Jump to content

GP del Belgio


Magnus

Recommended Posts

Guest bismark
L'ho compreso dopo : hailton ha fatto il testa coda , RAikkonen fa fuori e accellera e si rimette proprio in scia ad hamilton prima che lo sanzionavano e lo ha passato nel rettilineo dopo l'eau rouge.

Dal replay si vede che raikkonen era avanti e poi nell'inquadratura dopo era in scia.

Ma che gran premio hai visto?

Hamilton era in mezzo al tornante, girato.

Raikkonen ha allargato(per evitare Hamilton) e poteva tranquillamente andarsene.

Hamilton si e' messo dritto e ha ripreso la corsa , molto velocemente e nonostante il testacoda e' riuscito a entrare prima di Raikkonen all'eau rouge.

Questo dimostra che non c'e' guadagno ad andare largo in uscita al radillon.

Sono 40 anni che quella curva viene presa in vari modi.

Bismarck tu sfidi le leggi della fisica , quando Hamilton ha fatto testa coda RAikkonen era avanti e non di poco quando ha ripreso la gara.

E' impossibile almeno che raikkonen non abbia rallentato che Hamilton riuscisse ad arrivare avanti a Rikkio prima dell'eau rouge.

Inoltre guarda proprio dal camera car di Hamilton si vede che lui riprende la pista proprio mentre arriva massa dietro a lui , perche gia raikkonen era passato.

Cioe' quindi secondo te, Raikkonen dopo essersi trovato Hamilton davanti in testacoda, lo ha rifatto passare, perche' ha tagliato all'esterno la source?

Per evitare squalifiche?

:biggrin:

Edited by bismark
Link to comment
Share on other sites

Secondo me nel pregara sono stati tutti catechizzati nel briefing di rito.

Quindi erano tutti al corrente che tagliando li' dovevano rimettere le cose a posto almeno per la curva successiva.

La sabbia, i muretti artificiali, i dossi di rallentamento non esistono quasi piu' per questioni di sicurezza volute giustamente anche dai piloti.

Questo ha portato la Fia ad essere intransigente in casi simili: noi asfaltiamo e togliamo gli ostacoli dove si puo' ma voi nn approfittatene in nessun caso.

Hamilton, gran pilota ma ancora acerbo in quanto a esperienza, rimontando 1 secondo a giro, con Massa dietro, 8 punti di distacco in campionato, ha peccato ancora dopo Cina e Brasile dell'anno scorso e Canada di quest'anno.

Salti la Chicane, invece di riaccodarti e fare la T1 tranquillo ti metti in posizione di sorpasso gia' prima di cedere la posizione, approfittando cmq della situazione?

E' stato un pollo e la Ferrari ci e' andata a nozze.

L'epoca romantica della F1 nn esiste piu', conta vincere per gli interessi spaventosi in ballo.

Infine troppi dimenticano che l'anno scorso il buon Lewis e' stato ripetutamente graziato per la sua condotta in pista.

Ne dico solo 2 su tutte: al Fuji ha fatto sfasciare 2 colleghi dietro la SC ed in Brasile ha palesemente ostacolato Raikkonen nel giro di qualifica uscendo sparato dai box fino alla curva.

Magari quest'anno sperava che l'andazzo fosse uguale.

Link to comment
Share on other sites

L'ho compreso dopo : hailton ha fatto il testa coda , RAikkonen fa fuori e accellera e si rimette proprio in scia ad hamilton prima che lo sanzionavano e lo ha passato nel rettilineo dopo l'eau rouge.

Dal replay si vede che raikkonen era avanti e poi nell'inquadratura dopo era in scia.

Ma che gran premio hai visto?

Hamilton era in mezzo al tornante, girato.

Raikkonen ha allargato(per evitare Hamilton) e poteva tranquillamente andarsene.

Hamilton si e' messo dritto e ha ripreso la corsa , molto velocemente e nonostante il testacoda e' riuscito a entrare prima di Raikkonen all'eau rouge.

Questo dimostra che non c'e' guadagno ad andare largo in uscita al radillon.

Sono 40 anni che quella curva viene presa in vari modi.

Bismarck tu sfidi le leggi della fisica , quando Hamilton ha fatto testa coda RAikkonen era avanti e non di poco quando ha ripreso la gara.

