Jump to content

La Finanza....


Guest Angor

Recommended Posts

Ti do ragione sul fatto che a volte viene utilizzata come scusa per mantenere il prezzo alto, ma sappiamo anche che ottimi giochi, Mafia per fare un esempio, usciti ad un prezzo direi giusto (intorno ai 35 euro) sono cmq stati copiati alla grande. Questo per dire che anche chi è solito usare copie non del tutto legali, usa come scusa il prezzo alto  ;)

si, è vero, è un po il cane che si rincorre la coda e molti, da una parte e dall'altra, ne approfittano oltre il dovuto ;)

Cmq proprio oggi leggevo che nel 2001 il danno economico della pirateria sul software in Italia, è stato stimato in 523 milioni di euro  :blink:

questa secondo me è la miglior dimostrazione dell'idiozia delle cifre che sparano le SH......e del'equazione: tante copie piratate=tante copie in meno vendute=tanti soldi in meno=tanto danno per le SH

cioè, facendo due conti, vorrebbero farmi credere che, se non ci fosse la pirateria, ogni italiano avrebbe speso nel 2001 qualcosa come 16 MILIARDI DI LIRE!!!!!??????

sinceramente, come si può contare come "soldi non guadagnati" es dalla Autodesk le migliaia di copie illegali che praticamente ogni studente universitario usa????

un po di serietà anche da parte delle SH non guasterebbe.

non voglio difendere i pirati, ci mancherebbe, ma le SH approfittino un po troppo del fatto che la loro sia ovviamente l'unica "campana" che può suonare.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest SergioI
cioè, facendo due conti, vorrebbero farmi credere che, se non ci fosse la pirateria, ogni italiano avrebbe speso nel 2001 qualcosa come 16 MILIARDI DI LIRE!!!!!??????

Michele, ma sei sicuro del conto :shock:

Link to comment
Share on other sites

Guest Gerhard1983
da tranonmolto quasi praticante avvocato dico che è una cosa MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO pericolosa

La Polzia postale (più che la finanza) in questo campo non si fa alcuno scrupolo ad arrivare e sequestrare PC

La Polizia postale? è che roba è? vengono e mettono i pc nel sacco della posta :asd::asd: e casomai guidano i motorini a miscela:asd: :asd:

Link to comment
Share on other sites

da tranonmolto quasi praticante avvocato dico che è una cosa MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO pericolosa

La Polzia postale (più che la finanza) in questo campo non si fa alcuno scrupolo ad arrivare e sequestrare PC

La Polizia postale? è che roba è? vengono e mettono i pc nel sacco della posta :asd::asd: e casomai guidano i motorini a miscela:asd: :asd:

No, sono semplicemente quelli che si occupano delle truffe via internet ed hanno una stanza ad ogni sede Telecom per il controllo della rete.....

Esiste veramente... :huh:

Link to comment
Share on other sites

Guest Gerhard1983
da tranonmolto quasi praticante avvocato dico che è una cosa MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO pericolosa

La Polzia postale (più che la finanza) in questo campo non si fa alcuno scrupolo ad arrivare e sequestrare PC

La Polizia postale? è che roba è? vengono e mettono i pc nel sacco della posta :asd::asd: e casomai guidano i motorini a miscela:asd: :asd:

No, sono semplicemente quelli che si occupano delle truffe via internet ed hanno una stanza ad ogni sede Telecom per il controllo della rete.....

Esiste veramente... :huh:

Bè, iniziassero ad occuparsi delle cose veramente gravi come pedofilia, krakeraggio, e dialer vari. Poi possono venire a scassare le palle a chi parla di masterizzazione.

Link to comment
Share on other sites

cioè, facendo due conti, vorrebbero farmi credere che, se non ci fosse la pirateria, ogni italiano avrebbe speso nel 2001 qualcosa come 16 MILIARDI DI LIRE!!!!!??????

Michele, ma sei sicuro del conto :shock:

oibò che dubbio che mi fai venire..... <_<

cmq, 523 milioni di euro / 60 milioni di persone = circa 8 milioni di euro a cranio (compresi bambini e morti non denunciati), ossia 15 miliardi di lire.... :blink:

messa così la faccenda assume un aspetto decisamente ridicolo...non mi riferisco a Jedi che ha solo riportato le cifre, mi riferisco a chi le calcole, le pubblica e pretende pure di considerarle serie.

ciao

ps quasi quasi oggi mi masterizzo un paio di copie del mio office originale, così causo un danno di 1000 euro alla microsoft :asd: :rock:

Link to comment
Share on other sites

Guest Gerhard1983
Michele, non vorrei sbagliarmi, ma quella divisione da Eu. 8,72 a persona, che comincia ad essere un dato piu ragionevole.

Confermo il risultato della divisione 8,72 euro a persona. Ma chi ce li ha 8 milioni di euro? e se ce li avessi non li spenderei certo per comprarmi i software originali.

Link to comment
Share on other sites

ok, era tutto voluto per vedere se eravate attenti :specchi: .....con una figura di cacca come questa mi sono accaparrato il premio del pirla per i prossimi 3 anni....

Link to comment
Share on other sites

Guest Gerhard1983
ok, era tutto voluto per vedere se eravate attenti :specchi: .....con una figura di cacca come questa mi sono accaparrato il premio del pirla per i prossimi 3 anni....

Guardati il gp di Francia 2000 e guarirai :asd::asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.