Jump to content

Scatta...la 0.9.9

Guest daddo

Recommended Posts

Guest Manesk

Prima di sganciare soldi per un banco aggiuntivo (che comunque è utile), prova a togliere qualcosa dai progs in background. Io con 256 di RAM non ho i tuoi problemi (processore inferiore al tuo + WinXP).

Se capisci benino l'inglese qui c'è una guida che io trovo fatta benissimo su come alleggerire e ottimizzare al max WinXP.

Io ho avuto notevoli benefici a seguirla passo passo, sia come velocità di accensione/spegnimento, sia come velocità del sistema in generale.

Se hai problemi con la lingua dimmi che da qualche parte ho anche un link per una guida simile in italiano :)

http://www.tweaktown.com/document.php?dTyp...e=guide&dId=324

Guest MrBungle
Lol ragazzi...ho provato a fare tutto quello che mi dicevate...mi manca solo il format...azzo xo' che palle

Cmq quando fa' gli scatti si accende la spia del lavoro dell'HD...lol

Vabbe'...cmq , in caso di format, voi mi consigliate di rimetterci windos xp o ME??

ciao

XP Professional! L' "Home Edition" è una cagata pazzesca... <_<

Scusa, xche che differenza ce' tra i 2?!?

6 un sistemista?

Guest piperprinx

prima di lanciare i giochi usa sto programmino che chiude tutti i task attivi:

Enditall

cmq per usare nk tra la home e la pro non c'e' nessunissima differenza.

ti puo' servire la pro se hai piu' macchine in rete.

Guest MrBungle
Come dice la parola stessa...e' + Professionale :rock:

(non a caso io ho XP pro :rock:  :rock: )

ciao

be' "pro" e' solo una sigla x scopi commerciali (o quasi...), cosi' t fanno pagare follie la licenza del pro rispetto l home.

Ovviamente e' un mio parere, ma credo che al momento un sistema veramente pro sia il 2000...

<OT END-SORRY>

Ok ragazzi...ho scoperto il problema....era la SB...disinstallandola nn scatta piu' pero' adesso...mica posso correre senza audio... :huh:

Oltre all'aggiornamento dei driver cosa mi consigliate di fare'????

ciao

:lol: Ciao volevo consigliarti sulla sblive fai attenzione nel task manager alla voce PROCESSI c'è l'eseguibile CTHELPER.EXE prova a eliminarlo.

Con XP i driver della live non sono un granchè a volte codesto eseguibile ruba anche il 98 % delle risorse :grrr: ( sopratutto se provi a cambiare la configurazione subito dopo aver acceso il PC).

x il resto posso solo dirti di migliorare XP andando a eliminare alcuni servizi non indispensabili dal pannello di controllo - strumenti di amministrazione -servizi .

Prova anche ad andare su il sito ( italiano ) :

http://www.wintricks.it/index.shtml :shock:

e cerca miglioramenti windows XP ( nella pagina ci sono + link ).

Personalmente togliendo alcuni servizi e inserendo alcune chiavi di registro scaricate dal sito o migliorato con alcuni giochi anche del 30/40 % le prestazioni del pc ( comparandole con 98 installato sulla stessa macchina).

:ciao1: ciao e speriamo che risolva.

buon NETKAR a tutti :brum: