Jump to content

Gran Premio di Bahrein - 6 Aprile 2008


Guest bismark

Recommended Posts

Io non l'ho trovata per niente noiosa sta gara...anzi bei duelli, qualche sorpasso...

minchia, allora non guardare mai la indy sugli stradali o la cart di qualche tempo fa perche potresti emozionarti troppo.

Edited by Piolo
Link to comment
Share on other sites

Guest Martin

Non so se l'abbia gia detto qualcuno ma hamilton in questa gara ha perso la testa...non puoi mandare a quel paese i piloti che sorpassi perche` non si scansano e ti fanno passare....con questo comportamento e` caduto proprio in basso

Peccato per Cubiza ( che non so come si scrive e non ho voglia di andare a cercarlo :-) ) che se non si faceva superare da kimi ad inizio gara poteva anche guadagnare una seconda posizione visto il quantitativo di benzina che aveva.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Non so se l'abbia gia detto qualcuno ma hamilton in questa gara ha perso la testa...non puoi mandare a quel paese i piloti che sorpassi perche` non si scansano e ti fanno passare....con questo comportamento e` caduto proprio in basso

hamilton non e il primo a pensare che gli altri piloti debbano parcheggiare e rinunciare alla loro posizione perche dietro ce lui, per me uno cosi e da sbattere a muro a duecento orari.

Link to comment
Share on other sites

Guest bismark

Guardando la gara dal monitor dei tempi, si notava che la differenza tra il ritmo di Felipe e Kimi non era molta.

La vera differenza stava nel fatto che Kimi, alternava a tempi ottimi altri meno buoni...non riusciva a mantenere un ritmo costante.

Cosa che ha sottolineato anche lui nel dopo gara.

Quando iniziava ad avvicinarsi a Felipe, dopo qualche giro faceva un tempo molto alto, cosi' da vanificare tutto quello che aveva fatto in precedenza.

In questa gara Felipe e' stato superiore, anche perche' ha trovato un ottimo bilanciamento della macchina, cosa che non e' riuscita al finlandese(strano visto che nei test , su questa pista aveva girato piu' Raikkonen rispetto a Massa).

Piola nel pregara, ha fatto notare le diverse scelte di assetto tra i due, Massa girava piu' scarico di ala, rispetto a Kimi.

La bmw, si e' riconfermata seconda forza del mondiale e la Mclaren mi e' parsa un po' in crisi.

Bisognera' vedere come andranno le cose in Europa, ma in queste prime 3 gare, la ferrari si e' dimostrata nettamente superiore..anche in australia, nonostante una gara molto difficile, la ferrari aveva fatto vedere un ottimo potenziale, come si e visto in queste due ultime gare.

Un po' deludente la williams, rispetto ai test, mi e' parsa stanca.

PS: Massa ha rischiato un altro testacoda , alla curva 3, curva a destra di 90

Edited by bismark
Link to comment
Share on other sites

Guest bismark
Non so se l'abbia gia detto qualcuno ma hamilton in questa gara ha perso la testa...non puoi mandare a quel paese i piloti che sorpassi perche` non si scansano e ti fanno passare....con questo comportamento e` caduto proprio in basso

hamilton non e il primo a pensare che gli altri piloti debbano parcheggiare e rinunciare alla loro posizione perche dietro ce lui, per me uno cosi e da sbattere a muro a duecento orari.

Anche Alonso e' uno di quelli che chiede strada lampeggiando a 300 km di distanza...anche se c'e' davanti una fila di 10 macchine, in corsia di sorpasso.

Edited by bismark
Link to comment
Share on other sites

ecco si nn ho fatto in tempo a dirlo perche m e cashato il pc. alonso si e visto gesticolare parecchie volte in situazioni simili. la f1 cosi fa dimenticare ai piloti quale e il senso della corsa. cmq dopo aver sentito i piloti che si lamentavano perche le auto van troppo veloci o perche non ce piu il controllo di trazione ho sentito tutto quello che cera da sentire

Edited by Piolo
Link to comment
Share on other sites

Guest bismark
Peccato per Cubiza ( che non so come si scrive e non ho voglia di andare a cercarlo :-) ) che se non si faceva superare da kimi ad inizio gara poteva anche guadagnare una seconda posizione visto il quantitativo di benzina che aveva.

Ciao

Vero il primo stint e' stato molto veloce, girava anche meglio di Massa....

Tutti pensavano avesse benzina per far 2 giri, in realta' non si e' fermato tanto prima rispetto alle ferrari...ecco perche' ieri erano cosi' felici in BMW.

Onore comunque al sorpasso di Kimi, ha fatto una manovra perfetta....grazie anche all'intelligenza di Kubica che non l'ha stretto dopo il tornante.

Se c'era Coulthard al posto di Kubica, finivano tutti e due fuori. :martello:

Bellissimo anche il sorpasso di Heidfield in un punto molto complicato, ha preso di sorpresa Kovalainen.

Mi ricordo che l'anno scorso Trulli, aveva superato parecchie macchine usando quella "tecnica", rimanendo tutto interno.

Edited by bismark
Link to comment
Share on other sites

Guest Johnny
ecco si nn ho fatto in tempo a dirlo perche m e cashato il pc. alonso si e visto gesticolare parecchie volte in situazioni simili. la f1 cosi fa dimenticare ai piloti quale e il senso della corsa. cmq dopo aver sentito i piloti che si lamentavano perche le auto van troppo veloci o perche non ce piu il controllo di trazione ho sentito tutto quello che cera da sentire

Alonso se lo ha fatto era perch

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.