Jump to content

F1 GP Inghilterra


sterla

Recommended Posts

ma io dalla poltrona mi sono chiesto:

ma in generale dico , non solo alla Ferrari che almeno a massa doveva metterle, per fare il cambio perdi al massimo 25 secondi, tra l'altro Nakajima le ha portate con ottime prestazioni fino alla fine.

La cosa piu' allucinante e' stata la scelta di lasiare fuori Kimi per piu' di 10 giri , dopo il primo stop, quando prenndeva 6/10/15 secondi al giro.

Cmq.....Pagine e pagine a rispondere a Darios.... :martello:

Bismark stavamo discutendo su una cosa , che e' pertinente con la gara di ieri , per tanto non cominciare pure tu.

E' chiaro che la cagata l'hanno vista tutti di lasciarlo fuori per 9 giri in quelle condizioni.

Il fatto su cui discutevamo e' che per me nelle colpe ci rientra anche Raikkonen , che mi ha deluso come pilota ( ricordando che con Schumacher ste cose in 10 anni se ne sono viste poco o niente).

Link to comment
Share on other sites

Guest dioddo
ma io dalla poltrona mi sono chiesto:

ma in generale dico , non solo alla Ferrari che almeno a massa doveva metterle, per fare il cambio perdi al massimo 25 secondi, tra l'altro Nakajima le ha portate con ottime prestazioni fino alla fine.

La cosa piu' allucinante e' stata la scelta di lasiare fuori Kimi per piu' di 10 giri , dopo il primo stop, quando prenndeva 6/10/15 secondi al giro.

Cmq.....Pagine e pagine a rispondere a Darios.... :martello:

Bismark stavamo discutendo su una cosa , che e' pertinente con la gara di ieri , per tanto non cominciare pure tu.

E' chiaro che la cagata l'hanno vista tutti di lasciarlo fuori per 9 giri in quelle condizioni.

Il fatto su cui discutevamo e' che per me nelle colpe ci rientra anche Raikkonen , che mi ha deluso come pilota ( ricordando che con Schumacher ste cose in 10 anni se ne sono viste poco o niente).

Salve a tutti ragazzi! Mi sono presentato in un altra discussione di rfactor, e saluto tutti gli utenti anche qu

Link to comment
Share on other sites

Guest Miles Gloriosus
Guarda hai detto una cagata senza fine.

Se il mio ingegnere mi dice di usare la gomme y , e io gli dico che mi trovo con le gomme z , chi si ascolta ? L'ingegnere o il pilota ?

Pare che la macchina la porta l'ingegnere.

Poi tutto dale strategie alla gara vengono valutati insieme.Per rigor di logica cmq il pilota deve essere d'accordo sul da farsi e per tanto spetta a lui la decisione finale.

Poi comunque e' vero anche che certi piloti , sono subordinati totalmente agli ordini di scuderia e non contano un ###### , tant'e che non hanno la facolta' di scelta.

Mi ricordo Barrichello , che non poteva scegliere niente : gli dicevano tu fai cosi e stop quello e' il tuo contratto...

In ogni caso credo che piloti di spessori e che si definiscano tali , le decisioni le prendono insieme al muretto e in concordanza con i dati in loro possesso.

Voi mi dicevate delle Gomme non cambiate a Schumacher nel 2006 o mi sbaglio ? A me pare che dal muretto abbiano riferito a Schumacher che stava andando a bene e abbino chiesto come sentiva la macchina , e che ne pensava di non cambiarle.Il tedesco era d'accordo visto le ottime sensazione e non gliele hanno cambiate....

Comunque la storia della benza potevi risparmiartela , anche perche le strategie sono decise nel weekend ed il pilota con lo stratega che fa i suoi bei calcolini decidono il da farsi INSIEME.

allora, 1) non mi hai risposto 2) la macchina "la porta" il camion, il pilota casomai la guida, ma le gomme le montano i meccanici e via radio con i meccanici ci parla l'ingegnere. 3) la storia della strategia non potevo risparmiarla perch

Edited by Miles Gloriosus
Link to comment
Share on other sites

Hamilton?il piu' forte attualmente e nn ci sono scuse!Raikkonen ha la sfiga di correre per i "fichi D'india ferrari team" . E che i prossimi gp siano sempre bagnati, no rain no party!

CIaouz

Link to comment
Share on other sites

Io non mi ergo a sommo conoscitore di tutto cio che riguarda la formula 1.

Seguo da 20 anni , fatto alcune ricerche e sentito tante cose , da ingegneri e documentari piu' o meno seri.

