Jump to content

Formula 1: la stagione 2008 (Parte 1)


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Il 14 Marzo, a Melbourne, in Australia, riparte la nuova stagione del circus della Formula 1. Con questo articolo del nostro esperto Stefano Coppi la analizzeremo dal punto di vista tecnico. In questa prima parte cominceremo con un

Link to comment
Share on other sites

Guest Miles Gloriosus
Il format attuale delle qualifiche non piace nemmeno a me, sarebbe meglio se fosse abolita la regola del parco chiuso nel Q3, in questo modo le auto correrebbero sempre con poca benzina: da sempre la qualifica
Link to comment
Share on other sites

A me il nuovo formato delle qualifiche,divise in Q1,Q2 e Q3 ad eliminazione,non dispiace..pero'bisogna fare anche la Q3 in parco ''aperto'' in modo che si giri a serbatoi scarichi anche li....

Cmq complimenti davvero per l'articolo :up:

Edited by Smirk
Link to comment
Share on other sites

ANche a me piacciono le qualifiche fatte in questo modo.. o volgiamo tornare a quando, in un ora di prove, uscivano solo all'inizio un paio di macchine sfigate, e solo negli ultimi 5 minuti uscivano tutti? Mai andati in pista a vedere le prove? ecco... pensate anche a quei poveri che hanno pagato il biglietto per vedersi solo 5 minuti di roba.. ;-)

Ciao cari

libks

PS: valencia sembra essere bestiale, hihhi

Link to comment
Share on other sites

ANche a me piacciono le qualifiche fatte in questo modo.. o volgiamo tornare a quando, in un ora di prove, uscivano solo all'inizio un paio di macchine sfigate, e solo negli ultimi 5 minuti uscivano tutti? Mai andati in pista a vedere le prove? ecco... pensate anche a quei poveri che hanno pagato il biglietto per vedersi solo 5 minuti di roba.. ;-)

Si,in effetti anche le vecchie qualifiche di un'ora con massimo 12 giri avevano dei difetti :biggrin:

A volte accadeva che nei primi 20 minuti la pista era deserta,al massimo uscivano le Minardi di turno per ''pulire la pista'' (mi ricordo che si diceva cosi :biggrin: ).

Per questo,secondo me,le qualifiche organizzate come sono ora,ma con la Q3 a parco ''aperto'',sarebbe davvero il massimo.Sia nella Q1 che nella Q2 che nella Q3 le macchine sono sempre in pista perche'il tempo e'poco,c'e'la ''suspence'' delle eliminazioni,e se la Q3 fosse a parco aperto si avrebbe anche la pole fatta da quello piu veloce e non da quello con meno benzina.....

Ovviamente IMHO :wink:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.