Guest Xana Posted August 28, 2003 Share Posted August 28, 2003 Sì.............Ma adesso mi dici una per una che cacchio di chitarre ti sei comprato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Niente di piu' facile.. in ordine di acquisto... 1) Music Man John Petrucci (6 corde) Bella bella.. ma ormai e' chiusa nella custodia 2) Fender Japan Richie Kotzen Telecaster Un gioiello..binding, smusso per la panza, meccaniche dorate, Chopper-T al ponte.. ma con il manico '50 tozzissimo. 3) Fender American Deluxe Telecaster Come sopra, binding, smusso per la panza, ma meccaniche normali e manico da favola (tastiera in palissandro).. ho sostituito il single al ponte con un Chopper-T come quello della Kotzen. Dall'UK mi ero portato una Spirit by Steimberger.. la chitarra con il miglior rapporto qualita'/prezzo... Tu suoni una Ibba..ricordo male? .................ti pagano bene. no io ho una carvin fantastica tipo strato......Tastiera in ebano corpo frassino ponte wilkinson meccaniche sperzel e poi una Zion tipo telecaster con camere tonali tutta in acero fiammato bird eyes........Un mobile da 3000 euro Spero che la chitarra di john petrucci l'abbia comprata piu' per le sua qualita' che per quelle del chitarrista petrucci..... :rock: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Xana Posted August 28, 2003 Share Posted August 28, 2003 Infatti vohlio far chiarezza che ..........ricordo ancora una recensione su Axe di un certo ........Non ricordo il nome il quale si stupiva che ci fossero ancora tanti ragazzi fanatici di petrucci..........Il classico chitarrista da palestra......Ma secondo me non ha mai detto una sega come contenuti......Insomma non passera' mai alla storia come il grande chitarrista......Kotzen....? Zotzen e' un ######. Bello fisicamente , dotatissimo tecnicamente anche se maremma maiala anche lui non puo' stare un brano senza fare 50000 note.......in ogni caso mi ricordo un suo cd....electric joy : da paura....Aveva 20 anni ma suonava il blues in maniera dibvina.....Lui insieme a greg howe.......due chitarristi da temere......Forse il secondo....Ancora di piu'. E poi la musica dei dream theather o theater...........Che palle. Ci siamo passati tutti quanti nella fase dream........Ma dopo 3 brani ti ammazzi....S'e' capito che siete bravi .BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Xana Posted August 28, 2003 Share Posted August 28, 2003 Non lo so ............Ma avete mai sentito NOT OF THIS EARTH di JOE SATRIANI? 2 accordi ..........dico 2 accordi! ripetuti all'infinito..........Una bellezza assoluta. Poesia. :birra: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gundam99 Posted August 29, 2003 Share Posted August 29, 2003 Non lo so ............Ma avete mai sentito NOT OF THIS EARTH di JOE SATRIANI? 2 accordi ..........dico 2 accordi! ripetuti all'infinito..........Una bellezza assoluta. Poesia. :birra: Azz Xana, ma hi rotto il Camber della tastiera ? P.S. PO = Parto Ora PI = Punto In dentro (cioè arrivo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Massi Posted August 29, 2003 Share Posted August 29, 2003 Infatti vohlio far chiarezza che ..........ricordo ancora una recensione su Axe di un certo ........Non ricordo il nome il quale si stupiva che ci fossero ancora tanti ragazzi fanatici di petrucci..........Il classico chitarrista da palestra......Ma secondo me non ha mai detto una sega come contenuti...... Appunto... secondo te.... Purtroppo il mondo è pieno di rosiconi secondo cui i dream theater sono noiosi, o fanno schifo, o non hanno sentimento. Per quanto mi riguarda tutte queste frasi si riducono a una: rosicata. Puoi avere la tua idea, ma nessuno ti permette di definire freddi o pallosi un gruppo solo perchè lo sono per te. L'assolo di take the time a me da i brividi, i liquid tension per me sono un'emozione unica, hell's kitchen e l'ultima parte di FII sono dei pezzi che mi mettono i brividi tutte le volte che li sento. Invece mi cadono i maroni per terra a sentire gli iron maiden per esempio, o quintali di power, o tanta altra roba ma non mi sogno neanche di inserirmi nei discorsi sugli iron solo per dire "ma si che palle sono sempre i soliti 2 accordi dopo 2 secondi ti sei già annoiato".... Tutto qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest IronFly Posted August 29, 2003 Share Posted August 29, 2003 Mi inserisco anch'io in questa discussione. Beh i DT sono un gran gruppo di studiosi della musica, certo scassano le balle dopo un pò con la loro ostentazione della bravura però hanno creato dei bei pezzi di musica. L'ultimo