Jump to content

GP del Belgio


Magnus

Recommended Posts

Guest Miles Gloriosus
Per te Hamilton ha fatto una scorrettezza nel sorpasso su Raikkonen ? Si o No? Per tanto e' giusta sta penalizzazione di toglierli la vittoria ? Non ci vuole tanto a rispondermi.

NON LO SO. E sai perch

Edited by Miles Gloriosus
Link to comment
Share on other sites

cut...

Ma sei di coccio ?

Ma e' possibile che un idea non te la sei fatta ? E' impossibile che tu non abbia idea e considerazione propria sull'accaduto.

Alla fine sono solo nostre visione soggettive dell'accaduto , per tanto se ti sbilanci non succede niente qua nel forum.

Penso che tu un'idea te le sei fatta ( tutti se la fanno , nessuno sta nel dubbio ) per tanto per essere chiari vorrei conoscere la tua opinione in merito , anche se puo' essere impopolare.

Per me non e' scorretto assolutamente , anzi ci sono sempre stati queste situazioni , percio' non vedo il motivo di penalizzare ora , vista che prima non si e' mai presa nessuna decisione in merito ( sopra ci sono anche i video a dimostrare cio' ).

Per i regolamenti non credo ci voglia un intelligenza fuori del comune per sanzionare solo gli EPISODI GRAVI e non questa manovre.

Oggettivamente il sorpasso di Valentino Rossi o Zanardi sarebbero secondo voi ( non parlo di regolamenti ora ) da vietare perche' sono manovre scorrette in cui si trae vantaggio da tagliare una chicane.

Quando parlo di unformita' di giudizio parlo in tutti i sensi : penso che come dato oggettivo ci sia che la macchina deve avere 4 ruote in pista.

In bagarre puo' capitare di fare qualche lungo o tagliare la curva , l'importante che all'uscita della curva o subito dopo , si ristabiliscamo le posizioni precedenti alla manovra.

In questo il vantaggio e' che Hamilton era davanti tagliando ( come in francia ) solo che poi si e messo di lato senza ostacolarlo ( non come fa schumacher ) e si riaccodato. A quel punto puo' fare quello che vuole , perche' se metti puta caso che Raikkonen rallentava che fa Hailton non doveva passarlo?

Per i briefing , ti ripeto non so da dove traei le tue deduzioni.I regolamenti non si possono cambiare.Quello che dici sui piloti che andavano all'esterno , gli e stato fatto notare da qualcuno e siccome il regolamento dice che la macchina deve stare con due ruote dentro la pista , quella e' una manovra scorretta , che viene prontamente segnalata durante il briefing.

Link to comment
Share on other sites

A me quello che dicono i piloti mene puo' fregare di meno , perche la testa per valutare con i miei occhi ce l'ho ancora.

Scusami il tono provocatorio , ma evidetentemente un idea posso farmela anche io da casa , non ho bisogno di un Trulli ( che ad ogni intervista fa il lecchino di qualcuno ) o di un Massa per farmi cambiare idea su cio' che ho visto Domenica.

In passato manovre identiche o anche peggiori , non ha mai portato la FIA a tutta questa attenzione.

Ora siccome la Ferrari stadietro in classifica si sono usciti e inventati questa penalita' , per ravvivare le ultime gare.

Il bello , visto che io non ho potere di cambiare decisioni , si cercano le scuse piu assolute per giustificare tale fatto , domenticandosi alecramente ( tipico di tutte le persone ) di cio' che e successo in passato.

Il passato non esiste piu' c'e' solo il presente ormai.

P.S.:A trulli perche non fanno vedere un GP degli anni 90.Vorrei vedere che dice.

Link to comment
Share on other sites

Guest Miles Gloriosus

Oh ma quello di coccio sei tu, quelle del briefing NON SONO DEDUZIONI SONO COSE REALMENTE ACCADUTE!!!!!!

E che provano che non c'

Edited by Miles Gloriosus
Link to comment
Share on other sites

Oh ma quello di coccio sei tu, quelle del briefing NON SONO DEDUZIONI SONO COSE REALMENTE ACCADUTE!!!!!!

E che provano che non c'

Link to comment
Share on other sites

In ogni i video sopra , come gli avvenimente citati , sono sulla stessa base di quanto ha fatto hamilton.

Onestamente la risposta di ALBI , sul giustificare il primo avvenimento non mi sembra tanto oggettivo.

Esiste un regolamento ( tra l'altro li schumacher palesemente per non farsi passare taglia la chicane ) , compie un atteggiamento antisportivo che non e' la semplice penalita'.

Scemo De La Rosa che si e' fatta la curva per rimanere in pista.

Per fortuna poi ognuno paga le conseguenze : puntualmente schumacher ruppe il braccetto per resistere di nuovo a button andando nuovamente fuoripista.

Alla stregua di cio' il tutto e' influenzato dalla classifica : quell'anno Schumacher era l'ultima stagione in F1 ed era pure dietro ad Alonso , ma in recupero.

Quella manovra che fece in Ungheria non ebbe risalto solo in Italia ( per ovvi motivi ) , ma Schumacher per un comportamente del genere andava penalizzato nella gara successiva.

Alla fine la beffa prese anche un punto per squalifica di Button mi sembra.

-Scusa, ma mi sa che forse non hai capito quello che ho scritto. Ho detto che la penalit

Edited by Albi
Link to comment
Share on other sites

Nello specifico : Hamilton in entrata di Bus Stop era avanti

Inizio a pensare tu abbia qualche problema di vista...hamilton davanti...quando??? non e' MAI stato davanti...forse 2 cm con il cucchiaio dell'ala anteriore...forse ma non ha diritto di traiettoria..punto

http://www.youtube.com/watch?v=lXVT4CO6ALM...feature=related ora dimmi dove lo vedi avanti! :fischia:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.