Jump to content

John Georghian


Guest Animanera

Recommended Posts

Guest outrunner
Ma se il genitore controlla le persone che i propri figli frequentano credo che si metterebbe già molto più al sicuro. Mica sto dicendo che tutti i genitori sbagliano, sbagliano coloro che credono che un fatto del genere possa capitare solo ad altri o ascoltarlo al telegiornale, e quindi non tutelano come si deve i figli.

Ma come controlli un prete? Un insegnante? Non è semplice.

Puoi parlarci di persona, puoi chiedere in giro, ma è impossibile sapere finchè il danno non è già fatto (al tuo figlio o a quello di un altro).

Loro basano la loro sicurezza sul terrore imposto alle proprie vittime in modo che quest'ultime non parlino. Alla fine quando riescono a parlarne o tu ti accorgi di qualcosa, ripeto, sei già purtroppo in ritardo.

Link to comment
Share on other sites

Guest PowerMan

Georghian non ha avuto quello che si meritava... così è troppo semplice... doveva pagare... io li manderei 24 ore al giorno a raccogliere vomito in ospedali per malati terminali o cose del genere... (non per togliere valore a chi lo fa per volontariato, anzi, chapeau)

Penso che il problema più grosso non sia mai centrato... tutti parlano ore di cosa fare dei pedofili... basterebbe un qualsiasi modo di non rimetterli in contatto con dei bambini (il modo non mi importa)

Il problema maggiore è assistere le vittime... che non sono per nulla tutelate né assistite, una volta che è condannato il delinquente vengono risbattute dov'erano... rischiando, peraltro, di sviluppare instabilità psichiche (tanti pedofili sono stati essi stesse vittime)... è veramente indegno...

Per quanto riguarda i preti... fidarsi è bene ma non fidarsi è l'unica scelta... forse va ripensata e ridimensionata l'importanza della religione nella società...

Link to comment
Share on other sites

.forse va ripensata e ridimensionata l'importanza della religione nella società...

E qua vado OT ma aggiungo... sopratutto quella musulmana...

Link to comment
Share on other sites

Guest PowerMan
.forse va ripensata e ridimensionata l'importanza della religione nella società...

E qua vado OT ma aggiungo... sopratutto quella musulmana...

Potrei spendere riche e righe per spiegarti perchè questa affermazione è gratuita ma non mi ascolterebbe nessuno per cui evito

a dir la verità se dovessi scegliere mio figlio lo manderei più tranquillamente in una moschea che a catechismo...

e comunque (almeno qui nel profondo nord di provincia) bisogna tenere conto di quanto sia discriminato un bambino che non va al catechismo o a tutte quelle stronzate...

Link to comment
Share on other sites

Guarda che anche in città è lo stesso x quanto riguarda il catechismo..(comunque visto l'imperante agnosticismo personalmente ritengo che una infarinatura religiosa i bimbi debbano averla).Poi da grandi faranno quel che vogliono...

X quanto riguarda i muss... apro un post??? se volete si può fare..penso che saremo un bel pò a scazz....emmm dialogare!

:ph34r: Addavedai

Link to comment
Share on other sites

Guest Animanera

Noto con piacere che il problema viene sentito e affrontato con intelligenza e costruttività.

Powerman ha detto una cosa giustissima:

Il bimbo ?

Purtroppo il problema è difficilissimo.

Bisogna farlo tornare alla normalità, visto che oltre ad un abuso sessuale ha subito una forte forma di plagio (reato pure quello, se non sbaglio).

Bisogna anche dire che la nostra società non aiuta affatto, spesso si demonizzano concetti e persone per comodità ed ignoranza.

Serve un lavoro di equipe che coinvolga tutte le persone con cui verrà a contatto, che naturalmente devono sapere.

Molto ardua...

Veniamo a questa:

Per quanto riguarda i preti... fidarsi è bene ma non fidarsi è l'unica scelta... forse va ripensata e ridimensionata l'importanza della religione nella società...

Senza dubbio le cose stanno lentamente cambiando, anche se ho sempre più l' idea di aver a che fare con una gigantesca organizzazione criminale atta al lucro e a fotterti con il sorriso sulle labbra.

Bye.

Link to comment
Share on other sites

Guest PowerMan

e che soprattutto per interesse da dei messaggi sbagliatissimi a bambini e non...

tipo

1. Meglio beccarsi l'AIDS che usare profilattici

2. Meglio che le donne s'ammazzino piuttosto che abortire

3. gay e lesbiche andrebbero bruciati vivi (c'è scritto nella bibbia, e poi si parla male del Corano)

4. Meglio che i coniugi si scannino tutti i giorni (magari davanti ai figli) piuttosto che divorziare

Poi i genitori, magari bravi e sensati, vedono rovinato il loro lavoro educativo

eccetera eccetera eccetera...

forse consideriamo la chiesa cattolica meno peggio delle altre solo perchè la società se ne è assuefatta... ma sto andando OT

Link to comment
Share on other sites

Guest Animanera

L' OT non significa niente, se ciò che vien detto è interessante ed intelligente. :)

Ovvio che nella chiesa hanno fatto un lavoro certosino di facciata.

Io stesso in casa ho un problema non indifferente con il fanatismo religioso (cattolico).

E non lo dico per piangermi addosso.

Ogni religione può venire interpretata in mille modi.

Sia positivi, che negativi.

Il problema è che rappresenta spesso un rifugio per i deboli, che come tali sono facilmente manipolabili.

Bah...

Che tristezza...

Link to comment
Share on other sites

Guest nameless

agnosticismo..... se non vedo non credo... di vita ce n'è una e ME LA GODO!!!

sembrano le solite frasi fatte rifatte e strafatte, ma....

sto scrivendo e poi cancello quel che scrivo..... ho paura di offendere qualcuno con le mie idee... sulla religione ho idee un po' "estreme"....

cmq POWERMAN E ANIMANERA SONO COMPLETAMENTE D'ACCORDO!!!

:winner::winner::winner::clap::clap::clap::clap:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.