Jump to content

[Spoiler] Chi di voi ha visto "Hannibal" ?


Guest Manesk

Recommended Posts

L'ho visto oggi... ragazzi che dire, un bel film ma... sono rimasto sconvolto dalla penultima scena, quella dove sono a "cena"...

No davvero, sono a dir poco turbato, per non dire traumatizzato...

Non mangerò più carne per almeno una settimana...

E poi le inquadrature... le telecamere riprendono tutto!

Che atrocità, che schifo...

Link to comment
Share on other sites

cioe'... vuoi dire la scena del...insomma...

.....cervello??

oddio..ecco l'ho detto....

quel film mi traumatizzo' non poco................

Si.

La scena nella quale il tipo si cucina e mangia pezzi del suo stesso cervello dicendo anche "che buono!" mi ha fatto quasi venire da vomitare...

Link to comment
Share on other sites

Guest DeRaPoNe

Io quel film l'ho visto in pullman di ritorno dalla gita in spagna, che dire l'atmosfera negli ultimi posti era inquietante :ph34r: , anche a me ha turbato un po' il finale e se non sbaglio alla fine la ragazza si taglia pure la mano, e che dire della scena dello sventramento in cima alla torre, brrr ora basta lo sto ricordando un po' troppo vado a :nascosto: :asd:

Link to comment
Share on other sites

Io quel film l'ho visto in pullman di ritorno dalla gita in spagna, che dire l'atmosfera negli ultimi posti era inquietante :ph34r: , anche a me ha turbato un po' il finale e se non sbaglio alla fine la ragazza si taglia pure la mano, e che dire della scena dello sventramento in cima alla torre, brrr ora basta lo sto ricordando un po' troppo vado a  :nascosto:  :asd:

No no, la ragazza è l'unica che si salva, la mano l'ha persa Hannibal :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest DeRaPoNe
No no, la ragazza è l'unica che si salva, la mano l'ha persa Hannibal

ok scusa mi devo esere confuson nel pullman c'era dello uno strano fumo denso :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

cioe'... vuoi dire la scena del...insomma...

.....cervello??

oddio..ecco l'ho detto....

quel film mi traumatizzo' non poco................

Si.

La scena nella quale il tipo si cucina e mangia pezzi del suo stesso cervello dicendo anche "che buono!" mi ha fatto quasi venire da vomitare...

a me ha fatto ridere quella scena. non voglio giudicare i libri che non ho letto, limiterò il mio commento al film. personalmente trovo che tra "il silenzio degli innocenti" ed "hannibal" ci sia un abisso a favore del primo. Nel secondo sia la storia sia la regia del film mi sono apparsi piuttosto scadenti rispetto al primo.

onestamente mi ha deluso non poco.

poi, ovviamente, de gustibus non disputandum est.

Link to comment
Share on other sites

Nel secondo sia la storia sia la regia del film mi sono apparsi piuttosto scadenti rispetto al primo.

onestamente mi ha deluso non poco.

poi, ovviamente, de gustibus non disputandum est.

Si, non lo metto in dubbio. Anche se io non ho visto il primo, ho letto molte opinioni riguardanti questo aspetto.

Quello che invece volevo dire, non riguarda tanto la parte tecnica del film, quanto piuttosto il lato emotivo che ti può suscitare la penultima scena: vedere una persona stordita e con il cranio aperto, ed un'altra che gli taglia un pezzo di cervello, e con estrema calma lo cuoce e glielo rifila da mangiare come "piatto forte" della serata mi ha lasciato traumatizzato...

Tutto questo enfatizzato dal fatto che le riprese sembravano proprio "vere", come un documentario sulle operazioni chirurgiche.

Se avessi saputo che c'era una scena del genere, non l'avrei guardato.

(magari il primo film è peggio... ma, ahimè, lo scoprirò solo dopo averlo visto)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.