Jump to content

converter da .3ds a .ase

Guest Daverr

Recommended Posts

Scusate se apro un topic che può sembrare OT, ma credo che possa essere un incentivo per tutti coloro che vogliono cimentarsi nella creazione/conversione di piste per nK.

Ho trovato in rete un programmino che permette di convertire facilmente vari formati usati in grafica 3D tra cui 3ds e ase.

Il programmino è:

IVCON

L'ho testato su uno dei file di esempio (3ds-->ase) e ha funzionato, non so come si comporta con oggetti più complessi (stasera a casa...) ma spero bene.

Se così fosse si avrebbe questa situazione:

MASStudio: MAS --> MTS GRATIS

ZModeler: MTS --> 3DS GRATIS

IVCON: 3DS --> ASE GRATIS

nK: ASE --> NKO

Quindi chi ha buona volontà non ha più scuse... :rolleyes:

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno,

Davide

ehm ma a cosa ti serve convertire da 3ds a ase??? se NON hai 3d studio max... non credo che passare per 3ds possa essere conveniente...

(3dstudio ha l'esportazione in ase nativa...)

e cmq per modificare un tracciato devi per forza passare per un programma di modeling...

ehm ma a cosa ti serve convertire da 3ds a ase??? se NON hai 3d studio max... non credo che passare per 3ds possa essere conveniente...

(3dstudio ha l'esportazione in ase nativa...)

e cmq per modificare un tracciato devi per forza passare per un programma di modeling...

:D

giusto per restare in tema di "piratamento", Zmodeler è gratis ma NON esporta in ase.

però esporta in 3ds....per cui un programmino che converta 3ds in ase assume moooooooooolta importanza ;)

se non vuoi RUBARE qualche migliaio di euro alla .....bho quella del 3dstudio NON devi usare il 3ds ma un sw gratuito, come appunto lo Zmodeler.

ciao

Guest M.Pokhoto

scusate ma il gmax( versione free di 3dstudio ) salva in 3ds??

è un po' ke nn lo uso ma mi sembrava di si, in questo modo abbiamo quadrato il cerchio e la discreet è contenta :D

grazie Daverr

:ciao1: :ciao1:

Guest PredatorXP
scusate ma il gmax( versione free di 3dstudio ) salva in 3ds?? 

è un po' ke nn lo uso ma mi sembrava di si, in questo modo abbiamo quadrato il cerchio e la discreet è contenta :D

grazie Daverr

:ciao1:  :ciao1:

il gmax può solo importare in 3ds