Jump to content

F1 GP Inghilterra


sterla

Recommended Posts

ah...del tipo prova un pezzo e poi un altro e poi decide quale

Link to comment
Share on other sites

Non capisco perche' tirare in ballo Schumacher rispetto a Raikkonen, semmai viene da chiedersi se Baldisserri valga un Brawn. Visto poi il garone di Barrichello grazie alla strategia Honda...

Cmq ricapitolando. Al primo pit stop l'errore ci puo' stare visto che avevano dati meteo che consigliavano di tenere le gomme vecchie divenute ormai "semi-slick".

Pero' lasciare in pista un pilota palesemente in difficolta' per magari caricarlo di benzina con cui finire la gara non mi e' sembrata una grande idea.

Soprattutto perche' le condizioni potevano cambiare nuovamente e perche' rimanendo in pista ha pure rischiato di uscire dalla corsa.

In questi casi, secondo me, va privilegiata la prestazione e guidabilita' della vettura e non la mera lunghezza dello stint, IMHO.

In parte mi ha ricordato la tattica suicida McLaren in Cina dove per far la tattica su Alonso han lasciato Hamilton senza gomme... ed e' uscito.

mi sei mancato!

:asd:

Link to comment
Share on other sites

Eh vabbe , la pensi cosi che ti posso dire.

Cmq sulla prima domanda : l'anno scorso RAikkonen mi pare di aver detto chiaramente che aveva probemi ad inizio stagione con la macchina o no ?

Non fare l'ottuso , perche' lo sai pure tu , che quella macchina era l'evoluzione degli anni precedenti e Kimi venendo da un altra scuderia con un altra tipo di macchina , non si ritrovava a guidare quella monoposto.

Queste sono parole di Raikkonen non mie.

Quest'anno la macchine seguendo le sue indicazioni ( e anche quelle di massa , dove possono servire ) gli si adatta meglio , tant'e che quest'anno lo vedo meglio dell'anno passato ( soprattuto ad inizio stagione ).

s

Link to comment
Share on other sites

Guest Boa74
Miles ma tu parli solo e sempre dal punto di vista individuale.Le squadre di F1 sono un TEAM.In questo contesto , per migliorare la monoposto , servono indicazioni precise e chiare.

Per e' piu difficile trovare l'indicazione giusta , che poi realizzarla.

Mmmm, sai non e' che il pilota si metta a dare indicazioni progettuali. Esprime un parere che va verificato col cronometro e la telemetria.

Il muso col buco su certe piste va meglio perche' lo dicono questi riscontri, non solo per le sensazioni di un pilota.

Di certo quel buco NON l'hanno suggerito i piloti, NON l'hanno disegnato i piloti, NON ne hanno consigliato l'uso a seconda delle piste.

Ci sono cose che i piloti non fanno, rassegnati, non le faceva nemmeno Schumi.

A tal proposito ce n'e' una su Capirossi di qualche anno fa e le sue idee sul forcellone. Non la dico perche' OT.

P.S. Ciao IceMan!! ^_^

Edited by Boa74
Link to comment
Share on other sites

Guest Miles Gloriosus
Miles ma tu parli solo e sempre dal punto di vista individuale.Le squadre di F1 sono un TEAM.

Bravo. Ma mi sa che non capisci l'italiano, perch

Edited by Miles Gloriosus
Link to comment
Share on other sites

Guest bismark
L'anno scorso facevano pena Fisichella e Kovalainen.Non mi pare che le prestazioni di quest'anno siano paragonabili a quelle dello scorso anno.

E' arrivata 3 nel mondiale con 51 punti, con i piloti 7 e 8 in classifica,tanto pena non ha fatto.

A meta' campionato, la renault 2008, ha 15 punti, ed e' 7 in campionato.

Deve fare ancora 36 punti , per fare come l'anno scorso....

Cmq,macchina mediocre nel 2007 , ed e' rimasta tale nel 2008.

Edited by bismark
Link to comment
Share on other sites

Guest si3v
ma in realta' capisce , che il pilota , da le indicazione sullo sviluppo

NO.

e la strada da prendere. Ai tempi ( 1996 ) dello revisione della FERRARI , schumacher diede indicazioni precise sulla strada da prendere

ni... Il pilota dice "Sottosterza, sovrasterza, non frena, saltella, chiude troppo, troppo poco, ecc... mica fa trattati di aerodinamica... Gli ingegneri studiarono il metodo per adattare la monoposto allo stile di guida di Shumacher.

Alla fine la scelta spetto' a Schumacher di avvallare il muso alto o basso.

NO.

E lui che guida la macchina e lui che da i riscontri in pista che sono i piu importanti. Visto che il progetto era valido si ando' avanti per quella soluzione.

Si, parlano solo i tempi.

E' chiaro che se la macchina col muso alto non aggradava a schumacher usavano quella di inizio stagione cercando soluzioni diverse.

Non

Link to comment
Share on other sites

Guest bismark
Ultima cosa, sfatiamo il mito di Shumacher Uomo d'acciaio, dal carisma prorompente...
Edited by bismark
Link to comment
Share on other sites

Miles ma tu parli solo e sempre dal punto di vista individuale.Le squadre di F1 sono un TEAM.

Bravo. Ma mi sa che non capisci l'italiano, perch

Edited by darios81
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.