo.

Graficamente potra non interessarti ma Gran Turismo ha il miglior modello di illuminazione mai visto in una simulazione, ed integrerà una sorta di track IR con la webcam.

Per quanto riguarda il modello di guida, forza non ha alcuna velleità simulativa, si concentra su circuiti fittizzi con cascate e panorami mozzafiato ed elaborazioni estetiche.

Le ambizioni di GT sono tutt'altro, sebbene il modello fisico delle SINGOLE vetture non è molto accurato, il modello fisico in generale è tra i più sofisticati che esistano, il risultato è un comportamento fisico delle vetture coerente e credibile sebbene non PERFETTO.

Questo semplicemente perchè il motore elabora il comportamento della vettura in base a dei parametri "standard" che chiaramente non possono, in realtà, riassumere le caratteristiche di una vettura.

Un prezzo da pagare per le 800 e passa vetture previste.

Certo è che i costruttori hanno un rapporto di gran lunga MIGLIORE con poliphony: nissan gli ha fatto fare il cruscotto della gtr, ferrari i video promozionali della california, ecc

La filosofia di GT è molto più da motorsport rispetto a fm che è molto più commerciale, l'attenzione al dettaglio di GT NON ha eguali in nessuna simulazione ne in nulla, la perfezione dei dettagli è il punto di forza ed esclusiva PD.

Certo non ti troverai, grazie a dio IMHO, il tuning estetico ed altre amenità.

Forza è molto ma molto indietro dal punto di vista fisico: la gestione dei trasferimenti di carico è un esempio, diciamo che forza 2 era paragonabile a Gran Turismo 3 in quanto a modello di guida.

Gt4 ha posto un attenzione particolare ai trasferimenti di carico aveva però pesanti lacune per quanto riguarda la trazione e la fisica delle gomme.

GT5 prologue ha migliorato di molto questi aspetti ed è un ottimo simulatore (considerando la mole di vetture), chiaramente selezionando parametri (aiuti e gomme) consoni alla vettura che si vuole simulare.

I problemi di IA sono purtroppo un'amara realtà di GT, non c'è mai stato un grande interesse dei PD evidentemente in tal senso.

Edited by Dinofly
Link to comment
Share on other sites

Guest bismark

I danni di forza, come nella maggior parte dei giochi fanno schifo.

Ad oggi, diciamoci la verità, giochi con dei danni simulativi non ne abbiamo visti, quindi personalmente ritengo che ci siano o non ci siano fa lo stesso, ma questo è opinabile.

Per quanto riguarda il modello di guida, forza non ha alcuna velleità simulativa, si concentra su circuiti fittizzi con cascate e panorami mozzafiato ed elaborazioni estetiche.

Forse estetci, ma meccanici sono i migliori danni sul mercato...

In forza ci sono circuiti VERI e FITTIZZI....e fidati ha una fisica MOLTO credibile e curata.

Viene calcolata a 360 hz al secondo.

Gt5 sara'un bellissimo gioco sicuramente.

Il tuo discorso e' un discorso da fanboy, che non sembra appassionato di gochi di guida, intento a screditare un gioco e un lavoro eccellente.

Provalo..FM3,anziche' screditarlo, potresti rimanere colpito

Edited by bismark
Link to comment
Share on other sites

With the recent rumors and videos that have been going around about Gran Turismo 5 having a track editor, we decided to contact the developers to find out if it was true or not. Now, we have a official answer. They were kind enough to give us a quick response and this is what a representative said:

Link to comment
Share on other sites

nuova intervista -> http://www.autoweek.com/article/20091103/SEMA/911039983#ixzz0Vw3D3aZp

- The decision of when Gran Turismo 5 will be released in North America and Europe is entirely up to Sony.

- Because GT5 has been built new, from the ground up, it has taken them considerably longer previous sequels. Therefore, no-one at Polyphony Digital is surprised at how long it has taken to develop, and to quote Yamauchi,

Link to comment
Share on other sites

Guest Daddy 68

nuova intervista -> http://www.autoweek.com/article/20091103/SEMA/911039983#ixzz0Vw3D3aZp

- The decision of when Gran Turismo 5 will be released in North America and Europe is entirely up to Sony.

- Because GT5 has been built new, from the ground up, it has taken them considerably longer previous sequels. Therefore, no-one at Polyphony Digital is surprised at how long it has taken to develop, and to quote Yamauchi,

Link to comment
Share on other sites

Guest Daddy 68

Mah: Kazu Kazu iu iu mi Ha gia' rotto, in questa intervista sostiene che uscira'a marzo

Non mi ricordo di aver aspettato tanto per gli altri GT. sicuramente sara' un bel gioco ma in quanto alla simulazione spero cambi qualcosa dal prologo,In effetti il prologo del 4 era identico a GT3 tranne che per la grafica poi un miglioramento netto c'e' stato in gt4.

Guidando con il force gt non sento ne il sotto che il sovrasterzo cosa fastidiosa perche' non ti rendi

conto del limite in curva specie nel sottosterzo 'cosa che in rfactor simula alla grande.Quindi se sostiene cheForza 3 non e' simulativo e' bene che sappia che se non si sbriga a farlo uscire i simulatori li abbiamo sul pc. E: (anche se non fosse al pari o superiore ad un r factor o gtr 2 ); a breve e' natale. e sotto l'albero ci sara' Xbox con Forza 3 e magari rfactor2..........Mah

Edited by Daddy 68
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.