album ,il primo cd, lo trovo ottimo per i miei gusti di cattivo chitarroso e il primo pezzo mi riempie di godimento. Certo se parliamo del secondo cd, mi sparo al 3o minuto di canzone. Come sempre non esiste un assolutismo per il piacere o no, l'importante è saper estrarre da ogni contesto quello che può darci piacere o ispirazione. Anche la cosa + schifosa potrebbe avere uno spunto musicale da riprendere o da usare come ispirazione. (Io parlo da artista). Per le mie chitarre: CARVIN tipo Stratocaster (Xana è uno dei pochi ad averla quasi come la mia) grande manico e usabilità (a detta di un collezionista Fender e grande suonatore è la miglior Fender che abbia provato ) FENDER Stratocaster Bianca 1970 USA GIBSON LesPaul De luxe 1969 Originale USA HAMER Centaura con pickup Seymour Duncan color marmorizzata bianco/nera Made in USA! OVATION Il modello esatto non lo so, cmq acustica anno 1970 originale FENDER Jazz Bass 1996 Sunburst naturalmente HB Jazz Bass 1970 originale, piccola marca Jap semi sconosciuta che faceva grandissime copie e aveva un suono grandioso e soprattutto manici ottimi. Per ora basta!! ciaoooooooooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Algo Posted August 29, 2003 Share Posted August 29, 2003 Pull me under, pull me under... Io non sono un chitarrista, pero' adoro Becker... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest creosoto Posted August 29, 2003 Share Posted August 29, 2003 La mia chitarra ECO super prof. 5 corde più una omaggio con manico in legno cassa armonica in legno e 3 corde in metallo + 3 col materiale tipo lenza da pesca ( quelle sottili ) Ponticello removibile in vero osso di foca monaca, tastiera verniciata con mordente dipo noce. Meccanica per l'accordatura tipo vite senza fine con chiave impugnatura in vera plastica bianca . Ottima per melodie tipo ( è una bambolina che fa no no noooo no ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted August 29, 2003 Share Posted August 29, 2003 Pull me under, pull me under... Io non sono un chitarrista, pero' adoro Becker... Jason Becker? ..porello... Xana.. lascia perdere Electric Joy di Kotzen e tirati giu' la roba che fa ora.. passa dallo shred fusion in The Inner Galactic Fusion Experience al blues ASSOLUTO.. e parlo di blues in cui Richie canta alla grandissima.. quindi aggiungerei.. grande chitarrista, bello, grande cantante.. negli ultimi album suona molto bene anche la batteria ed e' responsabile di tutto il processo di registrazione (ha uno studio suo).. insomma.. mortacci sua!!! lo odio.. ... L'ultimo CD si chiama "Change" ed e' in vendita solo in Giappone ( ) ed e' un CD di rock bellissimo.. "Don't Ask" e "High" sono dei veri capolavori... Riguardo ai DT.. il discorso dei rosiconi.. il fatto e' che i DT fanno musica per musicisti.. il cui messaggio di fondo (non l'unico) e' "guardate come siamo bravi e rosicate"... per fortuna ci sono musicisti che non si lasciano impressionare da queste cose e puntano a fare musica per non musicisti che deve essere necessariamente piu' semplice.. ma piu' semplice come struttura ed esecuzione non significa necessariamente piu' semplice da comporre.. anzi, esattamente il contrario... esempio esempio.. Prendiamo Metropolis dei DT e From The Bottom Of My Broken Heart di Britney Spears... proviamo a levarci i paraocchi e paraorecchie, i partiti presi e i preconcetti e ascoltiamo... qual'e' la bella canzone e qual'e' l'accozzaglia di riff e cambi di tempo in salsa mista? Quale delle 2 ha un bel testo e quale delle due ha delle parole appiccicate sopra per riempire lo spazio fra un intermezzo strumentale e l'altro? Quale delle 2 ha venduto milioni di copie (quindi riuscendo a comunicare qualcosa ad un pubblico di non musicisti) e quale e' una delle canzoni di un disco amato dagli amanti della chitarra elettrica? meditate... EDIT: Ragazzi ma le vostre Carvin le avete prese in negozio o ordinate su internet? Io vorrei farmi la 7 corde Carvin.. ma ho paura dei costi di dogana vari nonche' dei tempi di attesa... considerando che in giapp una Ibba a 7 corde la pagherei veramente poco.. e considerando cosa si fa con una 7 corde (chunk chunk.. booo.. booo.. chunk chunk.. ).. pensate che una carvin abbia un valore assoluto nettamente migliore? Sto pensando ad una 7 corde, ponte fisso (of course), bolt on, elettronica semplice.. i pickup avete lasciato i carvin? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Algo Posted August 29, 2003 Share Posted August 29, 2003 ..porello... Gia' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts