Jump to content

F1 GP MELBOURNE 2008


APEX_iANDREA

Recommended Posts

Guest Martin
Premetto che non ho letto le ultime 5 pagine del topic e quindi scusate se magari vi sottopongo una domanda gia fatta.

Alla luce di come e` andata la gara, se Kimi dovesse cambiare il motore per la prossima gara, lo farebbero retrocedere di 10 posizioni visto che cmq e` stato considerato ottavo a fine gara nonostante si sia ritirato guadagnando 1 punto?

Sinceramente non saprei...come viene gestita la cosa

Reinserisco la mia domanda fatta circa 10 pag prima :-)

Qualcuno sa rispondermi?

Grazie mille ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

Guest Boa74

Ma adesso si viene penalizzati anche se ci si ritira?

Perche' gli anni scorsi si veniva penalizzati se si cambiava motore nei 2 gp a meno che non ci si ritirasse, tant'e' che successe anche di veder piloti fuori dalla zona punti forzare il ritiro per avere il motore fresco.

Premesso che la regola di per se' e' assurda, ma se adesso uno viene penalizzato anche dopo essersi ritirato nel gp precedente, diventa ridicola.

Link to comment
Share on other sites

Guest Johnny

Ferrari: sospetti sulla centralina elettronica standard per la debacle australiana

Con i rapporti tra Ferrari e McLaren ancora tesi dopo le vicende della spy story, inevitabilmente nel paddock si vocifera di una Ferrari ancora scontenta, dopo il doppio ritiro a Melbourne, di dover utilizzare la nuova centralina elettronica standard sviluppata da McLaren Electronic Systems e la Microsoft. Alla joint venture tra i due gruppi e' stata affidata dalla FIA la realizzazione della componente fino al 2010.

"Questo genere di cose possono succedere quando si lavora su una procedura che non si conosce molto bene. Ora sappiamo che c'e' un conflitto che sappiamo con certezza di poter evitare" ha dichiarato un portavoce del team di Maranello a GP Week.

Anche Stefano Domenicali ha fatto intendere che la debacle australiana potrebbe essere legata alla nuova centralina standard: "Dobbiamo scoprirla ancora a pieno".

www.f1grandprix.it

Ho sottolineato potrebbe perch

Link to comment
Share on other sites

Ma hanno girato tutto l inverno con quella centralina. non credo sia quello il problema.

A meno che non abbiano dato le centraline taroccate alla Ferrari prima del via della prima gara...pero' non ci voglio nemmeno pensare....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.