Jump to content

La Finanza....


Guest Angor

Recommended Posts

Assolutamente una fake.

Tra l'altro il presunto finanziere ( :ph34r: ) del post che dice Angor parla di articoli 987,988 e 989...

ma il codice penale italiano arriva solo all'articolo 734 :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest Jedi Knight
Per vari motivi io non sono del tutto contrario alle cosiddette copie pirata, ma ciò non toglie che sia assolutamente da evitare l'utilizzo di un forum pubblico addirittura per accordarsi sul come e dove procurarsi tali copie.

Tutto ciò, indipendentemente da quale che sia la personale opinione sulla copia di giochi e programmi.

Ok che molti amministratori sono in ferie, ma questi trhead dovrebbero essere cancellati addirittura, non solo chiusi....alcuni (almeno uno), poi, sono ancora aperti.....

ciao

Per curiosità, mi spiegheresti quali sono i vari motivi per cui non sei contrario? <_<

Link to comment
Share on other sites

Per curiosità, mi spiegheresti quali sono i vari motivi per cui non sei contrario?  <_<

questa non è la sede per approfondire il discorso, che oltretutto penso diventerebbe abbastanza "flammoso" in poco tempo.

ho detto che non sono DEL TUTTO contrario, non ho detto che non sono contrario ;)

cmq, per risponderti velocemente, le motivazioni sono varie, tutte ovviamente personali, e si basano sostanzialmente sull'altrettanto personale convinzione che la "pirateria" non abbia portato quei danni che le SH lamentano e che questo argomento venga usato più come scusa per mantenere i prezzi dei prodotti alti....un po come le Assiurazioni che piangono notte e giorno per le simulazioni dei danni ma intanto fanno soldi a palate con i premi che continuano a lievitare.

oltretutto, secondo me tutte le SH, in certi momenti, hanno incoraggiato la "pirateria" (vedi sw senza protezione e simili) per favorire la diffusione del proprio sw come standard (vedi windows, il pacchetto office, autocad, zip, acrobat ec ecc...tutti sw volutamente privi di protezioni realmente "serie").

insomma, pur considerando sbagliato ed immorale l'utilizzo GENERALE di sw piratato, non ne vedo il dramma che molte SH ne stanno facendo.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con PowerMan...

C'è un regolamento? Va letto prima di postare? Ok allora ci vuole il ban, magari non permanente, ma un mesetto secondo me ci sta.

Sarebbe ora di affrontare il discorso in modo serio, dato che da questo lato i moderatori sono molto carenti secondo me...

Link to comment
Share on other sites

Guest Guardia di Finanza

Visti gli articoli 2988 e 2755 del Codice Hammer e l'articolo 34 del Codice Atlantico

CONDANNA

il sig. Da Vinci Leonardo a mesi 5 di libertà condizionata per riproduzione e vendita di opere d'arte falsificate.

Link to comment
Share on other sites

Guest outrunner
Visti gli articoli 2988 e 2755 del Codice Hammer e l'articolo 34 del Codice Atlantico

CONDANNA

il sig. Da Vinci Leonardo a mesi 5 di libertà condizionata per riproduzione e vendita di opere d'arte falsificate.

LOL

Egregio ufficiale...mi saluti il Cordino di Montalzimolo e relativo pupillo

Link to comment
Share on other sites

bha!

è inutile che adesso fate tutti gli spiritosi..... <_<

anche voi vi stavate rodendo dalla curiosità...semplicemente vi ho anticipato.

:rock:

....cmq l'avevo capito anche io che non era vero....l'avevo notato pure io la faccenda degli articoli.... :specchi:

Link to comment
Share on other sites

La cosa peggiore e' che potrebbero creare dei casini ai proprietari del forum, per fare un esempio.

Pensateci un secondo prima di scrivere di warez in pubblico, fate correre dei rischi anche a gente che non c'entra nulla.

Link to comment
Share on other sites

Guest Jedi Knight
questa non è la sede per approfondire il discorso, che oltretutto penso diventerebbe  abbastanza "flammoso" in poco tempo.

ho detto che non sono DEL TUTTO contrario, non ho detto che non sono contrario ;)

cmq, per risponderti velocemente, le motivazioni sono varie, tutte ovviamente personali, e si basano sostanzialmente sull'altrettanto personale convinzione che la "pirateria" non abbia portato quei danni che le SH lamentano e che questo argomento venga usato più come scusa per mantenere i prezzi dei prodotti alti....un po come le Assiurazioni che piangono notte e giorno per le simulazioni dei danni ma intanto fanno soldi a palate con i premi che continuano a lievitare.

oltretutto, secondo me tutte le SH, in certi momenti, hanno incoraggiato la "pirateria" (vedi sw senza protezione e simili) per favorire la diffusione del proprio sw come standard (vedi windows, il pacchetto office, autocad, zip, acrobat ec ecc...tutti sw volutamente privi di protezioni realmente "serie").

insomma, pur considerando sbagliato ed immorale l'utilizzo GENERALE di sw piratato, non ne vedo il dramma che molte SH ne stanno facendo.

ciao

Ti do ragione sul fatto che a volte viene utilizzata come scusa per mantenere il prezzo alto, ma sappiamo anche che ottimi giochi, Mafia per fare un esempio, usciti ad un prezzo direi giusto (intorno ai 35 euro) sono cmq stati copiati alla grande. Questo per dire che anche chi è solito usare copie non del tutto legali, usa come scusa il prezzo alto ;)

Cmq proprio oggi leggevo che nel 2001 il danno economico della pirateria sul software in Italia, è stato stimato in 523 milioni di euro :blink:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.