Jump to content

Conronto tr


Formula Gloria

Recommended Posts

Grazie, di fortuna adesso ne avrei proprio bisogno!

..Stai calmo...

non agiitarti..

ho esperienza a riguardo..

ricordati...

...il set up...

...due clic là...

un clic...qui...

Adria la conosco benissimo..abito a 70 km da quel circuito...

...metti due clic in meno...

e 2 o 3 in più...

...non dimenticare i dadi...

.

.

.

....ah....quella volta ad Adria...

:clap:

Link to comment
Share on other sites

Guest Simpiapeton
per correggere il sottosterzo in uscita in che modo si agisce sulla aerodinamica?

Complimenti eh  :)

sarebbe molto importante che tu rispondessi a questa domanda,anche se è piuttosto "ampia"

Il punto è questo:una volta sistemato di sospensioni,barre ecc l' assetto e trovato un buon bilanciamento ,se provando a spingere decentemente salta fuori sottosterzo,come viene risolto a livello di aerodinamica (volendo intervenire solo su quella)?

A sto punto mi rimane solo sto dubbio qui (a grandi linee)

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest Kimi-Ale
Lo farò Kimi! Però voglio in cambio da te la livrea del team durango con me

come pilota, ok? 

Grazie, di fortuna adesso ne avrei proprio bisogno!

ok, nessun problema, mandami alcune foto...in modo da rifare il tuo casco....

Ciao Ale :) :rock:

Link to comment
Share on other sites

Ciao, capisco che c'è differenza tra una f2000 e una formula 1, ma visto che sei un pilota non potresti azzardare qualche commento sulla fisica di F1 challenge?

Ciao e complimenti!

Link to comment
Share on other sites

per correggere il sottosterzo in uscita in che modo si agisce sulla aerodinamica?

Complimenti eh  :)

sarebbe molto importante che tu rispondessi a questa domanda,anche se è piuttosto "ampia"

Il punto è questo:una volta sistemato di sospensioni,barre ecc l' assetto e trovato un buon bilanciamento ,se provando a spingere decentemente salta fuori sottosterzo,come viene risolto a livello di aerodinamica (volendo intervenire solo su quella)?

A sto punto mi rimane solo sto dubbio qui (a grandi linee)

Ciao

Premetto che quando giri realmente, non sei tu a dover fare l'

assetto alla macchina, ma basta riferire il difetto al direttore tecnico che

per farti rimanere concentrato non ti dirà neanche quello che ha fatto alla

macchina, ma bensì solo dopo aver girato se il problema è stato risolto.

Cmq se il sottosterzo ce l'hai nelle curve veloci si carica leggermente

l'alettone davanti, mentre se ce l'hai nelle curve lente si agisce ammorbidendo

gli scatti sul monoammortizzatore davanti o aumentando in negativo il camber

alle ruote anteriori.

PS: Non è detto che poi questo funzioni sempre; dipende dalla pista,

da come vuole la macchina il pilota ecc...

Link to comment
Share on other sites

Ciao, capisco che c'è differenza tra una f2000 e una formula 1, ma visto che sei un pilota non potresti azzardare qualche commento sulla fisica di F1 challenge?

Ciao e complimenti!

Mi spiace, ma non ho provato F1 Challenge. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Ciao, capisco che c'è differenza tra una f2000 e una formula 1, ma visto che sei un pilota non potresti azzardare qualche commento sulla fisica di F1 challenge?

Ciao e complimenti!

Direi che una F. Renault 2000 non ha neanche un bullone in comune con una F.1...

Link to comment
Share on other sites

Guest Simpiapeton
per correggere il sottosterzo in uscita in che modo si agisce sulla aerodinamica?

Complimenti eh  :)

sarebbe molto importante che tu rispondessi a questa domanda,anche se è piuttosto "ampia"

Il punto è questo:una volta sistemato di sospensioni,barre ecc l' assetto e trovato un buon bilanciamento ,se provando a spingere decentemente salta fuori sottosterzo,come viene risolto a livello di aerodinamica (volendo intervenire solo su quella)?

A sto punto mi rimane solo sto dubbio qui (a grandi linee)

Ciao

Premetto che quando giri realmente, non sei tu a dover fare l'

assetto alla macchina, ma basta riferire il difetto al direttore tecnico che

per farti rimanere concentrato non ti dirà neanche quello che ha fatto alla

macchina, ma bensì solo dopo aver girato se il problema è stato risolto.

Cmq se il sottosterzo ce l'hai nelle curve veloci si carica leggermente

l'alettone davanti, mentre se ce l'hai nelle curve lente si agisce ammorbidendo

gli scatti sul monoammortizzatore davanti o aumentando in negativo il camber

alle ruote anteriori.

PS: Non è detto che poi questo funzioni sempre; dipende dalla pista,

da come vuole la macchina il pilota ecc...

OK grazie.

Cmq un vantaggio di una buona (o almeno decente ) simulazione è anche quello di imparare a fare gli assetti,o perlomeno di imparare dove bisogna intervenire almeno in linea di massima. Cosa non così diffusa come si pensi........

Adesso rifarò qualche prova;io non mi intendo di aerodinamica,che tra l' altro considero la morte della guida,ma quello che hai detto sembra confermare alcuni dubbi che avevo per quanto riguarda la F3000.

La F Ren è un po' che non la uso,ma da come ne parli dovrebbe essere a posto.

Già come era prima della correzione delle barre mi piaceva un sacco.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Guest Luca Cordero di Montezemolo

Uhm... Barrichello va via dopo il 2004...

Chi potrei prendere alla Scuderia?

Suggerimenti?

Sempre Meno Vostro ma sempre più Mio

Luca Crodino di Montezemolo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.