Guest Johnny Posted July 6, 2008 Share Posted July 6, 2008 (edited) Per tornare un po IN topic.... Kimi Raikkonen: "Sono deluso ma sono altrettanto consapevole che le cose sarebbero potute andare anche peggio. Avevamo la possibilita' di vincere la corsa ma abbiamo commesso un errore in occasione del primo pit-stop, mantenendo lo stesso treno di gomme perch Edited July 6, 2008 by Johnny Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest KIMI25 Posted July 6, 2008 Share Posted July 6, 2008 le macchine diventavano affidabili e pure veloci.. Si certo... ora Schumacher Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest FlyingV Posted July 6, 2008 Share Posted July 6, 2008 E allora e' **** che ai tempi diSchumacher non si rompesse mai la macchina ( soprattuto la sua ) mentre Irvine e Barrichello il fatto accadeva piu spesso. Stessa cosa dicasi per TRULLI , FISICHELLA mentre erano alla renault con Alonso. Ad uno non gli si rompeva mai , mentre gli altri sempre a lamentarsi e a vanneggiare su possibili complotti , non facendo mai mea culpa. Dimenticavo : e anche vero che senza schumacher la ferrari con tutto il popo di ingegneri che si poteva comprare ( si sono comprati tutti tranne NEWEY in quel periodo ) non avrebbero cavato un ragno dal buco... Oh Flying le cose purtroppo sono strettamente correlate , per me il pilota e' piu importante e siccome e lui che guida la macchina certe scelete le prende lui...sullo sviluppo e le indicazioni su come andare avanti ( avere un indicazione puo essere risolutivo nel risolvere determinati problemi). perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Johnny Posted July 6, 2008 Share Posted July 6, 2008 le macchine diventavano affidabili e pure veloci.. Si certo... ora Schumacher Link to comment Share on other sites More sharing options...
darios81 Posted July 6, 2008 Share Posted July 6, 2008 mmm hai proprio la memoria corta... io mi ricordo precisamente di Schumacher spatazzato su un muretto a Montecarlo in una domenica di pioggia... E comunque nei tuoi posts precedenti la parola "insieme" non ci stava proprio... ? sinceramente non ricordo che Irvine o Barrichello avessero problemi di affidabilit Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Miles Gloriosus Posted July 6, 2008 Share Posted July 6, 2008 (edited) ...poi come detto sopra , il team , e composto da pilota + staff.Le decisioni sn prese in comune Il termine insieme in formula e' sottointeso , anche perche la macchina non e' composta da componenti singoli , ma e' un pacchetto ...ah, e quando hai scritto questo, eri un po' distratto allora... Schumacher in tutto questo ( perche il merito era suo ) dava valutazione obiettive e chiare in gara e chi di dovere capiva come muoversi e altre volte le decisioni le prendeva pure lui. era pre schumy , errori a non finire , era post schumy , gestione nuovamente penosa. I piloti centrano pure , in tutto questo ambaradan.. Ovviamente in tutto , ti posso dire che le ultime decisioni spettano sempre al pilota perche' obiettivamente non e' possibile che alla ferrari aveva dai tempi dei tempi ( cioe' era Schumacher) che si facessero errori cosi gravi con le indicazioni di schumy oltre che quelle del progettista , si cambio il modello di macchina presentando da quella a muso di gabbiano una classica con muso alzato Vabbene allora non mi spiego com'e possibile che se questa macchina la guidava Schumacher , aveva gia' 40 punti di vantaggio su hamilton.... Non e' questione di se' o di ma , in oltre 7 - 8 anni di Schumacher , mai viste tante ###### come gli utlimi 2 anni ( sono dati di fatto ). Schumacher sa sviluppare una macchina e gli fa fare progressi che i due piloti attuali non sanno fare... Ma perche volete togliere a schumacher i suoi meriti ? Io non vi capisco : a me faceva antipatia pure , pero non posso dire e non posso nenache evitare di ammettere che i meriti vanno dati per la maggiore a lui di certe situazione e a che livello e' arrivata la ferrari. sai, i due quote si contraddicono completamente, se te ne rendi conto... aspetta: forse non ho tradotto bene certi passaggi... Edited July 6, 2008 by Miles Gloriosus Link to comment Share on other sites More sharing options...
