Jump to content

Gran Premio di Singapore


Guest Uff

Recommended Posts

Darios, ora non esageriamo pero'.

E' il Raikkonen visto troppo spesso quest'anno a deludere. E delude in base alle attese dovute a loro volta a ottime prestazioni passate.

Io sinceramente a parte i motori rotti non mi ricordo tanti errori di Kimi come quest'anno.

Ma non e' tutta farina del suo sacco.

Molte delle sue prestazioni sottotono sono anche causate da tattiche spesso sballate.

Non e' il miglior Kimi ma non e' un brocco. Credo paghi anche un "muretto" che si incarta facilmente.

Edited by Boa74
Link to comment
Share on other sites

Darios, ora non esageriamo pero'.

E' il Raikkonen visto troppo spesso quest'anno a deludere. E delude in base alle attese dovute a loro volta a ottime prestazioni passate.

Io sinceramente a parte i motori rotti non mi ricordo tanti errori di Kimi come quest'anno.

Ma non e' tutta farina del suo sacco.

Molte delle sue prestazioni sottotono sono anche causate da tattiche spesso sballate.

Non e' il miglior Kimi ma non e' un brocco. Credo paghi anche un "muretto" che si incarta facilmente.

Ma io non esagero e' un mio punto di vista : per me e' sopravvalutato come pilota.

L'ho detto un sacco di volte : alla Mecca sembrava un fenomeno pieno di talento , alle Ferrari sembra un pilota dei tanti.

Non me ne volere , ma lo scorso anno , non e' diventato campione del mondo certo per merito suo , in due anni alla ferrari non mi ha detto niente..

Link to comment
Share on other sites

per me alla ferrari c sno due seconde guide. il numero di piloti scandalosi comunque in formula uno probabilmente e aumentato negli ultimi anni con l arrivo dei vari figli d arte rosberg piquet nakajima o come s scrive...un esercito di finocchi inutili raccomandati.

questa gara ha evidenziato molto molto bene quanto il regolamento tecnico attuale non solo ammazza completamente lo sptettacolo ma falsa anche i risultati di ogni gara avvantaggiando chi e molto piu lento. non e possibile che un auto di un secondo e mezzo due piu veloce al giro sia costretta ad accodarsi senza poter nemmeno tentare una manovra di sorpasso a meno che quello davanti non commetta un errore.

la regola della pitlane chiusa non e commentabile e l unico scopo di quel semaforo al posto della paletta classica,per chi se lo domanda, e

Link to comment
Share on other sites

Non riesco a capire come una cosa che dovrebbe essere sempre uguale a se stessa

da diversi anni a questa parte sia ancora in grado di presentare tutti questi problemi

con una frequenza simile.

Questi dannatissimi bocchettoni non si riesce a farli in modo diverso e migliore?!

E' una sorta di bomba ad orologeria che ogni tanto - troppo spesso in verit

Link to comment
Share on other sites

Ho appena sentito alla Domenica Sportiva Federica Balestrieri spiegare che il semaforino della Ferrari e'comandato con un pulsante da un uomo in piedi in parte alla macchina ed e'lui che ha dato il semaforo verde a Massa.

Non ha parlato di nessun sensore o qualcosa di ''automatico'';semplicemente un lecca-lecca ''elettronico''...

Difatti Massa dopo la gara e'andato a rincuorare questo meccanico che li aveva dato erroneamente il verde.....

Edited by Smirk
Link to comment
Share on other sites

Guest il ruvido

a quanto ho capito i sensori ci sono ma li usano in situazioni "standard", con pitlane affollata invece si da l'incarico ad un meccanico.

Link to comment
Share on other sites

Culonso e' tonnato....miiiii che cul........

Massa, che sfiga fotonica. Lui e Luis si meritano di piu' il titolo quest'anno. Peccato che ha lasciato tanti punti per strada non per colpa sua. E' cresciuto tanto quest'anno.

Kimi: boh, non lo capisco. Ma si e' visto bene il suo problema di quest'anno. I primi giri e' un fermo, dopo 4-5 giri inizia a scaldare tutto e viaggia forte

Semaforino ferrari : che cavolata.....ma buttatelo via e metteteci l'omino con la paletta

Regola pit lane chiusa: Ma perche in F1 e' tutto una regola o regoletta per sminuire il valore del pilota? E' veramente idiota come regola. Possibile che non si rendono conto che uno che parte 15mo e facendo 3 sorpassi non puo' vincere una gara? O un Raikkonen che si ritrova ultimo perche ha davanti il compagno di squadra che fa il pit ? La F1 e' veramente una cagata come regolamento sportivo.

Sarebbe molto semplice la soluzione: pit sempre aperta e 5 meccanici a vettura, con 2 box ogni team . Tanto sono gia il 2000 intorno alla macchina. Invece di 9 secondi ci mettono 15 secondi? e chi se ne frega, ci stanno tutti lo stesso tempo.

Link to comment
Share on other sites

Regola pit lane chiusa: Ma perche in F1 e' tutto una regola o regoletta per sminuire il valore del pilota? E' veramente idiota come regola. Possibile che non si rendono conto che uno che parte 15mo e facendo 3 sorpassi non puo' vincere una gara? O un Raikkonen che si ritrova ultimo perche ha davanti il compagno di squadra che fa il pit ? La F1 e' veramente una cagata come regolamento sportivo.

Sarebbe molto semplice la soluzione: pit sempre aperta e 5 meccanici a vettura, con 2 box ogni team . Tanto sono gia il 2000 intorno alla macchina. Invece di 9 secondi ci mettono 15 secondi? e chi se ne frega, ci stanno tutti lo stesso tempo.

la regola del pit chiuso al primo giro esiste in tutte le serie dove c'

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.