Jump to content

GP del Belgio


Magnus

Recommended Posts

@ ALONSO - KLIEN

Non capisco che precedente sarebbe.

Guarda che a termini di regolamente Alonso si e' fermato per farlo passare.

Percio che precedente e' ? Anche li che fa dovevi penalizzarlo per cosa ? per avere restituito la posizione ?

come ho scritto, dopo quel sorpasso e controsorpasso Alonso

Link to comment
Share on other sites

Guest kerotan

scusate se mi intrometto, non rispondo a nessuno ma esprimo la mia opinione personale

Secondo me la penalizzazione ad hamilton, anche se l'inglese il vantaggio l'ha tratto,

Link to comment
Share on other sites

Guest bismark
Scusa Manaos , ad inizio gara non avevo capito perche e come rAikkonen avese passato Massa.

Poi ho compreso , che Raikkonen nel memento che era fuori pista ( idem al secondo giro ) ha accellerato spalancando prima il gas di quello stupido di massa che si e fatto la curva al rallentatore per non andare fuori.

Ora chiamalo scemo ma ha guadagnato sia la' che ( e forse non te ne sei accorto ) , quando ha sorpassato HAmilton.

A parte i continui , fastiiosi, insulti gratuiti che dai Random, ti posso dire con assoluta certezza che non e' quello il motivo per cui Raikkonen ha passato massa.

Massa e' partito discretamente, ha fatto il tornante discetamente, ha accellerato (dal tornante) in maniera pessima e ha fatto un eau rouge ridicola, scalando in terza, credo.

Ho visto la partenza dal camera car di Massa, grazie a SKy (che ha un canale dedicato all'onboard ferrari, guardo sempre le partenze dai camera car).

Nelle interviste lo stesso Massa ha dichiarato di aver completamente sbagliato l'eau rouge, pensando fosse piu' bagnata di quello che in realta' era.

E comunque, uno che esce largo, accellera si' prima, ma fa anche piu' strada e di solito su pista sporca.

In questo caso con pista bagnata, trovare pozzanghere e' molto facile.

Edited by bismark
Link to comment
Share on other sites

scusate se mi intrometto, non rispondo a nessuno ma esprimo la mia opinione personale

Secondo me la penalizzazione ad hamilton, anche se l'inglese il vantaggio l'ha tratto,

Link to comment
Share on other sites

Guest bismark
L'ho compreso dopo : hailton ha fatto il testa coda , RAikkonen fa fuori e accellera e si rimette proprio in scia ad hamilton prima che lo sanzionavano e lo ha passato nel rettilineo dopo l'eau rouge.

Dal replay si vede che raikkonen era avanti e poi nell'inquadratura dopo era in scia.

Ma che gran premio hai visto?

Hamilton era in mezzo al tornante, girato.

Raikkonen ha allargato(per evitare Hamilton), dopodiche poteva tranquillamente andarsene.

Hamilton, invecem si e' rimesso dritto e ha ripreso la corsa molto velocemente e nonostante il testacoda e' riuscito a entrare prima di Raikkonen all'eau rouge.

Questo dimostra che non c'e' il guadagno che ti immagini tu, ad andare largo in uscita a la source.

Sono 40 anni che quella curva viene presa in vari modi.

Edited by bismark
Link to comment
Share on other sites

Scusa Manaos , ad inizio gara non avevo capito perche e come rAikkonen avese passato Massa.

Poi ho compreso , che Raikkonen nel memento che era fuori pista ( idem al secondo giro ) ha accellerato spalancando prima il gas di quello stupido di massa che si e fatto la curva al rallentatore per non andare fuori.

Ora chiamalo scemo ma ha guadagnato sia la' che ( e forse non te ne sei accorto ) , quando ha sorpassato HAmilton.

A parte i continui , fastiiosi, insulti gratuiti che dai Random, ti posso dire con assoluta certezza che non e' quello il motivo per cui Raikkonen ha passato massa.

Massa e' partito discretamente, ha fatto il tornante discetamente, ha accellerato (dal tornante) in maniera pessima e ha fatto un eau rouge ridicola, scalando in terza, credo.

Ho visto la partenza dal camera car di Massa, grazie a SKy (che ha un canale dedicato all'onboard ferrari, guardo sempre le partenze dai camera car).

Nelle interviste lo stesso Massa ha dichiarato di aver completamente sbagliato l'eau rouge, pensando fosse piu' bagnata di quello che in realta' era.

E comunque, uno che esce largo, accellera si' prima, ma fa anche piu' strada e di solito su pista sporca.

In questo caso con pista bagnata, trovare pozzanghere e' molto facile.

Si infatti RAikkonen coe faceva ad essergli dietro , dopo che era finito larghissimo ?

Cioe' fammi capire e' consentito usare la parte esterna della pista per accellerare ?

Che poi una cosa : erano in partenza e la pista era omogenea per condizione tra esterno e carreggiata , per tanto raikkonen ha passato Massa grazie alla divagazione all'esterno con conseguente accellerata.

Lo hai visto l'onbard di Rikkionen ?

Link to comment
Share on other sites

L'ho compreso dopo : hailton ha fatto il testa coda , RAikkonen fa fuori e accellera e si rimette proprio in scia ad hamilton prima che lo sanzionavano e lo ha passato nel rettilineo dopo l'eau rouge.

Dal replay si vede che raikkonen era avanti e poi nell'inquadratura dopo era in scia.

Ma che gran premio hai visto?

Hamilton era in mezzo al tornante, girato.

Raikkonen ha allargato(per evitare Hamilton) e poteva tranquillamente andarsene.

Hamilton si e' messo dritto e ha ripreso la corsa , molto velocemente e nonostante il testacoda e' riuscito a entrare prima di Raikkonen all'eau rouge.

Questo dimostra che non c'e' guadagno ad andare largo in uscita al radillon.

Sono 40 anni che quella curva viene presa in vari modi.

Bismarck tu sfidi le leggi della fisica , quando Hamilton ha fatto testa coda RAikkonen era avanti e non di poco quando ha ripreso la gara.

E' impossibile almeno che raikkonen non abbia rallentato che Hamilton riuscisse ad arrivare avanti a Rikkio prima dell'eau rouge.

Inoltre guarda proprio dal camera car di Hamilton si vede che lui riprende la pista proprio mentre arriva massa dietro a lui , perche gia raikkonen era passato.

LA prima curva non la Source ?

Mai stato presa in mille modi diversi quella curva...

Sai io sapevo che la macchine devono stare con due ruote sulla pista e non nelle vie di fuga..

poi non so puo essere che il regolamento sia cambiato.

P.S.: La Source e' stata modificata da pochi anni in quella maniera , prima c'era il muretto in quel punto ....

Edited by darios81
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.