Jump to content

La rivoluzione Predators !


VELOCIPEDE

Recommended Posts

non troppo OT:

240 kg, Motore Yamaha 600cc (strozzato da regolamento con flangia da 20mm, riprogettando aspirazione e scarico abbiamo ottenuto 70cv)

per domante tecniche fate pure

progettata e costruita da studenti, come imposto dal regolamento della competizione :biggrin:

Bravissimi!! :clap:

Da noi, a quanto ne so, si fa il progetto ogni anno ma poi non si realizza. :martello:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ricky lo hai ancora il predator ?

Complimenti perchè deve essere molto molto veloce e divertente...credo sia l'unica soluzione (come spesa complessiva) per godere di una ruota aperta.

oppure creare un prototipo per i track day diciamo "home made" ma al momento non conosco molto in materia...

Il kart non mi attira come la Predator,sarà che sul kart ci si spacca la schiena !! :blink:

Certo che ce l'ho ancora, anzi, ti dirò di più... Ho messo il 1000 cc suzuki con scarico aperto per la bellezza di quasi 190 cv su circa 380 kg di peso a vuoto!!! Fa un po' i conti... Il kart lo uso anch'io, un 125 con motore TM K9c e cambio elettrico al volante e devo dirti che la predator's in questa configurazione in kartodromo giro sugli stessi tempi, se non più veloce (provato personalmente). L'accelerazione poi non ne parliamo, il kart resta dietro. Con il sistema GPS che utilizzo come strumento sia su kart che su formula (lo sposto a seconda..) mi da uno 0-100 di 4.5 sec col kart e circa 3 sec con la formula (ci arriva in prima, col kart devo mettere almeno la 5a).

Poi rapporto peso potenza a secco è simile (kart 45 cv x 100 kg, predator's 190 cv x 380 kg), ma da soli questi mezzi non vanno... Quindi aggiungendo il pilota a bordo (circa 80/85 kg vestito) le cose cambiano sensibilmente!!

La differenza, come giustamente dici, è che con la formula corri 30 minuti filati e non te ne accorgi, col kart se riesci a correre 30 minuti di fila poi ti portano in rianimazione :)

Questi sono gli ultimi 2 video fatti, il 24 agosto andrò a Franciacorta ancora, mi divertirò un momdo!!

Il Primo è proprio a Franciacorta dove ho avuto un incontro ravvicinato con una F3 (vedrai che soddisfazione!), il secondo è sul kartodromo dove spesso vado a girare anche col kart (trovi anche i cameracar su quella pista nel mio portale youtube).

Buona visione

PS: la predator's che stanno realizzando in 3D per il simulatore e sulla base della mia, le misure e le foto le ho fornite io.

Edited by kawa12r
Link to comment
Share on other sites

Grande Ricky :thumbsup: Fia se era nel finesettimana ti venivo a vedere a franciacorta!

Cmq bellissimo non sapevo stessero realizzando la predator in un simulatore :dribble: Mi ricordo la chiacchierata che tu feci con una certa persona in un certo posto a proposito di simulare la predator :sticazzi: Non dirmi che sar

Link to comment
Share on other sites

Grande Ricky :thumbsup: Fia se era nel finesettimana ti venivo a vedere a franciacorta!

Cmq bellissimo non sapevo stessero realizzando la predator in un simulatore :dribble: Mi ricordo la chiacchierata che tu feci con una certa persona in un certo posto a proposito di simulare la predator :sticazzi: Non dirmi che sar

Link to comment
Share on other sites

Grande Ricky :thumbsup: Fia se era nel finesettimana ti venivo a vedere a franciacorta!

Cmq bellissimo non sapevo stessero realizzando la predator in un simulatore :dribble: Mi ricordo la chiacchierata che tu feci con una certa persona in un certo posto a proposito di simulare la predator :sticazzi: Non dirmi che sar

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.