Jump to content

Problema audio scattoso

Guest outrunner

Recommended Posts

Guest AsterX
Outrunner fammi un favore... NON prendere la Sound Blaster Audigy Player OEM...ottima scheda a poco prezzo  :) ...ma un sacco di problemi con i driver al punto da fartela odiare... <_<

Io ne ho una, comprata usata (non so se OEM): mai un problema... :rolleyes:

Per me un'ottima scheda! :)

Guest Frydon
Outrunner fammi un favore... NON prendere la Sound Blaster Audigy Player OEM...ottima scheda a poco prezzo  :) ...ma un sacco di problemi con i driver al punto da fartela odiare... <_<

Io ne ho una, comprata usata (non so se OEM): mai un problema... :rolleyes:

Per me un'ottima scheda! :)

che driver usi ?

Guest Manesk

Mi permettete di farvi una domanda, sempre riguardo l'audio.

Io ho un problemino un po' seccante quando entro in alcuni giochi (netKar compreso) l'audio non si sente molto bene, sembra "gracchiante" come se ad esempio ci fosse il connettore delle casse sporco di polvere.

Il fatto è che non c'è polvere (se non dentro il pc e direttamente sulla scheda...), ma la cosa strana è che in Windows il suono è di ottima qualità, niente gracchiamenti di sorta. Da cosa può dipendere?

Ho provato a togliere l'accelerazione hardware o ridurla parzialmente, ma il risultato resta lo stesso. :(

PS: è una SBLive Player 1024 con driver aggiornati su Windows XP

Mi permettete di farvi una domanda, sempre riguardo l'audio.

Io ho un problemino un po' seccante quando entro in alcuni giochi (netKar compreso) l'audio non si sente molto bene, sembra "gracchiante" come se ad esempio ci fosse il connettore delle casse sporco di polvere.

Il fatto è che non c'è polvere (se non dentro il pc e direttamente sulla scheda...), ma la cosa strana è che in Windows il suono è di ottima qualità, niente gracchiamenti di sorta. Da cosa può dipendere?

Ho provato a togliere l'accelerazione hardware o ridurla parzialmente, ma il risultato resta lo stesso. :(

PS: è una SBLive Player 1024 con driver aggiornati su Windows XP

io ho notato che sul pc di mio cugino (con una nforce2) quando la cpu e' carica al 100% l'audio (parlo di winamp) inizia a decadere perdendo qualita' e gracchiando, mentre sul mio computer (con kt266a) se uccido il computer facendogli fare un lavoro veramente cattivo (non so x es. un encoding video o altro) l'audio o funziona tranquillo o massimo salta ma non peggiora progressivamente; probabilmente cambia il modo in cui e' implementata la gestione audio nel chipset, mah...alla fine le schede audio integrate sono quello che sono....mi pare strano che questo accada con una SBLIVE, sara' XP (o i driver) che e' (sono) un rottame

Guest Frydon
che driver usi ?

Esistono forse altri driver all'infuori di Creative?

intendevo dire che versione di driver creative... <_<

beh... allo stato attuale non mi sento di criticare il soundstorm (audio integrato nforce2) della mia gigabyte...

anzi... le creative sono le sk audio che + mi hanno causato problemi... questa invece 0... installati i drivers e via... e anche la qualità non crediate che sia tanto lontana da una audigy... non ho provato le latenze con cubase... ma ho letto di 60ms... quindi molto bene (se considerate le audigy, che dovrebbero avere latenza 0, a 20/30 ms hanno un suono che un citofono è una sinfonia in confronto)

le creative sono fetenti (da sempre) perchè la casa madre a ogni modello nuovo interrompe lo sviluppo dei drivers (alcune volte anche con il modello ancora in listino).

Non vi dico per far andare la live sulla a7v... per sfizio ho provato una terratec di un mio amico, sulla a7v, andata al primo colpo...

La audigy imho è l'ultima sk audio creative che entra in casa mia...

Scusate ma sono ignorante in materia qualcuno mi sa spiegare come si esclude la scheda audio integrata?Anche io ho la sb128 e vorrei provare a vedere se cambia da quella integrata!!

Guest Manesk
Scusate ma sono ignorante in materia qualcuno mi sa spiegare come si esclude la scheda audio integrata?Anche io ho la sb128 e vorrei provare a vedere se cambia da quella integrata!!

Prova con i settaggi da BIOS.