Jump to content

I dati della schermata INFO

Guest pizzorni

Recommended Posts

Guest pizzorni

Ciao

entro in pista e schiaccio due volte F1.... fin qui ok

vedo una miriade di informazioni ma non sono ancora riuscito ad interpretarle tutte.

Per comodita' suddividiamo in tre blocchi

il primo ha la temperatura delle gomme e un altro dato che non capisco

il secondo ha quella che potremmo definire la "distanza percorsa" di ogni ruota in non so che unita' di misura

il terzo proprio non ci arrivo

potete delucidarmi?

grazie

Guest Il Rabbino

secondo me il dato che c'è affianco alla temperatura delle gomme è l'efficienza delle stesse, a 1 è massima... non posso esserne sicuro al 100% ma al 99 sì, tanto è vero che le gomme stradali sono da subito all'efficienza massima (e ci restano per una notevole fascia di temperatura) mentre per le gomme da pista da fredde il rendimento non è massimo, poi scaldandole questo arriva a 1, ma se si esagera decresce rapidamente

per ora state andando bene...

vediamo se le indovinate tutte :D ...

La schermata e' una dimenticanza.. nn dovrebbe esserci... quindi non vi ci abituate troppo... :P

quei numeri che cambiano di colore, ma che da fermi sn verdini, saranno il carico sulla gomma.. quando è rossa è al limite.. cmq è qualcosa utile x capire il bilanciamento della macchina

Guest Animanera
per ora state andando bene...

vediamo se le indovinate tutte  :D ...

La schermata e' una dimenticanza.. nn dovrebbe esserci... quindi non vi ci abituate troppo...  :P

Visto che è netKar aspira ad avvicinarsi il più possibile alla realtà e visto che oltre che piloti ci obblighi :D ad essere ingegneri collaudatori chef etc etc.. io la lascerei.

E' utilissima per i test.

Abbi pietà... :(

Guest The Matrix

allora, io ci provo....

In alto abbiamo le temperature e l'efficenza

In mezzo non lo so bene è qualcosa che sale come la temperatura e che cambia anche colore come la temperatura(azzurro freddo, rosso caldo, blu si sta fondendo) ma non ho idea cosa significhi. (pressione?)

In basso invece ci sono i valori di carico (o di sforzo?) del pneumatico e quando i numeri sono positivi e rossi la temperatura della gomma sta salendo e quando sono azzurri e negativi la temperatura sta scendendo.

va be io l'ho buttata lì non date importanza a ciò che ho scritto.

Però è vero che sono utili per i test...........

I valori in mezzo credo siano il consumo.

Lo credo anch'io: è un numero che parte da zero e cresce costantemente (se ci si ferma non cresce più, ma nemmeno scende). in oltre nelle ruote che si scaldano di più assume valori maggiori.

Gli ultimi credo abbiano a che fare con l'escursione delle sospensioni: quando i valori sono negativi(azzurro) le sosp. dovrebbero essere rilasciate e viceversa.

Potrebbe anche avere a che fare con il carico areodinamico, ma anche questo alla fine incide sulle sospensioni.