Guest Boa74 Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 Ham avendolo scelto domenica l'assetto aveva quello giusto e girava 2 sec pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Boa74 Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 Ham avendolo scelto domenica l'assetto aveva quello giusto e girava 2 sec pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Bergamasco Planante Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 Secondo me Hamilton on Link to comment Share on other sites More sharing options...
giaser Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 Dell'assetto di regolamento non ne sapevo niente magari non l'hai letto, ma l'avevo gi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest GenlyAi Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 In teoria dai dati dell'anno scorso Monza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Boa74 Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 Dell'assetto di regolamento non ne sapevo niente magari non l'hai letto, ma l'avevo gi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest GenlyAi Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 Se hai guardato con attenzione la gara e guardato i tempi non puoi non aver notato che con pista libera Hamilton e Massa giravano veloci alla stessa maniera, anzi Massa era spesso piu' veloce, quindi non si puo' dire che Hamilton avesse chissa' quale vantaggio. La differenza Hamilton l'ha fatta coi sorpassi che Massa non ha fatto dopo la prima sosta. Hamilton aveva un grosso vantaggio (per carit Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Boa74 Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 A parte che la maggiore vvelocita' in rettilineo denota minor carico sulle ali, quindi tutto 'sto vantaggio di assetto non c'era. Poi il vantaggio in rettilineo puo' servire ad affiancare gli avversari, ma Hamilton ha quasi sempre sorpassato con frenate da paura e ingressi in chicane al limite e li' la velocita' sul dritto viene meno. Massa si e' svegliato quando Hamilton ha passato Raikkonen e cominciato la rimonta, ma poi dopo la prima sosta si e' riaddormentato un po'. Io non tifo Hamilton e mi sta pure sulle balls, pero' questo qui ha una marcia in piu', inutile cercare giustificazioni al suo rendimento. Piuttosto mi sembra che i 2 ferraristi vadano bene solo quando la situazione e' assolutamente normale, senza pioggia o altri imprevisti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest GenlyAi Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 A parte che la maggiore vvelocita' in rettilineo denota minor carico sulle ali, quindi tutto 'sto vantaggio di assetto non c'era. Poi il vantaggio in rettilineo puo' servire ad affiancare gli avversari, ma Hamilton ha quasi sempre sorpassato con frenate da paura e ingressi in chicane al limite e li' la velocita' sul dritto viene meno. Infatti ho detto che poi il minor carico bisogna saperlo gestire. Il fatto di affiancare gli avversari ti sembra poco? Una frenata da paura la puoi fare quando quello davanti non ti pu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Boa74 Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 (edited) Lo so che non e' poco affiancare, ma poi a frenare si ha minore efficienza aerodinamica, quindi se il sorpasso avviene in frenata non lo si fa in condizioni vantaggiose. Anzi, Massa con piu' ala doveva essere in grado di attaccare di piu' e partiva pure piu' scarico di diversi giri. EDIT Che poi sta cosa della velocita' di punta va in aperto contrasto con le precedenti affermazioni. Prima si dice che Hamilton e' avvantaggiato perche' ha assetto da bagnato e piu' carico, poi che e' avvantaggiato da 10 km/h piu' di Massa e quindi piu' scarico. Ma non e' che e' il pilota a fare un po' di differenza? Edited September 16, 2008 by Boa74 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now