Jump to content

GP del Belgio


Magnus

Recommended Posts

Sulle scorrettezze o presunte tali di Schumacher si poteva scrivere non un libro ma piu' volumi, adesso no perche' e' stato beatificato. Ma non e' questo il punto.

Il discorso che facevo io e' rivolto ai tifosi, non ai piloti: il tuo beniamino forse fa un scorrettezza e' ok, forse la fa un altro va lapidato.

Su queste pagine ho letto le difese piu' strampalate e qualcuno persino credeva che Alonso avesse danneggiato davvero Massa a Monza.

Io in tutta onesta' ti dico che avrei lo stesso parere anche ad auto invertite, non posso dire lo stesso di molti ferraristi.

Boa, ok. Te lo ricordi in piedi sul muretto a Jerez nel '97, l'avrei strozzato con le mie mani.

0 Attenuanti... penso li abbia toccato il fondo e s'e' meritato gli insulti di TUTTI.

Non difendo nessuno a spada tratta, oggi mi son girati di piu' i maroni nel vedere Raikkonen a muro, quello indipendentemente dal risultato finale, non poteva permetterselo e invece.

Rode piu' il fatto che sta dannata pioggia e' arrivata alla fine, dopo un GP in testa.

42 giri al comando, pioggia, ti giri, ti rigiri e vai a muro... sarebbe crollato il mondo addosso a chiunque.

Ste manovre ci stanno, ad auto invertite avrei voluto vedere.

Al limite, certo... ma anche Alonso lo scorso anno fu' durissimo con Massa al Nurb, ultimi giri anche li, ci stanno..

Miii e poi Massa su Kubica, al Fuji 2007 ??!!??.

Zio bono ando' ovunque tranne che in pista ma sanzioni?.

Sul fatto che a Monza Alonso non avesse 'effettivamente' danneggiato Massa non so', posso dirti che in aria una scia persiste per anche per parecchi minuti (dico in volo), dipende dalla pressione, ma la penalita' fu' sproporzionata, indipendentemente dalla sensibilita' aerodinamica delle vetture alla scia, fu' una cosa piuttosto ridicola e anche avvilente.

Link to comment
Share on other sites

Premesso che non mi sono letto tutti i commenti ancora.

Dico solo una cosa : CHE FIGURA CI FA LA FERRARI CON QUELLE SPARATE A FINE GARA SU CHI FOSSE IL RAGAZZINO ?

Non vedevo una gara cosi' da un bel po' , finalmente c'e un pilota che sa che vuol dire guidare e cosa vuol dire sorpassare , e poi arrivano i giudici a toglierli unaa MERITATISSIMA e sottolineo MERITATISSIMA VITTORIA.

Forse presi dallo sconforto degli ultimi anni si sono scordati che non stiamo assistendo ad uno spettacolo ma ad una gara di Formula 1 dove vince chi primo passa il traguardo.

Ora vorrei capire qual'e la colpa di hamilton ? che prova a sorpassare a Rikkionen ?

Terrei a precisare un paio di cose che tanti piloti FERRARISTI ( perche' sono solo loro acciecati dal tifo ) non vedono.

- Ma rikkionen al primo ed al secondo giro se la fa sulla parte esterna della pista ? o no ? Perche accellera in quel punto ? e' vietato lo sapete ? Quella non e' pista.

- Rikkionen nella manovra di sorpasso , perche non tiene la traittoria interna ? cioe' fatemi capire LUI SI SENTE FURBO che puo deliberatamente mandare fuori hamilton e l'altro non puo difendersi ? ( vi ricordo che HAMILTON era affiancato e sempre secondo regolamento , non mi pare sia contemplato buttare la macchina adosso ad un pilota che ti e' in fase di sorpasso ).

Aveva tutto il tempo e la volonta' di mantenere la traittoria interna al bus stop al posto di allargare di proposito solo che LUI e' FURBO.....

- Nel giro successivo , Rikkionen finisce nei curvoni fuori pista e accellera deliberatamente a tutto GAS mentre e' fuori pista.Tant'e che ha guadagnato stando FUORI PISTA 2 secondi solo in quella curva.

Questo che fa non e' socrretto ? oppure non e' sanzionabile ? Cioe' fatemi capire uno puo' e l'altro non puo ?

