Jump to content

Shining (Il film)


Guest Demolition_Man

Recommended Posts

Guest Demolition_Man

Questa sera io e dei miei amici abbiamo scelto come film da vedere il suddetto titolo. Tutti e quattro però alla fine nn abbiamo capito proprio il senso del film.....C'è qualcuno magari appassionato del genere che sa spigarmi un pò sto film che a detto di molti è un capolavoro di Kubrick?

Qualcuno mi risponda o potrei nn dormire x notti....... :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto film bellissimo........

Se leggi il libro vedrai che alcune cose sono state cambiate......Nel libro si parla di una sorta di spiriti che viviono nell albergo.....Nel film non c'e' una chiara correlazione con gli spiriti.....In ogni caso lui impazzisce e rivive i momenti tragici accaduti 50 anni prima .....si immedesima.....a tal punto da credere di essere il maggiordomo precedente che aveva ucciso le figliole.....E cerca di rifare la stessa cosa.........Se ci metti gli spiriti tutto torna.....Questi si sono impossessati dello scrittore......Se non ce li consideri devi andare un po' di fantasia.....in ogni caso un capolavoro per atmosfere.....E' poi e' il film che ha lanciato la moda della ripresa bassa dalla stadyCam ( i corridoi dietro al triciclo).....Insomma dove metteva le mani Kubrick tutto diventava oro..........Anche un libro forse non proprio il massimo di King

Link to comment
Share on other sites

Non mi sembra ci sia molto da capire.......! Il film per me è fantastico anche se terrificante, le scene in cui il bambino guida il triciclo nei corridoi dell'albergo ed ha le visioni delle due bambine e dei fiumi di sangue è incredibile, per non parlare dell'interpretazione di di JACK NICHOLSON, un grande.

Comunque ti consiglio di vedere "ARANCIA MECCANICA" e "IL DOTTOR STRANAMORE", sempre di STANLEY KUBRICK (veramente tutti i suoi film meritano di essere visti).

Link to comment
Share on other sites

Guest Demolition_Man

Vi ringrazio x le risposte.....forse era l'ora o magari ero proproi io ma veramente ho fatto fatica a capirlo :P ......

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio x le risposte.....forse era l'ora o magari ero proproi io ma veramente ho fatto fatica a capirlo :P ......

No, ti assicuro non eri tu, o l'ora tarda...............era il film, io ero lì con te, e non ho capito, un cazzzzzzzz! :P

Io rimango perplesso sulla sua bellezza, poi i gusti sono gusti......... :blink::blink:

Link to comment
Share on other sites

Guest Animanera

Io consiglio di vederlo (almeno) un paio di volte. :ph34r:

Io, per esempio, ho guardato tre volte Vanilla Sky, cogliendone ogni volta un messaggio diverso.

Comunque, Kubrick merita di essere approfondito con la visione di tutti i suoi film.

I suoi messaggi, condivisi o meno, sono profondi e spezzano il capello in quattro.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Già che ci siamo, xchè qualcuno non mi spiega il senso di "2001: odissea nello spazio"? Fino a un certo punto ok, poi non ha + senso. Senza offesa x nessuno, credo sia il film + palloso dell'universo...sugli altri di Kubrick invece concordo, e ci metterei anche "Full Metal Jacket".

Link to comment
Share on other sites

Già che ci siamo, xchè qualcuno non mi spiega il senso di "2001: odissea nello spazio"? Fino a un certo punto ok, poi non ha + senso. Senza offesa x nessuno, credo sia il film + palloso dell'universo...sugli altri di Kubrick invece concordo, e ci metterei anche "Full Metal Jacket".

Calma Calma............Tutto tranne palloso :ph34r::)

Tieni anche conto dell'anno in cui e' stato fatto.........Ci sono tante cose su 2001 odissea che molte persone non sanno e che adesso mi sfuggono.

Vanilla sky e' fantastico..........Un film che mi ha emozionato come non mi succedeva da anni.

Consiglierei pero' i seguenti film imperdibili.........:

"Allucinazione perversa" ----Adrian Lane con tim robbins....Fenomenale Precursore di tanti altri film per effetti e seneggiatura ambienti ect.

"La seconda volta" e in genere tutti i film di mimmo calopresti per i piu' rifelssivi

"Ritorno al Futuro" Piccolo gioiello per realizzazione trama sceneggiatura musica...E poi il mitico Michael J.Fox

"Rambo"..........quando ce vo' ce vo'.......la scena finale del pianto di Stallone per me e' sufficiente a convincere del contrario tutti coloro che lo credono un attore SEMPRE mediocre

"Incontri ravvicinati del terzo tipo / E.T : capolavori entrati nella storia del cinema.....Attenzione alle musiche di john Williams

"Lo Squalo" ............No commentcome sopra

"The Elephant Man"..........David Lynch........Ma attenzione tenete un fazoletto di riserva perche' il pianto e' assicurato anche al piu' insensibile di questo mondo

"L'ersorcista" versione integrale in Dvd........Perche' nonostante tutto quello che possiate dire....Rimane un film Spaventoso a 20 anni di distanza.....Non sono le scene ma l'insieme delle situazioni ambienti e sonoro....Interessante la scena tagliata della discesa a ragno da parte della figlia indemoniata regan

" il grande cocomero" francesca archibugi..........Un bel viaggio nel mondo dei problemi adolescenziali . Notevole il rapporto psicologico tra Castellitto e la giovane attrice. Occhio alle musiche di Battista Lena e Enrico Rava.....Bellissime

"l'ora di religione" di Marco bellocchio............Grande Castellitto........Tema e contenuti di notevole interesse ............e poi il primo film con una Bestemmia in diretta

Aggiornero' la lista appena avro' nuove idee.......

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.