Guest pizzorni Posted August 27, 2003 Share Posted August 27, 2003 Ciao entro in pista e schiaccio due volte F1.... fin qui ok vedo una miriade di informazioni ma non sono ancora riuscito ad interpretarle tutte. Per comodita' suddividiamo in tre blocchi il primo ha la temperatura delle gomme e un altro dato che non capisco il secondo ha quella che potremmo definire la "distanza percorsa" di ogni ruota in non so che unita' di misura il terzo proprio non ci arrivo potete delucidarmi? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Il Rabbino Posted August 27, 2003 Share Posted August 27, 2003 secondo me il dato che c'è affianco alla temperatura delle gomme è l'efficienza delle stesse, a 1 è massima... non posso esserne sicuro al 100% ma al 99 sì, tanto è vero che le gomme stradali sono da subito all'efficienza massima (e ci restano per una notevole fascia di temperatura) mentre per le gomme da pista da fredde il rendimento non è massimo, poi scaldandole questo arriva a 1, ma se si esagera decresce rapidamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest pizzorni Posted August 27, 2003 Share Posted August 27, 2003 Grande.... forse hai ragione. uno è a posto, ora vediamoil resto Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted August 27, 2003 Share Posted August 27, 2003 per ora state andando bene... vediamo se le indovinate tutte ... La schermata e' una dimenticanza.. nn dovrebbe esserci... quindi non vi ci abituate troppo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest FabioGF Posted August 27, 2003 Share Posted August 27, 2003 :bye: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Racing_34 Posted August 27, 2003 Share Posted August 27, 2003 quei numeri che cambiano di colore, ma che da fermi sn verdini, saranno il carico sulla gomma.. quando è rossa è al limite.. cmq è qualcosa utile x capire il bilanciamento della macchina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Animanera Posted August 27, 2003 Share Posted August 27, 2003 per ora state andando bene... vediamo se le indovinate tutte ... La schermata e' una dimenticanza.. nn dovrebbe esserci... quindi non vi ci abituate troppo... Visto che è netKar aspira ad avvicinarsi il più possibile alla realtà e visto che oltre che piloti ci obblighi ad essere ingegneri collaudatori chef etc etc.. io la lascerei. E' utilissima per i test. Abbi pietà... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest The Matrix Posted August 27, 2003 Share Posted August 27, 2003 allora, io ci provo.... In alto abbiamo le temperature e l'efficenza In mezzo non lo so bene è qualcosa che sale come la temperatura e che cambia anche colore come la temperatura(azzurro freddo, rosso caldo, blu si sta fondendo) ma non ho idea cosa significhi. (pressione?) In basso invece ci sono i valori di carico (o di sforzo?) del pneumatico e quando i numeri sono positivi e rossi la temperatura della gomma sta salendo e quando sono azzurri e negativi la temperatura sta scendendo. va be io l'ho buttata lì non date importanza a ciò che ho scritto. Però è vero che sono utili per i test........... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest rOOk Posted August 27, 2003 Share Posted August 27, 2003 I valori in mezzo credo siano il consumo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Redrum Posted August 28, 2003 Share Posted August 28, 2003 I valori in mezzo credo siano il consumo. Lo credo anch'io: è un numero che parte da zero e cresce costantemente (se ci si ferma non cresce più, ma nemmeno scende). in oltre nelle ruote che si scaldano di più assume valori maggiori. Gli ultimi credo abbiano a che fare con l'escursione delle sospensioni: quando i valori sono negativi(azzurro) le sosp. dovrebbero essere rilasciate e viceversa. Potrebbe anche avere a che fare con il carico areodinamico, ma anche questo alla fine incide sulle sospensioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now