Guest Boa74 Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 E' vero che Massa, Hamilton e Raikkonen alla fine han raccolto tutti e 3 pochissimo, pero' un minimo bisogna analizzare i perche'. - Massa: aveva un ottimo passo e un bel vantaggio in griglia, pero' dietro c'era un sacco di gente che si fermava dopo di lui, in pratica chi era fuori dal Q3 ha riempito i serbatoi di piu'. Dopo il primo pit si e' ritrovato davanti gente che lo ha rallentato, lui pero' poteva fare qualche sorpasso in piu'. - Raikkonen: partiva con un assetto (non e' un mistero) per una pista che si sarebbe dovuta asciugare molto prima senza che riprendesse a piovere. Di fatto era un paio di secondi piu' veloci con le gomme meno intagliate, ma ci ha fatto una manciata di giri non sufficienti per recuperare. In quelle condizioni poi era molto difficile superare. Solito discorso: tattiche troppo estreme e gara rovinata. - Hamilton: per me ha fatto un garone. Molti piu' sorpassi di Kimi (frenato da certe scelte) e di Massa che aveva il dovere di essere piu' aggressivo dopo il rpimo pit. La sua sfiga/errore? Quello di aver "pittato" quando ancora le gomme da montare erano le "extreme", cosi' da essere costretto (come Massa) a fare uno stop in piu' per le sole gomme. Altri invece avevano uno stint abbastanza lungo da evitare il doppio cambio (come Alonso) e sono stati premiati. Dei 3 mi pare che Hamilton sia quello che ha dato di piu' a livello di guida e che alla fine paga solo la lunghezza dello stint. Massa paga la sosta che lo ha rimesso indietro ma poi non e' stato capace di ribaltare la situazione. Raikkonen invece aveva una strategia in tale conflitto con la situazione di gara che non si capisce dove finisce l'errore strategico e comincia la mancanza di grinta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 Poi spiegami che c'e di offensivo nel correggere una persona , che non fa altro che dare addosso ad un pilota perche quest'ultimo non e' della ferrari ? Io non ti ho ripreso perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Fabio Nevada Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 Sar Link to comment Share on other sites More sharing options...
darios81 Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 Poi spiegami che c'e di offensivo nel correggere una persona , che non fa altro che dare addosso ad un pilota perche quest'ultimo non e' della ferrari ? Io non ti ho ripreso perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
giaser Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 E' vero che Massa, Hamilton e Raikkonen alla fine han raccolto tutti e 3 pochissimo, pero' un minimo bisogna analizzare i perche'. - Massa: aveva un ottimo passo e un bel vantaggio in griglia, pero' dietro c'era un sacco di gente che si fermava dopo di lui, in pratica chi era fuori dal Q3 ha riempito i serbatoi di piu'. Dopo il primo pit si e' ritrovato davanti gente che lo ha rallentato, lui pero' poteva fare qualche sorpasso in piu'. - Raikkonen: partiva con un assetto (non e' un mistero) per una pista che si sarebbe dovuta asciugare molto prima senza che riprendesse a piovere. Di fatto era un paio di secondi piu' veloci con le gomme meno intagliate, ma ci ha fatto una manciata di giri non sufficienti per recuperare. In quelle condizioni poi era molto difficile superare. Solito discorso: tattiche troppo estreme e gara rovinata. - Hamilton: per me ha fatto un garone. Molti piu' sorpassi di Kimi (frenato da certe scelte) e di Massa che aveva il dovere di essere piu' aggressivo dopo il rpimo pit. La sua sfiga/errore? Quello di aver "pittato" quando ancora le gomme da montare erano le "extreme", cosi' da essere costretto (come Massa) a fare uno stop in piu' per le sole gomme. Altri invece avevano uno stint abbastanza lungo da evitare il doppio cambio (come Alonso) e sono stati premiati. Dei 3 mi pare che Hamilton sia quello che ha dato di piu' a livello di guida e che alla fine paga solo la lunghezza dello stint. Massa paga la sosta che lo ha rimesso indietro ma poi non e' stato capace di ribaltare la situazione. Raikkonen invece aveva una strategia in tale conflitto con la situazione di gara che non si capisce dove finisce l'errore strategico e comincia la mancanza di grinta. Con le condizioni variabili, in qualifica, si deve fare un assetto di compromesso e non rischiare, specie se ti giochi il mondiale. L'exploit di sabato gli ha paradossalmente rovinato la gara domenica. Poi pensa se ci fosse stato il sole? Comunque anche Vettel non aveva da bagnato estremo, quindi forse Massa poteva fare di pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kraven Van Helsing Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 Ham avendolo scelto domenica l'assetto (1) aveva quello giusto e girava 2 sec pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kraven Van Helsing Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 E basta con queste offese discussioni sull'educazione ecc.. chissene frega se uno vuole discutere e magari anche imparare qualcose dalla tanta gente preparata bene, senn Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest GenlyAi Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 Sicuramente da come si era messa in qualifica Ham poteva perdere molto di pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest GenlyAi Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 Ha esordito in Mclaren perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
giaser Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 Ha esordito in Mclaren perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now