Guest outrunner Posted August 23, 2003 Share Posted August 23, 2003 Allora...ho appena messo su il mio nuovo MOMO tutto felice felice, però in nK l'audio lo sento male, come se la scheda non riuscisse a stare dietro ai calcoli. La cosa è più "udibile" alle alte velocità. Premesso che fino ad ora zero problemi. Prima avevo il Driving Force della Logitech. A qualcuno è già successo? Ipotesi: 1) Il MOMO usa più risorse del Driving (mi sembra strano...) 2) La scheda audio fa schifo AMD XP 2400 - 512 MB RAM - motherboard ASUS A7V8X-X - misera Geffo 4 MX440 da 64MB Ho già provato ad aggiornare il fw della mobo, i drivers della scheda video. Con gli altri giochi è perfetto. In teoria potrei riesumare la mia SB128PCI...che ne dite? Idee? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Vange Posted August 23, 2003 Share Posted August 23, 2003 prova a disabilitare l'accelerazione 3d del sonoro (da qualche parte in dxdiag credo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest outrunner Posted August 23, 2003 Share Posted August 23, 2003 prova a disabilitare l'accelerazione 3d del sonoro (da qualche parte in dxdiag credo) Già fatto...la cosa peggiora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest PredatorXP Posted August 23, 2003 Share Posted August 23, 2003 ma sche scheda audio hai? integrata sulla scheda madre? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest outrunner Posted August 23, 2003 Share Posted August 23, 2003 esatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest PredatorXP Posted August 23, 2003 Share Posted August 23, 2003 se vuoi un consiglio prendine una su scheda... senza andare a spendere troppo x una creative audigy 2, vanno benissimo anche le prime audigy (le 1). oppure puoi provare con quelle della hercules che non costano veramente un ######. La scheda integrata cmq ti ciuccia sempre delle risorse (se non sbaglio hai la ac97 che è integrata nei chipset via), meglio disattivarla e prenderne una seria Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Manesk Posted August 23, 2003 Share Posted August 23, 2003 Prima di comprare una Audigy, io proverei a riesumare la SB128. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Kimi-Ale Posted August 23, 2003 Share Posted August 23, 2003 1) Il MOMO usa più risorse del Driving (mi sembra strano...) Credo di aver letto da qualche parte , forse su TGM che il momo è quello che utilizza meno risorse in assoluto nei volanti ora in commercio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ecio Posted August 23, 2003 Share Posted August 23, 2003 prima di tutto salve a tutti, sono un nuovo iscritto e uso netkar solo da pochi giorni, vabbe' ma andiamo IT a me pare molto strano che con un sistema come il tuo (xp2400, mica pizza e fichi) il volantino possa ciucciare cosi' tante risorse...PERO' c'e' da dire che sul mio sistema (xp1700 512ram) la scheda audio integrata ac97 nel chipset (via kt266a) non ce la fa a farmi la decodifica dei divx con audio ac3 (mi fa scattare il video) mentre sul pc di mio fratello con una scheda sempre integrata su una mobo xo' con chipset diverso tutto fila liscio. Dato che dubito la cpu venga messa cosi' tanto sotto pressione da queste cose, inizio a sospettare che si tratti di driver x schede audio integrate un po' rottami. Potrebbe quindi effettivamente essere la scheda audio che "non ce la fa", anche se non si spiega come mai con il tuo altro volantino tutto funzava bene... sicuro di non aver cambiato nient'altro? tra l'altro non mi pare che netkar abbia una gestione dell'audio cosi' evoluta (non c'e' surround o cose similI) da mettere in crisi il pc. Oppure potrebbe essere una cosa di questo tipo: il MOMO rispetto all'altro volantino effettua piu' controlli al secondo della posizione del volantino e questo va a "cozzare" con la gestione audio di netkar (visto che il problema non c'e' con altri giochi...) Non e' che c'e' qualche opzione nel driver MOMO che permette di ridurre questi "campionamenti" ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
libks Posted August 23, 2003 Share Posted August 23, 2003 Disabilita quella merba di scheda integrata e reinstalla la mitica sb 128. Ciao caro libks Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts