Jump to content

Shining (Il film)


Guest Demolition_Man

Recommended Posts

"L'ersorcista" versione integrale in Dvd........Perche' nonostante tutto quello che possiate dire....Rimane un film Spaventoso a 20 anni di distanza.....Non sono le scene ma l'insieme delle situazioni ambienti e sonoro....Interessante la scena tagliata della discesa a  ragno  da parte della figlia indemoniata regan

fantastico, l'unico film in tutta la mia vita che mi abbia fatto veramente paura.

e per chi fosse interessato presto verrà ritrasmesso anche su italia 1, anche se probabilmente in versione ultra-tagliuzzata.

non so esattamente quando ma ho visto che facevano la pubblicità in tv.

Link to comment
Share on other sites

Guest Animanera

Tra i miti aggiungerei:

Terminator 2: Come sbudellare il vostro impianto Dolby.

Pomodori verdi fritti: Titolo del cavolo, ma gran film

Le fate ignoranti: Emozionante.

L' ultimo bacio: Tutti tradiamo e qui si paventa un plausibilissimo scenario...

Face Off: Travolta e Cage ai massimi livelli.

I soliti sospetti: Fantastico e cervellotico.

The sleepers: Il trionfo della vendetta (ricordate, il perdono è diseducativo...)

Minority Report: scenografia da bocca aperta (è il resto non è da meno...).

Manhunter frammenti di un omicidio: prequel bellissimo del silenzio degli innocenti.

Le verità nascoste: Molto ben fatto. L' edizione in DVD è un must dal punto di vista Audio e Video.

Pausa...

Link to comment
Share on other sites

Guest MINICOOPERMK3

Vanilla sky e' pazzesco (troppo bello secondo me)troppo bravo anche tom cruise.

E' il rifacimento di un film spagnolo APRI GLI OCCHI (che non ho mai visto).

A me e' piaciuto molto Prova a prendermi.

Una storia vera...c'e' molto da imparare :)

Ottima ricostruzine storica da parte di spielberg(quasi una graranzia ) e una fotografia molto convincente (come sempre) e grandi attori.

Kubrick era avanti anni rispetto a tutti gli altri registi.

Link to comment
Share on other sites

A me e' piaciuto molto Prova a prendermi.

Una storia vera...c'e' molto da imparare :)

Ottima ricostruzine storica da parte di spielberg(quasi una graranzia ) e una fotografia molto convincente (come sempre) e grandi attori.

Kubrick era avanti anni rispetto a tutti gli altri registi.

Si, bello, me ne ero dimenticato della sua esistenza, grazie per avermelo ricordato!:P:P Un film che rivedrei, senza problemi....... :)

Link to comment
Share on other sites

Shining non è un capolavoro tanto come film, ma come modo di raccontare l'horror.

E' un topos ...da quel film in poi è cambiata la faccia dei film horror. Il modo di come sia stato girato, è stato poi copiato dai film successivi sul genere.

Come lo è stato per 2001 Odissea nello spazio,....da qul film in poi sono cambiati i film di fantascienza.

Link to comment
Share on other sites

Vanilla sky e' pazzesco (troppo bello secondo me)troppo bravo anche tom cruise.

E' il rifacimento di un film spagnolo APRI GLI OCCHI (che non ho mai visto).

Li ho visti entrambi... secondo me è meglio l'originale Spagnolo (dove c'è sempre la Crux [si chiama così?] che interpreta lo stesso ruolo), cmq in linea di massima sono identici, ma l'originale è meno artefatto del rifacimento holliwoodiano quindi più coinvolgente... anche se il film non è che mi sia piaciuto molto <_<

Per il resto: Stanley Kubrik resterà sempre il mio regista preferito... Arancia Meccanica, Shining, 2001 Odissea nello Spazio (dove ha fatto una scelta difficilissima, il realismo, non usare suoni nelle scene esterne nello spazio dove si sa, data l'assenza d'aria il suono non può propagarsi), Full Metal Jacket per citarne qualcuno.... capolavori! :clap:

x Xana: era il custode non il maggiordomo ;)

Link to comment
Share on other sites

Abbraccio in toto il giudizio di fog e gordan.

In particolare: 2001 è l'unico film di fantascienza che non scende ad alcun compromesso con le semplificazioni (nonchè stravolgimenti) fatti dal cinema nei confronti delle leggi della fisica e della vita umana nello spazio.

E' l'unico film di fantascienza non di fantascienza, ma di scienza.

Per me che sono un cultore della (fanta)scienza, ovvero di una scienza proiettata nel futuro e non di un futuro immaginato, è (ovviamente) il miglior film in assoluto.

Per non parlare poi della trama che, anche se sviluppata in maniera molto originale da Kubrick (forse troppo tant'è ke moltissimi nn l'hanno capita), presenta una visione dell'esistenza della vita dell'uomo piccola e fragile nei confronti dell'immensità e complessità dell'universo. Visione ovviamente diametralmente opposto rispetto all'impostazione hollywoodiana che deve mettere sempre l'uomo al centro, anche se è palesemente una comparsa.

Parlare approfonditamente di 2001 (ma di kubrick in generale) non mi dispiacerebbe proprio...forse ci apro 1 thread apposito... :P

Link to comment
Share on other sites

Abbraccio in toto il giudizio di fog e gordan.

In particolare: 2001 è l'unico film di fantascienza che non scende ad alcun compromesso con le semplificazioni (nonchè stravolgimenti) fatti dal cinema nei confronti delle leggi della fisica e della vita umana nello spazio.

E' l'unico film di fantascienza non di fantascienza, ma di scienza.

Per me che sono un cultore della (fanta)scienza, ovvero di una scienza proiettata nel futuro e non di un futuro immaginato, è (ovviamente) il miglior film in assoluto.

Per non parlare poi della trama che, anche se sviluppata in maniera molto originale da Kubrick (forse troppo tant'è ke moltissimi nn l'hanno capita), presenta una visione dell'esistenza della vita dell'uomo piccola e fragile nei confronti dell'immensità e complessità dell'universo. Visione ovviamente diametralmente opposto rispetto all'impostazione hollywoodiana che deve mettere sempre l'uomo al centro, anche se è palesemente una comparsa.

Parlare approfonditamente di 2001 (ma di kubrick in generale) non mi dispiacerebbe proprio...forse ci apro 1 thread apposito... :P

Minchia..........Che bella risposta :clap:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.