Jump to content

F1 GP Inghilterra


sterla

Recommended Posts

Guest Johnny
Per tornare un po IN topic....

Kimi Raikkonen: "Sono deluso ma sono altrettanto consapevole che le cose sarebbero potute andare anche peggio. Avevamo la possibilita' di vincere la corsa ma abbiamo commesso un errore in occasione del primo pit-stop, mantenendo lo stesso treno di gomme perch

Edited by Johnny
Link to comment
Share on other sites

Guest FlyingV
E allora e' **** che ai tempi diSchumacher non si rompesse mai la macchina ( soprattuto la sua ) mentre Irvine e Barrichello il fatto accadeva piu spesso.

Stessa cosa dicasi per TRULLI , FISICHELLA mentre erano alla renault con Alonso.

Ad uno non gli si rompeva mai , mentre gli altri sempre a lamentarsi e a vanneggiare su possibili complotti , non facendo mai mea culpa.

Dimenticavo : e anche vero che senza schumacher la ferrari con tutto il popo di ingegneri che si poteva comprare ( si sono comprati tutti tranne NEWEY in quel periodo ) non avrebbero cavato un ragno dal buco...

Oh Flying le cose purtroppo sono strettamente correlate , per me il pilota e' piu importante e siccome e lui che guida la macchina certe scelete le prende lui...sullo sviluppo e le indicazioni su come andare avanti ( avere un indicazione puo essere risolutivo nel risolvere determinati problemi).

perch

Link to comment
Share on other sites

mmm hai proprio la memoria corta... io mi ricordo precisamente di Schumacher spatazzato su un muretto a Montecarlo in una domenica di pioggia...

E comunque nei tuoi posts precedenti la parola "insieme" non ci stava proprio...

? sinceramente non ricordo che Irvine o Barrichello avessero problemi di affidabilit

Link to comment
Share on other sites

Guest Miles Gloriosus
...poi come detto sopra , il team , e composto da pilota + staff.Le decisioni sn prese in comune

Il termine insieme in formula e' sottointeso , anche perche la macchina non e' composta da componenti singoli , ma e' un pacchetto

...ah, e quando hai scritto questo, eri un po' distratto allora...

Schumacher in tutto questo ( perche il merito era suo ) dava valutazione obiettive e chiare in gara e chi di dovere capiva come muoversi e altre volte le decisioni le prendeva pure lui.

era pre schumy , errori a non finire , era post schumy , gestione nuovamente penosa.

I piloti centrano pure , in tutto questo ambaradan..

Ovviamente in tutto , ti posso dire che le ultime decisioni spettano sempre al pilota

perche' obiettivamente non e' possibile che alla ferrari aveva dai tempi dei tempi ( cioe' era Schumacher) che si facessero errori cosi gravi

con le indicazioni di schumy oltre che quelle del progettista , si cambio il modello di macchina presentando da quella a muso di gabbiano una classica con muso alzato

Vabbene allora non mi spiego com'e possibile che se questa macchina la guidava Schumacher , aveva gia' 40 punti di vantaggio su hamilton....

Non e' questione di se' o di ma , in oltre 7 - 8 anni di Schumacher , mai viste tante ###### come gli utlimi 2 anni ( sono dati di fatto ).

Schumacher sa sviluppare una macchina e gli fa fare progressi che i due piloti attuali non sanno fare...

Ma perche volete togliere a schumacher i suoi meriti ? Io non vi capisco : a me faceva antipatia pure , pero non posso dire e non posso nenache evitare di ammettere che i meriti vanno dati per la maggiore a lui di certe situazione e a che livello e' arrivata la ferrari.

sai, i due quote si contraddicono completamente, se te ne rendi conto...

aspetta: forse non ho tradotto bene certi passaggi...

Edited by Miles Gloriosus
Link to comment
Share on other sites

E allora e' **** che ai tempi diSchumacher non si rompesse mai la macchina ( soprattuto la sua ) mentre Irvine e Barrichello il fatto accadeva piu spesso.

Stessa cosa dicasi per TRULLI , FISICHELLA mentre erano alla renault con Alonso.

Ad uno non gli si rompeva mai , mentre gli altri sempre a lamentarsi e a vanneggiare su possibili complotti , non facendo mai mea culpa.