Non faccio come te che mi sembra che sai un po tutto' con assoluta certezza.

Prima hai detto questo :

nessuno (tranne te) ha detto che Schumacher non aveva NESSUNA influenza sullo sviluppo della macchina, e nessuno ha detto che non aveva NESSUNA voce in capitolo sulla scelta delle gomme.

Ho capito cosa intendevi dire , ma se valuto da utente disinteressato che non si e' letto le 4 pagine precedenti , si capisce tutt'altra cosa , come se io affermassi il contrario di cio' che ho detto e tu la stessa cosa.

Seconda cosa non c'e motivo di attaccarsi alle parole : molte volte usiamo dei "sinonimi" o dei detti popolari per indicare altri concetti.

Il concetto di "portare" la macchina tuttavia e' relativo e non tanto sbagliato.La macchine e' altresi' vero che la guida , come e' altresi' vero che la si porta.Stessa cosa dicasi per il camion che e' sempre un mezzo a ruote.

Tralasciando questo OT , la strategia nelle F1 e' una cosa un po piu' complicata di quel che puo' sembrare , visto che si fanno particolari calcoli.Poi durante il weekend si prova e tutto e in conrcodanza col pilota si sceglie la migliore strategia.

Inoltre le varie strategie vengono decise e testate su un fattore imprevedibilita' nella quela si puo' cambiare un parametro in-race per modificarla al volo.

Per finire : ai tempi di Schumacher certe cose non capiavano , la strategia era sempre perfetta e il tutto era sempre al TOP.

Oggi non si sa perche' fanno acqua da tutti i lati.Per me ti riepto Schumacher contava tanto , e il pilota nelle decisioni presi in gara conta ...

Poi se per te non conta e' una tua opinione ( non una certezza) , che non c'e bisogno che sia per forza di cose vera.

P.S.:devo andare a studiare Matematica che domani ho l'esame , ci sentiamo ad ora di pranzo.

Edited by darios81
Link to comment
Share on other sites

E allora e' **** che ai tempi diSchumacher non si rompesse mai la macchina ( soprattuto la sua ) mentre Irvine e Barrichello il fatto accadeva piu spesso.

e mica tanto... nel 96 a schumacher la macchina gli si rippe 6 volte contro le 7 di irvine.

Comunque non

Link to comment
Share on other sites

Guest Boa74

Non capisco perche' tirare in ballo Schumacher rispetto a Raikkonen, semmai viene da chiedersi se Baldisserri valga un Brawn. Visto poi il garone di Barrichello grazie alla strategia Honda...

Cmq ricapitolando. Al primo pit stop l'errore ci puo' stare visto che avevano dati meteo che consigliavano di tenere le gomme vecchie divenute ormai "semi-slick".

Pero' lasciare in pista un pilota palesemente in difficolta' per magari caricarlo di benzina con cui finire la gara non mi e' sembrata una grande idea.

Soprattutto perche' le condizioni potevano cambiare nuovamente e perche' rimanendo in pista ha pure rischiato di uscire dalla corsa.

In questi casi, secondo me, va privilegiata la prestazione e guidabilita' della vettura e non la mera lunghezza dello stint, IMHO.

In parte mi ha ricordato la tattica suicida McLaren in Cina dove per far la tattica su Alonso han lasciato Hamilton senza gomme... ed e' uscito.

Edited by Boa74
Link to comment
Share on other sites

Guest Miles Gloriosus
Non capisco perche' tirare in ballo Schumacher rispetto a Raikkonen, semmai viene da chiedersi se Baldisserri valga un Brawn. Visto poi il garone di Barrichello grazie alla strategia Honda...

eh bravo, cerca di spiegarlo al signore di qui sopra, che

Edited by Miles Gloriosus
Link to comment
Share on other sites

Guest bismark

Cmq.....Pagine e pagine a rispondere a Darios.... :martello:

Bismark stavamo discutendo su una cosa , che e' pertinente con la gara di ieri , per tanto non cominciare pure tu.

si ma 20 reply su schumacher , todt , brawn e la ferrari di 10 anni fa, mi sembrano troppe.

Edited by bismark
Link to comment
Share on other sites

Guest bismark
Hamilton?il piu' forte attualmente

E' stato forte a silverstone...e non ci sono dubbi...io (come altri) l'ho detto nel mio primo reply.

ieri era difficile da battere(nonostante il recupero di Kimi, nel primo stint).

Non dimentichiamoci pero' cosa ha combinato in canada e in francia.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.