VELOCIPEDE Posted February 18, 2008 Share Posted February 18, 2008 Il 14 Marzo, a Melbourne, in Australia, riparte la nuova stagione del circus della Formula 1. Con questo articolo del nostro esperto Stefano Coppi la analizzeremo dal punto di vista tecnico. In questa prima parte cominceremo con un Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piolo Posted February 19, 2008 Share Posted February 19, 2008 bellissimo articolo. non credo che anche senza il tc lo spettacolo migliorer Link to comment Share on other sites More sharing options...
scoppi Posted February 19, 2008 Share Posted February 19, 2008 bellissimo articolo. non credo che anche senza il tc lo spettacolo migliorer Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Miles Gloriosus Posted February 19, 2008 Share Posted February 19, 2008 Il format attuale delle qualifiche non piace nemmeno a me, sarebbe meglio se fosse abolita la regola del parco chiuso nel Q3, in questo modo le auto correrebbero sempre con poca benzina: da sempre la qualifica Link to comment Share on other sites More sharing options...
rbx88 Posted February 19, 2008 Share Posted February 19, 2008 Bellissimo e chiarissimo l'articolo di Stefano, complimenti. Bh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Miles Gloriosus Posted February 19, 2008 Share Posted February 19, 2008 La storia della riduzione dei costi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Smirk Posted February 19, 2008 Share Posted February 19, 2008 (edited) A me il nuovo formato delle qualifiche,divise in Q1,Q2 e Q3 ad eliminazione,non dispiace..pero'bisogna fare anche la Q3 in parco ''aperto'' in modo che si giri a serbatoi scarichi anche li.... Cmq complimenti davvero per l'articolo Edited February 19, 2008 by Smirk Link to comment Share on other sites More sharing options...
libks Posted February 19, 2008 Share Posted February 19, 2008 ANche a me piacciono le qualifiche fatte in questo modo.. o volgiamo tornare a quando, in un ora di prove, uscivano solo all'inizio un paio di macchine sfigate, e solo negli ultimi 5 minuti uscivano tutti? Mai andati in pista a vedere le prove? ecco... pensate anche a quei poveri che hanno pagato il biglietto per vedersi solo 5 minuti di roba.. ;-) Ciao cari libks PS: valencia sembra essere bestiale, hihhi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Smirk Posted February 19, 2008 Share Posted February 19, 2008 ANche a me piacciono le qualifiche fatte in questo modo.. o volgiamo tornare a quando, in un ora di prove, uscivano solo all'inizio un paio di macchine sfigate, e solo negli ultimi 5 minuti uscivano tutti? Mai andati in pista a vedere le prove? ecco... pensate anche a quei poveri che hanno pagato il biglietto per vedersi solo 5 minuti di roba.. ;-) Si,in effetti anche le vecchie qualifiche di un'ora con massimo 12 giri avevano dei difetti A volte accadeva che nei primi 20 minuti la pista era deserta,al massimo uscivano le Minardi di turno per ''pulire la pista'' (mi ricordo che si diceva cosi ). Per questo,secondo me,le qualifiche organizzate come sono ora,ma con la Q3 a parco ''aperto'',sarebbe davvero il massimo.Sia nella Q1 che nella Q2 che nella Q3 le macchine sono sempre in pista perche'il tempo e'poco,c'e'la ''suspence'' delle eliminazioni,e se la Q3 fosse a parco aperto si avrebbe anche la pole fatta da quello piu veloce e non da quello con meno benzina..... Ovviamente IMHO Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted February 19, 2008 Share Posted February 19, 2008 io tornerei anche alla doppia sessione e somma di tempi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now