Dimenticavo : e anche vero che senza schumacher la ferrari con tutto il popo di ingegneri che si poteva comprare ( si sono comprati tutti tranne NEWEY in quel periodo ) non avrebbero cavato un ragno dal buco...

Oh Flying le cose purtroppo sono strettamente correlate , per me il pilota e' piu importante e siccome e lui che guida la macchina certe scelete le prende lui...sullo sviluppo e le indicazioni su come andare avanti ( avere un indicazione puo essere risolutivo nel risolvere determinati problemi).

perch

Link to comment
Share on other sites

Guest FlyingV

indicara COSA non gli aggrada della macchina e far imboccare la strada giusta dello sviluppo sono sinonimi eh

ma se tieni conto che una F1

Link to comment
Share on other sites

...poi come detto sopra , il team , e composto da pilota + staff.Le decisioni sn prese in comune , e se sbagliano mica raikkonen non ha colpo su tutto cio'.

Il termine insieme in formula e' sottointeso , anche perche la macchina non e' composta da componenti singoli , ma e' un pacchetto , in cui il pilota prende e indica la strada per migliorarlo.

...ah, e quando hai scritto questo, eri un po' distratto allora...

Schumacher in tutto questo ( perche il merito era suo ) dava valutazione obiettive e chiare in gara e chi di dovere capiva come muoversi e altre volte le decisioni le prendeva pure lui.

era pre schumy , errori a non finire , era post schumy , gestione nuovamente penosa.

I piloti centrano pure , in tutto questo ambaradan..

Ovviamente in tutto , ti posso dire che le ultime decisioni spettano sempre al pilota

perche' obiettivamente non e' possibile che alla ferrari aveva dai tempi dei tempi ( cioe' era Schumacher) che si facessero errori cosi gravi

con le indicazioni di schumy oltre che quelle del progettista , si cambio il modello di macchina presentando da quella a muso di gabbiano una classica con muso alzato

Vabbene allora non mi spiego com'e possibile che se questa macchina la guidava Schumacher , aveva gia' 40 punti di vantaggio su hamilton....

Non e' questione di se' o di ma , in oltre 7 - 8 anni di Schumacher , mai viste tante ###### come gli utlimi 2 anni ( sono dati di fatto ).

Schumacher sa sviluppare una macchina e gli fa fare progressi che i due piloti attuali non sanno fare...

Ma perche volete togliere a schumacher i suoi meriti ? Io non vi capisco : a me faceva antipatia pure , pero non posso dire e non posso nenache evitare di ammettere che i meriti vanno dati per la maggiore a lui di certe situazione e a che livello e' arrivata la ferrari.

sai, i due quote si contraddicono completamente, se te ne rendi conto...

Mi sa che fai finta di non capire.

Schumacher e' arrivato nel 96 alla ferrari ? mi pare di si.Hanno presentato quel cesso di macchina nuova ? Si.

Allora visto che faceva ###### dice la strada e da le indicazioni sugli sviluppi futuri.Ovviamente la base era quella ferrari e la macchina la portava lui.

Da l'imbocco per la strada giusta , gli ingegneri ( che e' questo il loro compito ) si prodigano per risolvere i problemi e presentato e collaudano sempre con schumacher la nuova macchina.

Per tanto il pilota da le indicazione e dice dove migliorare , poi e' chiaro che il pilota non progetta il particolar aerodinamico , pero e lui che guida la strada verso il miglioramente della monoposto ( i grandi piloti che ho visto sempre cosi hano fatto ).

Link to comment
Share on other sites

Guest Miles Gloriosus
Guarda se parli cosi , riduci il ruolo ddel pilota in modo drastico.Un pilota ha anche il merito ti ripeto di far prendere e imboccare la giusta via per migliorare il tutto.

eh certo i piloti hanno tutti 5 o 6 lauree in tutte le branche dell'ingegneria...

Guarda questo non avviene nell'arco di una stagione , ma in due - tre anni , e guarda che merito di cio che e diventata la ferrari negli anni a venire dopo il 96 e' stato frutto per il 70% del lavoro svolto da schumacher in pista e dando indicazioni utili prendendo per mano la squadra.

E piu difficle imboccare la strada corretta che perseguirla.

eh s

Edited by Miles Gloriosus
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.