Guest Tuzzo Posted August 24, 2003 Share Posted August 24, 2003 Grazie, di fortuna adesso ne avrei proprio bisogno! ..Stai calmo... non agiitarti.. ho esperienza a riguardo.. ricordati... ...il set up... ...due clic là... un clic...qui... Adria la conosco benissimo..abito a 70 km da quel circuito... ...metti due clic in meno... e 2 o 3 in più... ...non dimenticare i dadi... . . . ....ah....quella volta ad Adria... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Simpiapeton Posted August 24, 2003 Share Posted August 24, 2003 :rock: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Simpiapeton Posted August 24, 2003 Share Posted August 24, 2003 per correggere il sottosterzo in uscita in che modo si agisce sulla aerodinamica? Complimenti eh sarebbe molto importante che tu rispondessi a questa domanda,anche se è piuttosto "ampia" Il punto è questo:una volta sistemato di sospensioni,barre ecc l' assetto e trovato un buon bilanciamento ,se provando a spingere decentemente salta fuori sottosterzo,come viene risolto a livello di aerodinamica (volendo intervenire solo su quella)? A sto punto mi rimane solo sto dubbio qui (a grandi linee) Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Kimi-Ale Posted August 24, 2003 Share Posted August 24, 2003 Lo farò Kimi! Però voglio in cambio da te la livrea del team durango con me come pilota, ok? Grazie, di fortuna adesso ne avrei proprio bisogno! ok, nessun problema, mandami alcune foto...in modo da rifare il tuo casco.... Ciao Ale :rock: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest giack Posted August 24, 2003 Share Posted August 24, 2003 Ciao, capisco che c'è differenza tra una f2000 e una formula 1, ma visto che sei un pilota non potresti azzardare qualche commento sulla fisica di F1 challenge? Ciao e complimenti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Formula Gloria Posted August 25, 2003 Author Share Posted August 25, 2003 per correggere il sottosterzo in uscita in che modo si agisce sulla aerodinamica? Complimenti eh sarebbe molto importante che tu rispondessi a questa domanda,anche se è piuttosto "ampia" Il punto è questo:una volta sistemato di sospensioni,barre ecc l' assetto e trovato un buon bilanciamento ,se provando a spingere decentemente salta fuori sottosterzo,come viene risolto a livello di aerodinamica (volendo intervenire solo su quella)? A sto punto mi rimane solo sto dubbio qui (a grandi linee) Ciao Premetto che quando giri realmente, non sei tu a dover fare l' assetto alla macchina, ma basta riferire il difetto al direttore tecnico che per farti rimanere concentrato non ti dirà neanche quello che ha fatto alla macchina, ma bensì solo dopo aver girato se il problema è stato risolto. Cmq se il sottosterzo ce l'hai nelle curve veloci si carica leggermente l'alettone davanti, mentre se ce l'hai nelle curve lente si agisce ammorbidendo gli scatti sul monoammortizzatore davanti o aumentando in negativo il camber alle ruote anteriori. PS: Non è detto che poi questo funzioni sempre; dipende dalla pista, da come vuole la macchina il pilota ecc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Formula Gloria Posted August 25, 2003 Author Share Posted August 25, 2003 Ciao, capisco che c'è differenza tra una f2000 e una formula 1, ma visto che sei un pilota non potresti azzardare qualche commento sulla fisica di F1 challenge? Ciao e complimenti! Mi spiace, ma non ho provato F1 Challenge. :rolleyes: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Magnus Posted August 25, 2003 Share Posted August 25, 2003 Ciao, capisco che c'è differenza tra una f2000 e una formula 1, ma visto che sei un pilota non potresti azzardare qualche commento sulla fisica di F1 challenge? Ciao e complimenti! Direi che una F. Renault 2000 non ha neanche un bullone in comune con una F.1... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Simpiapeton Posted August 25, 2003 Share Posted August 25, 2003 per correggere il sottosterzo in uscita in che modo si agisce sulla aerodinamica? Complimenti eh sarebbe molto importante che tu rispondessi a questa domanda,anche se è piuttosto "ampia" Il punto è questo:una volta sistemato di sospensioni,barre ecc l' assetto e trovato un buon bilanciamento ,se provando a spingere decentemente salta fuori sottosterzo,come viene risolto a livello di aerodinamica (volendo intervenire solo su quella)? A sto punto mi rimane solo sto dubbio qui (a grandi linee) Ciao Premetto che quando giri realmente, non sei tu a dover fare l' assetto alla macchina, ma basta riferire il difetto al direttore tecnico che per farti rimanere concentrato non ti dirà neanche quello che ha fatto alla macchina, ma bensì solo dopo aver girato se il problema è stato risolto. Cmq se il sottosterzo ce l'hai nelle curve veloci si carica leggermente l'alettone davanti, mentre se ce l'hai nelle curve lente si agisce ammorbidendo gli scatti sul monoammortizzatore davanti o aumentando in negativo il camber alle ruote anteriori. PS: Non è detto che poi questo funzioni sempre; dipende dalla pista, da come vuole la macchina il pilota ecc... OK grazie. Cmq un vantaggio di una buona (o almeno decente ) simulazione è anche quello di imparare a fare gli assetti,o perlomeno di imparare dove bisogna intervenire almeno in linea di massima. Cosa non così diffusa come si pensi........ Adesso rifarò qualche prova;io non mi intendo di aerodinamica,che tra l' altro considero la morte della guida,ma quello che hai detto sembra confermare alcuni dubbi che avevo per quanto riguarda la F3000. La F Ren è un po' che non la uso,ma da come ne parli dovrebbe essere a posto. Già come era prima della correzione delle barre mi piaceva un sacco. Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Luca Cordero di Montezemolo Posted August 25, 2003 Share Posted August 25, 2003 Uhm... Barrichello va via dopo il 2004... Chi potrei prendere alla Scuderia? Suggerimenti? Sempre Meno Vostro ma sempre più Mio Luca Crodino di Montezemolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now