E' impossibile almeno che raikkonen non abbia rallentato che Hamilton riuscisse ad arrivare avanti a Rikkio prima dell'eau rouge.

Inoltre guarda proprio dal camera car di Hamilton si vede che lui riprende la pista proprio mentre arriva massa dietro a lui , perche gia raikkonen era passato.

Cioe' quindi secondo te, Raikkonen dopo essersi trovato Hamilton davanti in testacoda, lo ha rifatto passare, perche' ha tagliato all'esterno la source?

Per evitare squalifiche?

:biggrin:

Al posto di ridere , perche non mi spieghi come ha fatto ad arrivare primo all'Eau rouge che non lo so ?

Io dal reaply ho visto che era all'esterno ed era avanti , mentre hamilton cercava di rimettersi dritto.

Idem per il sorpasso di massa , era fuori pista e ha accellerato piu volte , e deve essere arrivato all'eau roge davanti o appaiato a Massa , perche poi quest'ultimo a tentato di sorpassarlo con esito negaivo.

@Uitko : non mi pare di aver offeso nessuno degli utenti qui presenti , cosi cm non mi piace l'intervenire del mod solo in questioni come quella perventa sopra dove viene chiamato sotto consiglio.

Perche' non richiami anche gli altri che sfottono velatamente ?

Del tipo : " Impara l'italiano che non sai scrivere " , o altre cose del genere.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me nel pregara sono stati tutti catechizzati nel briefing di rito.

Quindi erano tutti al corrente che tagliando li' dovevano rimettere le cose a posto almeno per la curva successiva.

La sabbia, i muretti artificiali, i dossi di rallentamento non esistono quasi piu' per questioni di sicurezza volute giustamente anche dai piloti.

Questo ha portato la Fia ad essere intransigente in casi simili: noi asfaltiamo e togliamo gli ostacoli dove si puo' ma voi nn approfittatene in nessun caso.

Hamilton, gran pilota ma ancora acerbo in quanto a esperienza, rimontando 1 secondo a giro, con Massa dietro, 8 punti di distacco in campionato, ha peccato ancora dopo Cina e Brasile dell'anno scorso e Canada di quest'anno.

Salti la Chicane, invece di riaccodarti e fare la T1 tranquillo ti metti in posizione di sorpasso gia' prima di cedere la posizione, approfittando cmq della situazione?

E' stato un pollo e la Ferrari ci e' andata a nozze.

L'epoca romantica della F1 nn esiste piu', conta vincere per gli interessi spaventosi in ballo.

Infine troppi dimenticano che l'anno scorso il buon Lewis e' stato ripetutamente graziato per la sua condotta in pista.

Ne dico solo 2 su tutte: al Fuji ha fatto sfasciare 2 colleghi dietro la SC ed in Brasile ha palesemente ostacolato Raikkonen nel giro di qualifica uscendo sparato dai box fino alla curva.

Magari quest'anno sperava che l'andazzo fosse uguale.

Quoto in pieno Matra. Purtroppo quando un pilota commette un errore non si

Link to comment
Share on other sites

Guest bismark
Al posto di ridere , perche non mi spieghi come ha fatto ad arrivare primo all'Eau rouge che non lo so ?

Io dal reaply ho visto che era all'esterno ed era avanti , mentre hamilton cercava di rimettersi dritto.

Sto cercando qualche video, ma li hanno tolti tutti.

Cmq, ho trovato il video della partenza.

Si vebe bene che il guadagno di Raikkonen su Massa, avviene tutto all'eau rouge e non al tornante (tra l'altro sbaglia Massa in uscita e anche Raikkonen).

http://it.youtube.com/watch?v=kYNAB6xIbx8

Edited by bismark
Link to comment
Share on other sites

Cmq, ho trovato il video della partenza.

Si vebe bene che il guadagno di Raikkonen su Massa, avviene tutto all'eau rouge e non al tornante (tra l'altro sbaglia Massa in uscita e anche Raikkonen).

http://it.youtube.com/watch?v=kYNAB6xIbx8

Notare come Raikkonen abbia due mega controlli mentre e' all'esterno nella via di fuga (segno di come ci sia pochissima aderenza li all'esterno).....

Prima di entrare all'Eau Rouge era ben dietro a Felipe...in uscita all'Eau Rouge gli era gia praticamente appaiato....

Il guadagno e'tutto in quella curva,non all'uscite della Source :wink:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.