mr.selfdestruct Posted July 7, 2008 Share Posted July 7, 2008 ah...del tipo prova un pezzo e poi un altro e poi decide quale Link to comment Share on other sites More sharing options...
IceMan Kimi Posted July 7, 2008 Share Posted July 7, 2008 Non capisco perche' tirare in ballo Schumacher rispetto a Raikkonen, semmai viene da chiedersi se Baldisserri valga un Brawn. Visto poi il garone di Barrichello grazie alla strategia Honda... Cmq ricapitolando. Al primo pit stop l'errore ci puo' stare visto che avevano dati meteo che consigliavano di tenere le gomme vecchie divenute ormai "semi-slick". Pero' lasciare in pista un pilota palesemente in difficolta' per magari caricarlo di benzina con cui finire la gara non mi e' sembrata una grande idea. Soprattutto perche' le condizioni potevano cambiare nuovamente e perche' rimanendo in pista ha pure rischiato di uscire dalla corsa. In questi casi, secondo me, va privilegiata la prestazione e guidabilita' della vettura e non la mera lunghezza dello stint, IMHO. In parte mi ha ricordato la tattica suicida McLaren in Cina dove per far la tattica su Alonso han lasciato Hamilton senza gomme... ed e' uscito. mi sei mancato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
darios81 Posted July 7, 2008 Share Posted July 7, 2008 Eh vabbe , la pensi cosi che ti posso dire. Cmq sulla prima domanda : l'anno scorso RAikkonen mi pare di aver detto chiaramente che aveva probemi ad inizio stagione con la macchina o no ? Non fare l'ottuso , perche' lo sai pure tu , che quella macchina era l'evoluzione degli anni precedenti e Kimi venendo da un altra scuderia con un altra tipo di macchina , non si ritrovava a guidare quella monoposto. Queste sono parole di Raikkonen non mie. Quest'anno la macchine seguendo le sue indicazioni ( e anche quelle di massa , dove possono servire ) gli si adatta meglio , tant'e che quest'anno lo vedo meglio dell'anno passato ( soprattuto ad inizio stagione ). s Link to comment Share on other sites More sharing options...
darios81 Posted July 7, 2008 Share Posted July 7, 2008 ah...del tipo prova un pezzo e poi un altro e poi decide quale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Boa74 Posted July 7, 2008 Share Posted July 7, 2008 (edited) Miles ma tu parli solo e sempre dal punto di vista individuale.Le squadre di F1 sono un TEAM.In questo contesto , per migliorare la monoposto , servono indicazioni precise e chiare. Per e' piu difficile trovare l'indicazione giusta , che poi realizzarla. Mmmm, sai non e' che il pilota si metta a dare indicazioni progettuali. Esprime un parere che va verificato col cronometro e la telemetria. Il muso col buco su certe piste va meglio perche' lo dicono questi riscontri, non solo per le sensazioni di un pilota. Di certo quel buco NON l'hanno suggerito i piloti, NON l'hanno disegnato i piloti, NON ne hanno consigliato l'uso a seconda delle piste. Ci sono cose che i piloti non fanno, rassegnati, non le faceva nemmeno Schumi. A tal proposito ce n'e' una su Capirossi di qualche anno fa e le sue idee sul forcellone. Non la dico perche' OT. P.S. Ciao IceMan!! Edited July 7, 2008 by Boa74 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Miles Gloriosus Posted July 7, 2008 Share Posted July 7, 2008 (edited) Miles ma tu parli solo e sempre dal punto di vista individuale.Le squadre di F1 sono un TEAM. Bravo. Ma mi sa che non capisci l'italiano, perch Edited July 7, 2008 by Miles Gloriosus Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest bismark Posted July 7, 2008 Share Posted July 7, 2008 (edited) L'anno scorso facevano pena Fisichella e Kovalainen.Non mi pare che le prestazioni di quest'anno siano paragonabili a quelle dello scorso anno. E' arrivata 3 nel mondiale con 51 punti, con i piloti 7 e 8 in classifica,tanto pena non ha fatto. A meta' campionato, la renault 2008, ha 15 punti, ed e' 7 in campionato. Deve fare ancora 36 punti , per fare come l'anno scorso.... Cmq,macchina mediocre nel 2007 , ed e' rimasta tale nel 2008. Edited July 7, 2008 by bismark Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest si3v Posted July 7, 2008 Share Posted July 7, 2008 ma in realta' capisce , che il pilota , da le indicazione sullo sviluppo NO. e la strada da prendere. Ai tempi ( 1996 ) dello revisione della FERRARI , schumacher diede indicazioni precise sulla strada da prendere ni... Il pilota dice "Sottosterza, sovrasterza, non frena, saltella, chiude troppo, troppo poco, ecc... mica fa trattati di aerodinamica... Gli ingegneri studiarono il metodo per adattare la monoposto allo stile di guida di Shumacher. Alla fine la scelta spetto' a Schumacher di avvallare il muso alto o basso. NO. E lui che guida la macchina e lui che da i riscontri in pista che sono i piu importanti. Visto che il progetto era valido si ando' avanti per quella soluzione. Si, parlano solo i tempi. E' chiaro che se la macchina col muso alto non aggradava a schumacher usavano quella di inizio stagione cercando soluzioni diverse. Non Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest bismark Posted July 7, 2008 Share Posted July 7, 2008 (edited) Ultima cosa, sfatiamo il mito di Shumacher Uomo d'acciaio, dal carisma prorompente... Edited July 7, 2008 by bismark Link to comment Share on other sites More sharing options...
darios81 Posted July 7, 2008 Share Posted July 7, 2008 (edited) Miles ma tu parli solo e sempre dal punto di vista individuale.Le squadre di F1 sono un TEAM. Bravo. Ma mi sa che non capisci l'italiano, perch Edited July 7, 2008 by darios81 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now