Jump to content

F1 GP del Fuji 2008


VELOCIPEDE

Recommended Posts

non sono quelle due manovre ma tutto quest'anno che lo fa capire.. le due manovre sono l'ENNESIMA conferma che il finlandese ha vinto un mondiale per caso e non merita una ferrari, o se la merita deve essere una seconda guida..

direi che stai esagerando. ha vinto un mondiale vincendo piu' gare di tutti l'anno scorso. quest'anno ha avuto un anno storto, sfortuna, mancanza di motivazione e chissa' che altro.

ma da qui a dire che non merita la ferrari ce ne passa.

oggi ha fatto la cosa giusta.. non dimentichiamoci che 2 settimane fa e' andato a muro mentre provava a farsi sotto. oggi, terzo o secondo posto cambiava molto poco nel bilancio della sua (deludente) stagione... IMO, ha provato un paio di volte a passare, ha visto che Kubica non aveva nessuna intenzione di cedere e ha deciso di portare a casa un podio piuttosto che rischiare di fare l'ennesimo zero.

Quest'anno Massa sta facendo il fenomeno, Kimi e' sottotono, e il muretto Ferrari e' praticamente disastroso. Mi fa piacere per Massa. Onestamente non capisco Kimi. Per il muretto invece dico che si impara facendo degli errori, sono al loro primo anno e vengono da un mondiale vinto... non certo una situazione facile.

Link to comment
Share on other sites

Il contatto di Massa, per me ha fatto bene, ma se avessero, al muretto, calcolato che Ham avrebbe preso un drive through per forza, poteva evitare di rischiare, comunque ribadisco, ha fatto una manovra da grandissimo, i campioni non calcolano, peccato
Link to comment
Share on other sites

Guest civediamodomani
formula noia cmq.

non mi sono sognato di svegliarmi alle 6 di domenica, cos

Edited by civediamodomani
Link to comment
Share on other sites

Il contatto di Massa, per me ha fatto bene, ma se avessero, al muretto, calcolato che Ham avrebbe preso un drive through per forza, poteva evitare di rischiare, comunque ribadisco, ha fatto una manovra da grandissimo, i campioni non calcolano, peccato
Link to comment
Share on other sites

Due vittorie in stagione, due primi posti arrivati negli ultimi due GP fin qui disputati, a due gare dal termine. Per Fernando Alonso

Link to comment
Share on other sites

darios ma perche' te difendevi hamilton quando ha detto la stessa cosa a spa e invece qui colpevolizzi massa?

sara' per il fatto che forse tanto imparziale come al solito non sei?

restando il fatto che massa o hamilton a dire una frase del genere mi pare un po na s.........ata

per webber non e' il primo stringere contro il muro che gia' di per li.... ma il secondo repentino scarto che fa quando massa era oramai appaiato.

poi mi spieghi che vuoi dire con massa che non ha capito qualcosa sui sorpassi...mi sa che e' proprio lui colui che ne ha fatti di piu' in sta stagione...fai te...

cmq un po' tutti nel circus stanno capendo che il comportamento dei commissari va ridimensionato e parecchio nella prossima stagione.

Fabio

Edited by holly
Link to comment
Share on other sites

darios ma perche' te difendevi hamilton quando ha detto la stessa cosa a spa e invece qui colpevolizzi massa?

sara' per il fatto che forse tanto imparziale come al solito non sei?

restando il fatto che dire una frase del genere mi pare un po na s.........ata

per webber non e' il primo stringere contro il muro che gia' di per li.... ma il secondo repentino scarto che fa quando massa era oramai appaiato.

poi mi spieghi che vuoi dire con massa che non ha capito qualcosa sui sorpassi...mi sa che e' proprio lui colui che ne ha fatti di piu' in sta stagione...fai te...

cmq un po' tutti nel circus stanno capendo che il comportamento dei commissari va ridimensionato e parecchio nella prossima stagione.

Fabio

Aspetta un attimo , su SPA io sono in totale disaccordo su quello che dici

- era Hamiltono il sorpassante e Raikkonen il difendente

- Uno era all'esterno l'altro all'interno

- Non vi e' contatto tra le due vetture

Tra l'altro proprio in quell'occassione , Raikkonen si e' difeso furbescamente perche pur avento la macchina all'interno e la migliore traittoria ha deciso ( e ti ripeto volutamente per difendersi ) di allargare la traittoria volutamente.

In quel caso per evitare il tamponamento Hamilton taglio la chicane ritorando la posizione e soprpassandolo dopo ( inventadosi dopo una nuova regola ridicola ).

Qua e' differente , Hamilton e' passatto gia da prima , Massa tende invano di tagliare la chicane per resistere , per concludere con un inevitabile contatto.

Capiamoci le due situaizoni sono differenti , li Raikkonen aveva difeso furbescamente la posizione senza irregolarita' , Hamilton poteva benissimo continuare ( come ha fatto oggi Massa ) la curva e finire col tamponare Raikkonen , invece decise di evitare tagliando.

Qua siccome il cordolo e' altro e c'e l'erba massa e' finito sopra hamilton.Tamponamento si chiama.

L'imparzialita' dove sta ? Nel definire scorretto Hamilton ed eroe Massa?

O nel valutare due episodi distinti come identici per giustificare l'ingiustifdicabile ?

Ha fatto una cagata in quel punto Massa , sperando che non ne faccia piu' cosi pacchiane.

Cmq sopra ho detto che nessuno dei tre interventi andava sanzionato : semmai si richiamava Massa a fine gare senza penalita.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.