- infine ricorderei che Rikkionen era primo ed e' finito in un giro 3 volte in testa coda.

Detto questo spero che il Campionato lo vinca HAMILTON con tutto il cuore , e che la FIA torni indietro sull'errore fatto dai giudici di SPA.

Qua mi puzza e non di poco , e lo dico chiaro per evitare giri di parole..se NON TORNANO I PUNTI MERITATI , la FERRARI comand piu di quando si possa immaginare...

Link to comment
Share on other sites

Premesso che non mi sono letto tutti i commenti ancora.

Dico solo una cosa : CHE FIGURA CI FA LA FERRARI CON QUELLE SPARATE A FINE GARA SU CHI FOSSE IL RAGAZZINO ?

Non vedevo una gara cosi' da un bel po' , finalmente c'e un pilota che sa che vuol dire guidare e cosa vuol dire sorpassare , e poi arrivano i giudici a toglierli unaa MERITATISSIMA e sottolineo MERITATISSIMA VITTORIA.

Forse presi dallo sconforto degli ultimi anni si sono scordati che non stiamo assistendo ad uno spettacolo ma ad una gara di Formula 1 dove vince chi primo passa il traguardo.

Ora vorrei capire qual'e la colpa di hamilton ? che prova a sorpassare a Rikkionen ?

Terrei a precisare un paio di cose che tanti piloti FERRARISTI ( perche' sono solo loro acciecati dal tifo ) non vedono.

- Ma rikkionen al primo ed al secondo giro se la fa sulla parte esterna della pista ? o no ? Perche accellera in quel punto ? e' vietato lo sapete ? Quella non e' pista.

- Rikkionen nella manovra di sorpasso , perche non tiene la traittoria interna ? cioe' fatemi capire LUI SI SENTE FURBO che puo deliberatamente mandare fuori hamilton e l'altro non puo difendersi ? ( vi ricordo che HAMILTON era affiancato e sempre secondo regolamento , non mi pare sia contemplato buttare la macchina adosso ad un pilota che ti e' in fase di sorpasso ).

Aveva tutto il tempo e la volonta' di mantenere la traittoria interna al bus stop al posto di allargare di proposito solo che LUI e' FURBO.....

- Nel giro successivo , Rikkionen finisce nei curvoni fuori pista e accellera deliberatamente a tutto GAS mentre e' fuori pista.Tant'e che ha guadagnato stando FUORI PISTA 2 secondi solo in quella curva.

Questo che fa non e' socrretto ? oppure non e' sanzionabile ? Cioe' fatemi capire uno puo' e l'altro non puo ?

- infine ricorderei che Rikkionen era primo ed e' finito in un giro 3 volte in testa coda.

Detto questo spero che il Campionato lo vinca HAMILTON con tutto il cuore , e che la FIA torni indietro sull'errore fatto dai giudici di SPA.

Qua mi puzza e non di poco , e lo dico chiaro per evitare giri di parole..se NON TORNANO I PUNTI MERITATI , la FERRARI comand piu di quando si possa immaginare...

Sono orgoglioso di non essere Ferrarista,anche se lo dico a malincuore.

Vergogna Ferrari.

Ahaha mi fa ridere domenicali che dice il ragazzino fa il furbo,poi si dice che

Link to comment
Share on other sites

Baldisserri da inizio anno si rivolge a Hamilton, e mi riferisco al "ragazzino

Questa significa Invidia.

Adesso la MClaren far

Edited by Gianfranco Pagoto
Link to comment
Share on other sites

Guest Miles Gloriosus

Se comandasse veramente la Ferrari in F1, la McLaren non sarebbe sopravvissuta alla Spy Story.

Il punto

Edited by Miles Gloriosus
Link to comment
Share on other sites

Guest GenlyAi
Stai scherzando non e' vero ?

Mi riferisco a Senna , che sara' bravo , ma non ero uno stinco di santo e mai nessuno ha detto niente.

Ti rinfresco solo il FUJI con SENNA E PROST per il titolo. SI SI LUI PENSAVA.

Per favore con questi commenti faziosi : EVITIAMOLI CHE CI FACCIAMO PURE PIU' FIGURA....

Veramente era a Suzuka, e soprattutto in quella occasione Senna dimostr

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.