Jump to content

GP del Belgio


Magnus

Recommended Posts

Ma in condizioni di aderenza precaria (come a Pouhon dove sia Lewis che Kimi hanno perso

il posteriore in ingresso e hanno dovuto allargare) sarebbe un modo di procedere troppo

severo, non credi?

E poi, quanto tempo aggiungere per ogni uscita di pista di quel genere?

Due secondi? Tre? Cinque?

Piuttosto, qualcuno aveva nominato le strisce blu del Paul Ricard... perch

Link to comment
Share on other sites

..cut

Mi accodo al saluto di marco e simone..

cieeeoo!

cieeeo socio! mi hanno detto che anche voi avete perso dei punti a causa di una S tagliata, nella gara delle macchine di legno :asd:

Taci.. la FIA delle macchinine di legno, e' ancor piu' corrotta di quella della F1... decidono tutto a tavolino!

(42 secondi di penalizzazione solo per aver "bevuto" una sfilza infinita di birilli, heheh :-)

ciao caro

libks

PS: sabato 27settembre, ultima gara di campionato in notturna a Leffe!

Accorrete numerosiii!!!!

Link to comment
Share on other sites

Coi mezzi che ci sono oggi si potrebbe anche fare qualcosa di diverso e riscontrabile e... molto arcade.

In caso di sorpasso o taglio che avvantaggia, introdurre un limitatore all'apertura del gas (tipo 50% o meno) che rallenti la vettura per alcuni secondi (5-10).

Mi pare che proprio in questa occasione siano emersi i limiti di una percezione soggettiva della restituzione del vantaggio.

Se la restituzione della posizione (che e' oggettiva e riscontrabile) e' comunque considerata necessaria ma non sufficiente ai fini dell'annullamento del vantaggio derivante dal taglio, allora e' meglio introdurre qualcosa di piu' tecnico e immediato.

mi sembra un p

Link to comment
Share on other sites

Coi mezzi che ci sono oggi si potrebbe anche fare qualcosa di diverso e riscontrabile e... molto arcade.

In caso di sorpasso o taglio che avvantaggia, introdurre un limitatore all'apertura del gas (tipo 50% o meno) che rallenti la vettura per alcuni secondi (5-10).

Mi pare che proprio in questa occasione siano emersi i limiti di una percezione soggettiva della restituzione del vantaggio.

Se la restituzione della posizione (che e' oggettiva e riscontrabile) e' comunque considerata necessaria ma non sufficiente ai fini dell'annullamento del vantaggio derivante dal taglio, allora e' meglio introdurre qualcosa di piu' tecnico e immediato.

mi sembra un p

Link to comment
Share on other sites

Guest civediamodomani

beh cmq nn vedo dove sta il problema. hamilton vincera' questo campionato in ogni caso. ha dimostrato una superiorita' (secondo me) imbarazzante nei confronti di both massa e raikko. la ferrari dovrebbe dare a massa una monoposto di 1 sec a giro piu' veloce per tutti i restanti gran premi.

mi manca shummy, oh lassa! se mi manca...

Link to comment
Share on other sites

La F1 e' un baraccone che fa solo business ormai...... Basta vedere la cagata di pista di Valencia che deve durare altri 20 anni. O le decisioni prese dai commissari per tenere corta la classifica del mondiale.

Ormai non e' piu' sport la F1, se vai a ###### prima del via probabilmente ti danno una penalita'.

Nelle moto e' il contrario, Barbera e' un criminale e non gli hanno fatto niente. Ci vorrebbe la via di mezzo. Se proprio devo scegliere pero' preferisco come fanno nelle moto perche tutte queste penalizzazioni per qualsiasi bischerata uccidono lo sport.

Tipo Kovalainen, e' entrato a maiale e' vero, pero' quella penalita' e' troppo, e' un incidente di gara. Una volta c'era la bandiera bianco nera. Dagli quella no ? alla seconda e' bandiera nera ed e' fuori. Cosi ci pensa 2 volte prima di buttare fuori un altro. Non puoi pero' per ogni "toccata" dare una penalita' di 20-25 secondi.

PS: tifo Massa quest'anno. Non per questo mi sento di accusare troppo Hamilton.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.