darios81 Posted July 6, 2008 Share Posted July 6, 2008 E allora e' **** che ai tempi diSchumacher non si rompesse mai la macchina ( soprattuto la sua ) mentre Irvine e Barrichello il fatto accadeva piu spesso. Stessa cosa dicasi per TRULLI , FISICHELLA mentre erano alla renault con Alonso. Ad uno non gli si rompeva mai , mentre gli altri sempre a lamentarsi e a vanneggiare su possibili complotti , non facendo mai mea culpa. Dimenticavo : e anche vero che senza schumacher la ferrari con tutto il popo di ingegneri che si poteva comprare ( si sono comprati tutti tranne NEWEY in quel periodo ) non avrebbero cavato un ragno dal buco... Oh Flying le cose purtroppo sono strettamente correlate , per me il pilota e' piu importante e siccome e lui che guida la macchina certe scelete le prende lui...sullo sviluppo e le indicazioni su come andare avanti ( avere un indicazione puo essere risolutivo nel risolvere determinati problemi). perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest FlyingV Posted July 6, 2008 Share Posted July 6, 2008 indicara COSA non gli aggrada della macchina e far imboccare la strada giusta dello sviluppo sono sinonimi eh ma se tieni conto che una F1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
darios81 Posted July 6, 2008 Share Posted July 6, 2008 ...poi come detto sopra , il team , e composto da pilota + staff.Le decisioni sn prese in comune , e se sbagliano mica raikkonen non ha colpo su tutto cio'. Il termine insieme in formula e' sottointeso , anche perche la macchina non e' composta da componenti singoli , ma e' un pacchetto , in cui il pilota prende e indica la strada per migliorarlo. ...ah, e quando hai scritto questo, eri un po' distratto allora... Schumacher in tutto questo ( perche il merito era suo ) dava valutazione obiettive e chiare in gara e chi di dovere capiva come muoversi e altre volte le decisioni le prendeva pure lui. era pre schumy , errori a non finire , era post schumy , gestione nuovamente penosa. I piloti centrano pure , in tutto questo ambaradan.. Ovviamente in tutto , ti posso dire che le ultime decisioni spettano sempre al pilota perche' obiettivamente non e' possibile che alla ferrari aveva dai tempi dei tempi ( cioe' era Schumacher) che si facessero errori cosi gravi con le indicazioni di schumy oltre che quelle del progettista , si cambio il modello di macchina presentando da quella a muso di gabbiano una classica con muso alzato Vabbene allora non mi spiego com'e possibile che se questa macchina la guidava Schumacher , aveva gia' 40 punti di vantaggio su hamilton.... Non e' questione di se' o di ma , in oltre 7 - 8 anni di Schumacher , mai viste tante ###### come gli utlimi 2 anni ( sono dati di fatto ). Schumacher sa sviluppare una macchina e gli fa fare progressi che i due piloti attuali non sanno fare... Ma perche volete togliere a schumacher i suoi meriti ? Io non vi capisco : a me faceva antipatia pure , pero non posso dire e non posso nenache evitare di ammettere che i meriti vanno dati per la maggiore a lui di certe situazione e a che livello e' arrivata la ferrari. sai, i due quote si contraddicono completamente, se te ne rendi conto... Mi sa che fai finta di non capire. Schumacher e' arrivato nel 96 alla ferrari ? mi pare di si.Hanno presentato quel cesso di macchina nuova ? Si. Allora visto che faceva ###### dice la strada e da le indicazioni sugli sviluppi futuri.Ovviamente la base era quella ferrari e la macchina la portava lui. Da l'imbocco per la strada giusta , gli ingegneri ( che e' questo il loro compito ) si prodigano per risolvere i problemi e presentato e collaudano sempre con schumacher la nuova macchina. Per tanto il pilota da le indicazione e dice dove migliorare , poi e' chiaro che il pilota non progetta il particolar aerodinamico , pero e lui che guida la strada verso il miglioramente della monoposto ( i grandi piloti che ho visto sempre cosi hano fatto ). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Miles Gloriosus Posted July 6, 2008 Share Posted July 6, 2008 (edited) Guarda se parli cosi , riduci il ruolo ddel pilota in modo drastico.Un pilota ha anche il merito ti ripeto di far prendere e imboccare la giusta via per migliorare il tutto. eh certo i piloti hanno tutti 5 o 6 lauree in tutte le branche dell'ingegneria... Guarda questo non avviene nell'arco di una stagione , ma in due - tre anni , e guarda che merito di cio che e diventata la ferrari negli anni a venire dopo il 96 e' stato frutto per il 70% del lavoro svolto da schumacher in pista e dando indicazioni utili prendendo per mano la squadra. E piu difficle imboccare la strada corretta che perseguirla. eh s Edited July 6, 2008 by Miles Gloriosus Link to comment Share on other sites More sharing options...
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