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Sony si affida a nVidia per la PS3?


Guest Manesk

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Guest Manesk
Secondo voci raccolte in rete, pare che il chip che equipaggerà la PS3 sia in grado di renderizzare le superfici NURBS.

Io in materia sono ignorantello e non so che cosa ho letto...  :(

Però l' ho letto in più di un posto.

Ciao.

Le superfici NURBS (Nonlinear Uniform Rational B-Spline) sono, semplificando, delle curve definite da formule matematiche. Uno dei vantaggi dell'utilizzo delle NURBS sta nel fatto che possono essere facilmente modificate in qualsiasi momento, sia durante la realizzazione sia in fase di modifica.

Doveva farlo già la PS2, ma non sono riusciti ad implementarlo.

In effetti la Play Station 2 supporta le Bezier in hardware.

Il GameCube invece ha supporto nativo per le NURBS.

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In effetti la Play Station 2 supporta le Bezier in hardware.

Il GameCube invece ha supporto nativo per le NURBS.

Non riesco mai a capire perchè le console Nintendo abbiano sempre un hardware avanzato ma nessuno lo sfrutta con dei giochi con la G maiuscola (forse l'unico che può definirsi tale sul GC è Resident Evil...)

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Guest GordaN
In effetti la Play Station 2 supporta le Bezier in hardware.

Il GameCube invece ha supporto nativo per le NURBS.

Non riesco mai a capire perchè le console Nintendo abbiano sempre un hardware avanzato ma nessuno lo sfrutta con dei giochi con la G maiuscola (forse l'unico che può definirsi tale sul GC è Resident Evil...)

Anche Metroid Prime ed il nuovo Zelda sono molto belli....

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Guest Manesk
In effetti la Play Station 2 supporta le Bezier in hardware.

Il GameCube invece ha supporto nativo per le NURBS.

Non riesco mai a capire perchè le console Nintendo abbiano sempre un hardware avanzato ma nessuno lo sfrutta con dei giochi con la G maiuscola (forse l'unico che può definirsi tale sul GC è Resident Evil...)

Anche Metroid Prime ed il nuovo Zelda sono molto belli....

Si, ma quelli non sono "G"iochi, come dice Magnus, bensì Capolavori. :D^_^

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Guest Manesk
Non riesco mai a capire perchè le console Nintendo abbiano sempre un hardware avanzato ma nessuno lo sfrutta con dei giochi con la G maiuscola (forse l'unico che può definirsi tale sul GC è Resident Evil...)

Io penso, tra gli altri motivi, che ci siano pochi sviluppatori su console Nintendo perchè:

1)le royalties Nintendo sono sempre state più salate rispetto alla concorrenza

2)Base hardware installata inferiore (a parte gli USA, negli altri paesi solo i fans comprano hardware Nintendo).

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Non riesco mai a capire perchè le console Nintendo abbiano sempre un hardware avanzato ma nessuno lo sfrutta con dei giochi con la G maiuscola (forse l'unico che può definirsi tale sul GC è Resident Evil...)

Io penso, tra gli altri motivi, che ci siano pochi sviluppatori su console Nintendo perchè:

1)le royalties Nintendo sono sempre state più salate rispetto alla concorrenza

2)Base hardware installata inferiore (a parte gli USA, negli altri paesi solo i fans comprano hardware Nintendo).

Portavoci Sony Computer Entertainment hanno negato alla stampa inglese l'esistenza di accordi (o semplici consultazioni) con nVIDIA per lo sviluppo della futura PlayStation 3. Alcuni giorni fa erano apparse in rete, attraverso la stampa finanziaria americana, notizie secondo cui le due compagnie si trovavano in fase di contrattazione per la prossima console Sony. Il colosso giapponese dell'elettronica ha precisato che il chip grafico della nuova macchina verrà sviluppato ancora una volta internamente (come avvenuto per tutte le console precedenti) attraverso i suoi reparti di ricerca & sviluppo tecnologico. Per effetto di queste smentite, nVIDIA è attualmente priva di un contratto per quanto riguarda le future macchine da gioco, al contrario della rivale ATI (che partecipa alla realizzazione di Xbox 2 e GameCube 2).

Fonte: Nextgame.it

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