Jump to content

Gp Ungheria


Guest Johnny

Recommended Posts

Guest KIMI25
Per me non c'e da nulla da difendere per come la vedo io.

Io vedendo macchina / pilota considero la FERRARI la migliore in assoluto.

Onesto ( parlo sempre da un punto di vista personale ) per me se la FERRARI la guidasse un pilota quale Hamilton o Alonso non si troverebbero nella situazione attuale.

Avere una macchina vincente aiuta molto.Di piu' ancora avere la Ferrari dietro.Se Massa fosse in un altra scuderia non so cosa farebbe.

E'inamissibile che con quella monoposto , entrambi i piloti si facciano molte volte ridicolizzare da Hamilton...

E che

Link to comment
Share on other sites

intendevo dopo il secondo cambio gomme...mi era sfuggito questo nel primo intervento :asd:

Dopo il secondo cambio gomme si ritrovava con la pista umida e gomme migliori di hamilton e chi girava piu' veloce??

ah ma si' tanto ora troverete una scusa per difendere ancora una volta l'eroe dei due mondi...

No, guarda stai facendo un po' di confusione e non e' per difendere Raikkonen.

La Ferrari cambio' le gomme nel primo pit stop credendo continuasse a piovere la McLaren no e smise.

Le gomme da bagnato attuale sono double-face: da nuove van bene solo sul bagnato (non troppo pero' li ci vogliono le extreme) da consumate van bene sull'umido quasi asciutto.

Kimi mise nuove gomme con intagli piu' profondi che vanno male su una pista che si sta asciugando. Hamilton invece non le cambio' e aveva gomme adatte a una situazione che andava asciugandosi.

Ovviamente se avesse ripreso/continuato a piovere dalla parte del giusto era Kimi fino a quel momento piu' veloce di Hamilton.

In queste situazioni va un po' a cul0 e la Ferrari non ne ha azzeccata una.

no boa,la ferrari fece solo il rifornimento a raikkonen,ed anche a massa.

perch

Link to comment
Share on other sites

Guest Boa74

Allora mettiamoci d'accordo :asd: parliamo di pit diversi.

Nel primo pit Kimi cambia e Lewis no, ma la pista si asciuga e le Ferrari avevano troppi intagli.

Nel secondo la Ferrari rifornisce solo ma poi diluvia e le gomme non riescono a drenare.

Per questo dicevo che va un po' a cul0: la Ferrari ha fatto delle scelte, il cielo delle altre.

Dicevo appunto che non e' per difendere Kimi. Se parte con troppa benzina o con le gomme sbagliate nel momento sbagliato non e' sempre colpa sua.

Link to comment
Share on other sites

Allora mettiamoci d'accordo :asd: parliamo di pit diversi.

Nel primo pit Kimi cambia e Lewis no, ma la pista si asciuga e le Ferrari avevano troppi intagli.

Nel secondo la Ferrari rifornisce solo ma poi diluvia e le gomme non riescono a drenare.

Per questo dicevo che va un po' a cul0: la Ferrari ha fatto delle scelte, il cielo delle altre.

Dicevo appunto che non e' per difendere Kimi. Se parte con troppa benzina o con le gomme sbagliate nel momento sbagliato non e' sempre colpa sua.

noooooooo! :asd:

kimi stava recuperando prima della prima sosta.

hamilton ha cambiato gomme,kimi (e massa) no.

poi ha ricominciato a piovere e l'han tenuto dentro con quelle gomme fino al primo giro utile per arrivare in fondo con una sola sosta.

questo se parliamo di silverstone...

:asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest Boa74

Guarda che c'erano gare noiose e senza sorpassi anche tanti anni fa.

Da quando ci sono i pit stop (1994) si sorpassa piu' ai box che fuori.

E Schumacher senza pit stop ha fatto 2 stagioni e mezza e non era ancora il campionissimo che poi e' stato.

Alan forse non sai che questa diatriba in questo forum e' ciclica. Sempre la stessa minestra.

Si' una volta si cambiava con la leva, si facevano le doppiette e ancor prima si derapava (ma con 450cv non 800).

Oggi si tira una levetta e si tiene aperto il gas, pero' si fanno tanti di quei g che tra un po' servira' una tuta da pilota... di caccia.

Se oggi si sorpassa meno non e' perche' i piloti non sono capaci, ma perche' hai frenate molto piu' brevi e quei 3 metri che ti servono per affiancare l'avversario son piu' difficili da trovare in 70m di staccata piuttosto che in 150.

Link to comment
Share on other sites

Guest Boa74
noooooooo! :asd:

kimi stava recuperando prima della prima sosta.

hamilton ha cambiato gomme,kimi (e massa) no.

poi ha ricominciato a piovere e l'han tenuto dentro con quelle gomme fino al primo giro utile per arrivare in fondo con una sola sosta.

questo se parliamo di silverstone...

:asd:

Sorry ero io che confondevo il primo pit e gli scrosci di pioggia. Sara' la vecchiaia. :asd:

Vabbe' cmq il succo e' che c'e' stato un errore tattico e non di guida da dormiente.

Link to comment
Share on other sites

:asd:

per come si stava mettendo quella gara se la poteva anche giocare,anche se dopo 2 giri che erano rientrati aveva ricominciato a piovere,situazione in cui hamilton era un pochino pi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.