Jump to content

Formula 1 1991 by F1-Sim-Racer


Guest Uff

Recommended Posts

Guest Flanker75

Aggiungo che ho scoperto (ditemi pure che sono uno stupido e che ho scoperto l'acqua calda :biggrin: ), come eliminare dopo le qualifiche, alcune delle vetture pi

Link to comment
Share on other sites

Grazie!! Stasera ci provo regolando l'opzione su semiautomatic! Comunque le uniche auto che non hanno questo problema sono Ferrari, Williams, McLaren e Ligier. A parte che ho provato ad utilizzare il gas in staccata (come mi

Link to comment
Share on other sites

Forse mi sono espresso male, infatti è giusto che ogni vettura abbia le proprie caratteristiche, ma come mai per 4 team c è la scalata automatica e per tutti gli altri c è l'inserimento della folle??

Perchè quei 4 disponevano del cambio con le palette dietro il volante (quello presente sulle F1 attuali), per cui non vi è alcun passaggio in folle, mentre le rimanenti vetture disponevano del cambio ad H come sulle vetture che guidiamo noi tutti i giorni (esperti del settore non uccidetemi, lo dico solo a titolo esemplificativo) e passando da una marcia all'altra ovviamente passiamo anche dalla folle...direi che è stato fatto per rendere il tutto ancora più realistico ed aderente alla realtà del 1991.

Puoi comunque inserire l'opzione del cambio semi-automatico selezionandolo negli upgrades della vettura, acquisti la vettura (per es la Benetton) ed acquisti il cambio irrealistico, ma più semplice da usare.

Attenzione però...usando questi "aiuti" le performance delle vetture diminuiscono...

Edited by Gobert501
Link to comment
Share on other sites

Qualcuno per caso in gara ha questo problema????? Lo fa con tutti i circuiti selezionando il week-end di gara. Allego degli screen fatti!!! Mi capita solo con questo mod; per info tutto

Link to comment
Share on other sites

Mah... Personalmente non mi trovo d'accordo con le critiche rivolte sulle skin. Io in-game ho sempre un'ottima risoluzione e i replay sono una libidine.

Per il discorso sulle cambiate, penso che basti un minimo di applicazione nell'interpretare correttamente le opzioni riguardanti il cambio in "upgrades", con la periferica che si vuole utilizzare...

Trovo sia un mod curato sotto tutti i punti di vista, con una "taratura" del gated shifter perfetta e con le varie opzioni che accontentano tutti.

Aggiungo che ho scoperto (ditemi pure che sono uno stupido e che ho scoperto l'acqua calda :biggrin: ), come eliminare dopo le qualifiche, alcune delle vetture più lente per simulare la regola del 107%... Basta selezionare la vettura desiderata e cliccare sotto su "Elimina IA". Fantastico!

Io normalmente le carico tutte e poi prima delle sessione di qualifiche elimino quelle che nella realtà su quella pista non hanno superato le pre-qualifiche...eccetto me stesso :pulotto:...avevo impostato una gara con la Lambo di Larini e mi sono ritrovato nella condizione di dire "ohibò, ma Larini a Imola manco si è pre-qualificato...mi devo autoeliminare"...ma ho presentato ricorso contro me stesso e quindi alla fine ho corso....:dribble:

Ad essere ancora più pignoli e per fare la cosa in maniera realistica dovrei eliminare 4 vetture dopo l'ultima sessione, in modo da effettuare le qualifiche in 30 e dopo le qualifiche eliminare le ultime quattro monoposto in modo da avere la griglia definitiva e corretta per un gp su rfactor.

Il vero problema è che su alcune piste 34 vetture non riesco a fargliele stare...alcune finiscono a testa in giù, altre le ho viste cadere in volo dal cielo...e molto più spesso capita di trovarsi un box con 2 o 3 vetture una in fila all'altra e causare dei cataclismi quando l'ultima della fila tentava una goffa uscita dai box.

Comunque sia anche disputare una gara con 34 vetture in pista non crea alcun tipo di rallentamento grafico nonostante il mio pc non sia da gioco... e l'IA mi sta dando molto gusto...non ho ancora avuto incidenti strani nelle prime curve e tutti cercano di sorpassarsi senza prendere a cannonate l'avversario, davvero un lavoro eccelso.

x winters.

Hai ragione solo Ferrari e Williams avevano il semi-automatico, Mclaren lo introdusse sulla mp4/7 solo l'anno dopo, ho detto 4 senza neppure ragionarci...anche perchè fin'ora mi son messo in pianta stabile a girare sulla B191 o sulla 643...a parte una gara con la Lambo ed un paio di giri con la Williams le altre devo ancora usarle tutte...:no::oops:

Edited by Gobert501
Link to comment
Share on other sites

Guest Fabri68

Qualcuno per caso in gara ha questo problema????? Lo fa con tutti i circuiti selezionando il week-end di gara. Allego degli screen fatti!!! Mi capita solo con questo mod; per info tutto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.