Jump to content

I Misteri della guida...

Guest BlueSummer

Recommended Posts

Guest BlueSummer

Sono un novellino. Gioco a nk da troppo poco tempo e non riesco ancora a dare il massimo, sebbene i giochi di guida siano sempre stati i miei preferiti.

Mi piace LimeRock, mi piace la 360. Giro un sacco ma non scendo sotto il minuto e 01''. Per vari motivi abbandono il gioco per una settimana, poi ieri lo riprendo in mano e risolti i problemi che mi affliggevano la connessione riesco a fare la mia prima partita online. Guardo su nkzone, e c'è un server che neppure farlo apposta offre Lime e 360. Un invito a nozze, penso io.

Mi collego...ottimo ho un ping fantastico e la barra di connessione mi rimane perennemente verde. Inizio le qualifiche...siamo in pochi, solo in 4.

"Mi distruggeranno" - penso - "ma il bello del gioco è divertirsi e mi sto divertendo un sacco!". Inizio le qualifiche...primo giro vado lento sul minuto e 20'', poi stacco un 59'' e 8 decimi...

:huh:

Come 59'' e 8!?

Ho girato come un pazzo per una decina di giorni e ho sempre fatto tempi alti e ora dopo 8 giorni che non tocco più il gioco abbasso il mio tempo di 1'' e 1/2?

Ho guardato su nkzone...i tempi segnati si aggirano sul 58'' e 2 decimi. Sono ancora alto, ma considerando che ho ancora ampi margini di miglioramento, spero di riuscire un giorno a gareggiare ad alti livelli (e magari partecipare ad un nk-winter tournament :babbo: )

Tutto questo per dire: non vi è mai capitato in qualifica di ottenere tempi molto più bassi di quelli fatti in track day?

Aloha!

Ps: se vi i nteressa sapere come è finita la gara...ho fatto la pole, ma eccitato come uno scolaretto al primo giorno di scuola, durante la gara ho commesso più errori, che mi hanno portato prima a "ribassare" l'assetto della 360 sul lato sinistro e poi a fare un 180 invertendo l'alto col basso...Potenza del niubbo :asd:

benvenuto!!

attento a non fare troppe volte così ( :oo: ) o non potrai mai fare così ( :winner: ), ma solo così ( :cry2: :ambu: )

a me capita di fare il miglior tempo anche in gara!!

peccato che non tenga i pb relizzati in multi <_<

Guest Manesk

Benvenuto! ^_^

In effetti anche io alcune volte (alcune? quasi sempre! :asd: ) finisco per fare il pb in qualifica. Sarà l'esaltazione della competizione, non so...

Guest BlueSummer

Intanto grazie per il benvenuto :ciao1:

Come controprova ho provato a fare un po' di giri in track day: ho commesso qualche errorino e ho fermato il tempo a 1' 01'' e 6 decimi.

Ho fatto una decina di giri e per un motivo o per l'altro non sono riuscito a fare di meglio.

Ieri senza quasi sforzarmi o fatto due secondi di meno.

A questo punto o l'adrenalina che mi scorre in corpo durante il multy mi trasforma in Ken Falco oppure c'è qualcosa che non torna...

Più tardi proverò di nuovo : farò un po' di giri in track e poi proverò il multy...

Aloha!

Guest Simpiapeton

Se non ti dedichi all' hotlap puro e giochi relativamente poco è normale che fai i miglioro tempi online,perchè hai più stimoli,più voglia e spesso anche qualcuno davanti che ti tira o che cmq hai voglia di raggiungere.

:)

simpiapeton: mi pare un po' tanto pero' fare 2 secondi in meno "senza sforzo" solo per il fatto di gareggiare contro altri online...

Guest BlueSummer

Ieri ho fatto qualche altra gara online, sempre a Lime e sempre con la 360...

C'era un tipo che girava sui miei stessi tempi in qualifica.

Durante la gare son partito in pole, e dopo 6 giri (lunghezza della gara) ho vinto con 14'' di vantaggio sul secondo (che poi era il tizio sopracitato), quindi non avevo nessuno davanti che mi tirava o mi indicava le traittorie.

Molto probabilmente ha commesso qualche errore (14'' in sei giri sono un abisso) ma non l'ho visto...io cmq ho fatto i sei giri miglirando il fastest lap ad ogni giro ( e fermandomi sul 1' e qualche centesimo )

Poi ho fatto qualche giro in track day... 1'01'' e qualche decimo... Mah, forse è proprio l'adrenalina...

(Piccolo ot: spero che nella versione 1.00 venga tolto quel fastidioso bug del testacoda quando urti una macchina sul retro, perchè certa gente poco onesta lo sfrutta per arrecare danno agli altri...ieri un tipo mi ha inchiodato davanti in pieno rettilineo... :grrr: )

Guest FlyingV

ragazzi è una cosa normale...una questione i testa, di cervello, che in questi casi stupisce tutti:

Xana lo sa meglio di me, capita anche con le chitarre, puoi passare ore tutto un giorno per cercare di fare un qualcosa, un riff, un pezzo che non ti riesce..lo lasci perdere, riprendi la chitarra dopo 2 giorni e ti verrà quasi con semplicità. Per la guida è lo stesso. Dipende spesso dal fatto che il cervello metabolizza ciò che vorresti fare a volte più in ritardo di quanto vorresti..mi spiego meglio:

cerci sempre di forzare, sempre di più, e rischi di cadere sempre negli stessi errori, non sei rilassato a sufficienza e canni sempre lo stesso punto. Dopo un pò di tempo, quando hai metabolizzato il tutto e sei rilassato, capita qualsiasi cosa riesca meglio, che dire, va così, è strano ma và così..

Steve Vai, chi non lo conosce non dica che suona la chitarra!, dette la stessa cosa in un'intervista...ogni tanto fa piacere trovare conferme anche nelle esperienze dei mostri sacri, d'altronde, sono umani anche loro :P

ragazzi è una cosa normale...una questione i testa, di cervello, che in questi casi stupisce tutti:

Xana lo sa meglio di me, capita anche con le chitarre, puoi passare ore tutto un giorno per cercare di fare un qualcosa, un riff, un pezzo che non ti riesce..lo lasci perdere, riprendi la chitarra dopo 2 giorni e ti verrà quasi con semplicità. Per la guida è lo stesso. Dipende spesso dal fatto che il cervello metabolizza ciò che vorresti fare a volte più in ritardo di quanto vorresti..mi spiego meglio:

cerci sempre di forzare, sempre di più, e rischi di cadere sempre negli stessi errori, non sei rilassato a sufficienza e canni sempre lo stesso punto. Dopo un pò di tempo, quando hai metabolizzato il tutto e sei rilassato, capita qualsiasi cosa riesca meglio, che dire, va così, è strano ma và così..

Steve Vai, chi non lo conosce non dica che suona la chitarra!, dette la stessa cosa in un'intervista...ogni tanto fa piacere trovare conferme anche nelle esperienze dei mostri sacri, d'altronde, sono umani anche loro  :P

Steve Vai dette....................... :blink: :rock: :D

Non forzare ma aspettare.............Questo e' il segreto. Poi ci sta che il risultato non venga ugualmente.........Questo non si sa. L'unica cosa che e' certa e' l'esercizio quitidiano. Ripeto quotidiano.E' qui so' ######