Jump to content

Collegamento al Multy: Mistero.......

Guest Alfredo

Recommended Posts

Guest Alfredo

Ieri mi è successa una cosa troppo strana.

Io ho come sistema operativo windows xp, e fino a qualche giorno fà tutto andava bene, compreso più collegamenti al multy di nK.

Ieri poi a seguito di alcune problematiche ho dovuto reistallare windows xp e tutto il resto. Fino a qui tutto Ok, compreso la risoluzione dei vari problemi e il perfetto funzionamento anche di nK.

ma quando provo a collegarmi per una gara in multy avviene il mistero............cioè, mi rileva tranquillamente il server (fatto prove con vari server) ma quando lo selezione e clicco Join race appare la schermata di collegamento ma la linea rimane sempre rossa non effettuando così il collegamento. E' molto strano e non mi riesco a dare una spiegazione.

Per favore c'è tra voi qualche santo che mi riesce ad aiutare altrimenti potrei rischiare di andare in astinenza da multy.

Grazie e scusate per il post lungo..........ma misterioso

Dovresti provare a vedere se ilil firewall interno di XP è attivato! Ora non ho il s.o. sottomano

cmq dovrebbe essere nelle propieta di rete o del colegamento a Internet!

:ciao1:

Guest ilpomodorolievitato

me ne sono accorto ieri che avevi problemi, quoto in pieno Kainz e aggiungo anche di controllare se ne hai installato tu uno o anche programmi che bloccano i pop-up o gli spam, ho avuto problemi anche con loro.

:ciao1: :ciao1:

Guest Alfredo

Intanto vi ringrazio per la vostra risposta, ma ho provato a smanettare un pò dentro: pannello di controllo -> opzioni internet -> protezione , e non sono riuscito a concludere molto.

Potreste essere più specifici su quali sono i parametri che dovrei cambiare.

Nelle opzioni dell' accesso remoto dove parla dei firewall ho già disabilitato ma il risultato non cambia.

Come antivirus ho istallato Norton può esssre che crei dei blocchi lui ???

solo l'antivirus non dovrebeb dare problemi, se invece usi l'intera suite di norton (con anche internet security) allora potrebbe essere quello

Guest Alfredo

Posto anche perchè potrebbe essere utile ad altri in futuro.

Ho avuto qualche miglioramento anche se persistono alcuni problemi.

Cioè.......... rimangono dei server primari a i quali mi sono sempre collegato tranquillamente dove non riesco a fare la connessione (es. EdamSpeed , JTbo ) mentre ieri sera con mia grande gioia sono riuscito a cololegarmi a vari server che apparivano in chat e a garegiare......sempre con i miei limiti :D .

Morale mi sembra ancora strano, e non riesco a dare una spiegazione, il fatto che su alcuni server non sia più possibile collegarmi.

Se qualc'uno ha una spiegazione sarà più che gradita.

Grazie per la vostra attenzione

beh un motivo x cui rifiuta la connessione potrebbe essere xche e' gia' iniziato il conto alla rovescia della gara e tu non avendo fatto neanche 1 giro di qualifica non ti accetta.

un altro motivo potrebbe essere qualche problema di routing da te a quei server (dovresti provare con un ping o con un traceroute per vedere se/come li raggiungi)

Guest Alfredo

Guarda Ecio, la prima ipotesi che hai fatto la escludo perchè ci sono stato attento e cerco sempre di entrare nel periodo delle qualifiche.

Mentre utile potrebbe essere seguire il tuo secondo consiglio, solo che mi dovresti dare qualche maggiore informazione.............tipo, come faccio a capire se è problema di routing da me a quei server , ho bisogno di qualche programma particolare ??

Grazie