Lu ManiaK Posted November 7, 2010 Share Posted November 7, 2010 Contro l'AI non ho giocato. Il mod l'ho provato solo online. Sono riuscito a finire solo un paio di gare (vincendole tra l'altro) con gli avversari che si sono buttati fuori entro il 3/4 gara lasciandomi solo per l'ultimo quarto quittando il server. Nel restante dei casi o sono uscito io o mi hanno sbattuto fuori gli avversari. Si riesce ad imparare lo stile di guida in 2/3 giorni ma (a mio avviso) la fisica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Flanker75 Posted November 8, 2010 Share Posted November 8, 2010 Io invece lo ritengo uno dei migliori mod dal punto di vista della fisica. E'assurdo pensare di andare forte subito con questo mod, senza perderci ore di allenamento. Una volta che ci si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gobert501 Posted November 8, 2010 Share Posted November 8, 2010 (edited) Se posso dire la mia, dal punto di fisica ovviamente la fisica degli srm era quanto di più giocabile ci potesse essere e devo dire la verità, con il mod 91 mi sono trovato subito in difficoltà, ma ora direi che ho trovato il compromesso giusto. Da subito avevo scelto di usare gli aiuti al cambio, anche sulle vetture con cambio ad H ed il comportamento della vettura era ingestibile specie in scalata in inserimento curva dove si passava dal sottosterzo al sovrasterzo assolutamente ingestibile, inoltre mi sembrava di guidare una saponetta in frenata... Poi ho optato per effettuare le cambiate con cambio ad H ed ho lavoricchiato un po' sulla ripartizione di frenata ed usando un assetto con un pelo di sottostezo (non è necessario scervelllarsi con gli alettoni, per ottenere ciò è sufficiente giostrarsi un po' con il menù facilitato sceglendo più sottosterzo, più carico areo, etc...) ed ecco che la b191 (uso solo quella praticamente) d'improvviso segue traiettoie precisissime, con una guida facile facile ed i tempi scendono in maniera spaventosa tanto da dover alzare il livello di competitività della AI perchè legnavo tutti recuperando 3" a giro. Insomma se ci si vuole divertire con questo mod, bisogna non toccare nulla nelle opzioni che si possono scegliere di realfell o standard o ect..., rinunciare a qualsiasi aiuto al cambio e lavoricchiare sull'assetto in base ai propri gusti e le cose migliorano nettamente. Una segnalazione per i creatori della mod. Chi usa la tastiera potrebbe avere problemi con la Leyton House, sulla quale il livello del TC è settato troppo basso...infatti anche usando il TC al massimo, la vettura continua a pattinare come fosse sul ghiaccio. Ho guardato i valori dei file HDV e li ho confrontati con quelli della B191 ed ho notato che i valori di TC inseririti sono decisamenti inferiori rispetto a quelli della B191, per cui ho copiato quelli della Benetton risolvendo il problema. E' una cosa voluta o si tratta di una semplice dimenticanza? Edited November 8, 2010 by Gobert501 Link to comment Share on other sites More sharing options...
winters79 Posted November 8, 2010 Share Posted November 8, 2010 Io penso che il mod F1 1990 degli SRM sia curato nei minimi particolari per offrire divertimento alla maggior utenza possibile, dal neofita che ha da poco preso RFactor o non ha una periferica adeguata, ad un utente esperto votato alla guida senza aiuti e dotato di una periferica di qualit Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Fabri68 Posted November 8, 2010 Share Posted November 8, 2010 Non potevi trovare parole migliori, grazie per l'aiuto nelle descrizioni Winters. Detto questo, tutti i modder fanno del loro meglio e molti hanno fatto dei veri capolavori. Godetevi ci Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauro Posted November 8, 2010 Share Posted November 8, 2010 (edited) Mi ritrovo a pensare a tutti gli onboard camera di quegli anni e a vedere a come "remavano" con il volante per tenerle in pista. Con questo mod, provo un poco di quelle sensazioni che prima non provavo. a me sinceramente gli unici mod (a parte gpl) che danno queste sensazioni sono il '71, il '75, il '55 beta, e in parte il '79. pur apprezzando l'enorme lavoro fatto x questo mod 1991, mi sto convincendo che (come x i mod 1985, 1988 e successivi) non faccia x me. troppa aderenza e vetture poco naturali da guidare (ci si deve "violentare") preciso che non sto criticando il mod, ma proprio le monoposto moderne a mio avviso molto meno divertenti da pilotare rispetto a quelle anni '70. Edited November 8, 2010 by Mauro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest RAINIERI Posted November 8, 2010 Share Posted November 8, 2010 pur apprezzando l'enorme lavoro fatto x questo mod 1991, mi sto convincendo che (come x i mod 1985, 1988 e successivi) non faccia x me. troppa aderenza e vetture poco naturali da guidare (ci si deve "violentare") Se non ho inteso male la frase,stai dicendo che il 91 deve avere ancora meno grip? Non ho mai guidato una formula 1 ma se i piloti dovessero correre con delle gomme che danno un aderenza pari ad una strada ghiacciata allora penso che nessuno farebbe piu' il pilota. Link to comment Share on other sites More sharing options...
winters79 Posted November 8, 2010 Share Posted November 8, 2010 (edited) Non potevi trovare parole migliori, grazie per l'aiuto nelle descrizioni Winters. Detto questo, tutti i modder fanno del loro meglio e molti hanno fatto dei veri capolavori. Godetevi ciò che più fa per voi, e ricordate che tra un mod e l'altro abbiamo di che divertirci, gratis. Figurati! Dico semplicemente quello che penso! Comunque, parole sante: ognuno prova sensazioni diverse, vuoi per la periferica che usa, o semplicemente per come ognuno di noi pensa a come si poteva comportare una certa vettura di una certa epoca o per (fortunate) esperienze personali. L'importante è sempre quello: divertirsi! Di sicuro è bello "poter" e soprattutto "saper" apprezzare il lavoro dei modder, quando anche chi come me, non ha l'abilità per poter pensare anche lontanamente di poter creare una mod, ma lo stesso si ha tanta passione per la F1; è giusto quindi valutare e soffermarsi un attimo su tutto quello che sta dietro lo sviluppo di una mod, le ore, i test e tutto quanto... Pensando che non c'è nessuno dietro che paga tutto questo, ma solo la "passione" che alimenta la voglia di fare. Edited November 8, 2010 by winters79 Link to comment Share on other sites More sharing options...
winters79 Posted November 8, 2010 Share Posted November 8, 2010 a me sinceramente gli unici mod (a parte gpl) che danno queste sensazioni sono il '71, il '75, il '55 beta, e in parte il '79. pur apprezzando l'enorme lavoro fatto x questo mod 1991, mi sto convincendo che (come x i mod 1985, 1988 e successivi) non faccia x me. troppa aderenza e vetture poco naturali da guidare (ci si deve "violentare") preciso che non sto criticando il mod, ma proprio le monoposto moderne a mio avviso molto meno divertenti da pilotare rispetto a quelle anni '70. Gli unici mod di F1 che apprezzo e che attualmente ho installato, sono il '67 e il '71 di Slimjim & Co., il GP '79, l'F1 91 HE e l'FS ONE 2009. Questi sono quelli che, a parte le epoche differenti, mi danno pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauro Posted November 8, 2010 Share Posted November 8, 2010 (edited) pur apprezzando l'enorme lavoro fatto x questo mod 1991, mi sto convincendo che (come x i mod 1985, 1988 e successivi) non faccia x me. troppa aderenza e vetture poco naturali da guidare (ci si deve "violentare") Se non ho inteso male la frase,stai dicendo che il 91 deve avere ancora meno grip? mai detto questo. ti consiglio di rileggerti il mio post. Edited November 8, 2010 by Mauro Link to comment Share on other sites More sharing options...
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