Guest Daverr Posted August 29, 2003 Share Posted August 29, 2003 Ciao, visto l'ottimo lavoro fatto dai converter sulle piste di Toca e F1200X, mi è venuta voglia di provarci anch'io. Non sono proprio inesperto, visto che un (bel) po' di tempo fa avevo costruito una Lancia S4 per Rally Trophy (mai finita perchè il plug in per Zmodeler non funzionava). Non ho programmi fichi per il 3D, diciamo che mi dovrei accontentare di Zmodeler. Il punto è: è sufficiente? Cosa altro mi serve? C'è un tutorial? Cmq non vorrei creare troppo hype E' solo un tentativo anche se fatto con tutta la buona volontà. Ah, come avrete probabilmente capito mi cimenterei con il Sachsenring (quello per F1 2002). Davide Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ayrton2000 Posted August 29, 2003 Share Posted August 29, 2003 :birra: uau il sachsenring adoro quella pista! io non sò darti informazioni al riguardo, comunque ti auguro buona fortuna! :bye: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest PredatorXP Posted August 29, 2003 Share Posted August 29, 2003 devi usare lo zmodeler e il mas studio x estrarre i file delle piste dai .mas. Importi il tutto in zmodeler e esporti in .3ds x usarlo in 3dsmax (credo che lo zmodeler non sia sufficiente ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest si3v Posted August 29, 2003 Share Posted August 29, 2003 Contatta Kimi Ale... l'ha già iniziata lui... magari vi potete aiutare... Purtroppo io non ho mai Fatto nulla con f1 2002, quindi non so cosa serva... Ma se hanno già convertito qualcosa, vuol dire che i tools ci sono.... Occhio però... convertire soltanto non basta... BISOGNA OTTIMIZZARE, bisogna andare di modifica al 3d... buon lavoro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Daverr Posted August 29, 2003 Share Posted August 29, 2003 Grazie a tutti per l'interessamento! Si3v credi possa essere sufficiente lo Zmodeler o la versione aggratis (limitata) di 3DSMax? Cmq intanto faccio una prova: provo ad importare il MAS di F12002 in Zmodeler se ci riesco, poi vi faccio sapere. Anche se Kimi sta già convertendo la pista per ora fa niente, diciamo che per ora sono solo in fase di approccio al track converting. Se poi vedo che mi raccapezzo bene allora ci si può mettere d'accordo Sicuro lo contatterò per sapere come importa lui i file da F1 2002. Per l'ottimizzazione, se mai arriverò a quel punto, stai sicuro che sarà fatta per bene, visto che io sono costretto a girare con una Geffo 2MX. Quindi se andrà sul mio pc, andrà su tutti Grazie ancora, Davide Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ayrton2000 Posted August 29, 2003 Share Posted August 29, 2003 i .mts (i file 3D di F2002) sono bloccati prima devi sbloccarli con un edito esadecimale! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest si3v Posted August 29, 2003 Share Posted August 29, 2003 non conosco la versione free di 3dstudio... Io ho la fortuna di avere mio padre che è disegnatore CAD... Cmq in rete ci sono anche programmi di modellazione free... che però non conosco... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest outrunner Posted August 29, 2003 Share Posted August 29, 2003 i .mts (i file 3D di F2002) sono bloccati prima devi sbloccarli con un edito esadecimale! Occhio alla versione del zmodeler...quella giusta è la 1.07b Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest PredatorXP Posted August 29, 2003 Share Posted August 29, 2003 il gmax (versione free del 3dsmax) non va bene, xchè non può esportare in formato .ase Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest PredatorXP Posted August 29, 2003 Share Posted August 29, 2003 i .mts (i file 3D di F2002) sono bloccati prima devi sbloccarli con un edito esadecimale! con zmodeler 1.07b c'è il suo plugin apposta x f12002 ed estrae tutto da solo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts