Guest marcatore Posted September 1, 2003 Share Posted September 1, 2003 Senza nessuna presunzione ma con un pochetto di esperienza sia nel 3d che nella creazione di una pista per nk chiedo sia fatta una lista di specifiche tecniche per la realizzazione di quest'ultime. Tipo una faq list per gli smanettoni 3d. la faq list deve esclusivamente riguardare Nk e nessun tipo di software 3d. Espongo già due domande: - quante macchine si presumano possano prendere ad una gara?? Questo influirebbe sulla distanza del rettilineo principale in quanto essendoci il limite di partire tutti dritti lungo la direzione SUD del tracciato..andrebbe fatto ovviamente un rettilineo proporzionato. -fornire in vari formati classici 3d un parallelepipedo abbozzato di una delle macchine di nk con le misure della vettura (no il modello originale per motivi vari) Questo permetterebbe di ottenere subito una scala precisa della pista e si potrebbe anche studiare meglio il circuito in base ad una o più vettura... Il formato potrebbe essere il classico 3ds o dxf. Spero di non dare noia a nessuno....solo migliorare gli strumenti e il flusso di lavoro. Ciao... PS:Ho bisogno di out fra qualche giorno per possibile autorizzazione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest outrunner Posted September 1, 2003 Share Posted September 1, 2003 Allora...in teoria di macchine dovrebbero essercene 16, ma ovviamente dipende dal circuito. Magari circuiti piccoli possono "contenere" 8 macchine (tipo Mini o FRenault) Per quanto riguarda la scala...beh...non lavorate in nessuna scala. Mi spiego: 1 unità = 1 metro in nK. Quindi lavorate come se dovreste lavorare in metri, ma senza settare nel software alcuna unità di misura specifica. Per quanto riguarda le dimensioni dei circuiti io vi consiglio i seguenti link: File PDF dal sito ufficiale FIA con le specifiche di costruzione dei circuiti In bocca al lupo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Zuck Posted September 2, 2003 Share Posted September 2, 2003 Outrunner, potrebbe essere un'idea affiancare alla guida delle mini sotto-guide relative alla "conversione" dei tracciati da altri giochi? Mi spiego: una miniguida per la conversione da f1 2002, una da gp4...Solo le operazioni peculiari... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts