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Ferrari F2008


Guest alex.alo

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La regola meccanica e' : piu peso dietro = sovrasterzo. Cosi come 2+2 fa 4 .

Mah..io ho sempre saputo questa regola (a livello generale)..poi posso anche sbagliarmi :biggrin:

Grip davanti=sovrasterzo.

Grip dietro=sottosterzo.

Io l'ho sempre saputa cosi..anche se poi ci sono delle distinzioni da fare (ingresso,percorrenza e uscita curva)..poi lascio ai piu esperti i discorsi tecnici (molto interessanti) :wink:

Edited by Smirk
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Guest KIMI25
La regola meccanica e' : piu peso dietro = sovrasterzo. Cosi come 2+2 fa 4 .

Mah..io ho sempre saputo questa regola (a livello generale)..poi posso anche sbagliarmi :biggrin:

Grip davanti=sovrasterzo.

Grip dietro=sottosterzo.

Io l'ho sempre saputa cosi..anche se poi ci sono delle distinzioni da fare (ingresso,percorrenza e uscita curva)..poi lascio ai piu esperti i discorsi tecnici (molto interessanti) :wink:

Anch'io la penso esattamente cos

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Guest Miles Gloriosus
La regola meccanica e' : piu peso dietro = sovrasterzo. Cosi come 2+2 fa 4 .

un'affermazione del genere meriterebbe una risposta sullo stesso tono, ma temo sarebbe offensiva.

Non ESISTE la "regola meccanica". E nell'assetto, NIENTE

Edited by Miles Gloriosus
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Mah..io ho sempre saputo questa regola (a livello generale)..poi posso anche sbagliarmi :biggrin:

Grip davanti=sovrasterzo.

Grip dietro=sottosterzo.

non

Edited by BoNI
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Guest Manaos
Mah..io ho sempre saputo questa regola (a livello generale)..poi posso anche sbagliarmi :biggrin:

Grip davanti=sovrasterzo.

Grip dietro=sottosterzo.

non

Edited by Manaos
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si vero, pensandoci bene in alcuni casi potrebbe creare sovrasterzo... parlando di zavorra per

Edited by BoNI
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BoNI si sta parlando di peso e non del carico areodinamico. Lo so che a caricare l alettone si ha piu' grip.

Miles:

il 2+2= 4 e' per dire che e' una regola generale. Non credevo fosse offensivo....

Lo so che cambiando valori di ripartizione di frenata, valori di ali, valori ci camber, caster etc etc vai a recuperare probabilmente qualsiasi condizione di vettura sovra o sotto sterzante.

Pero' cosi come quando fai un setup vai a toccare un valore per volta per renderti conto di cosa fa cambiare il comportamento dell'auto anche per il baricentro e' la stessa cosa. Se porti indietro il baricentro l'auto diventera' sovrasterzante come comportamento generale. Poi se ritocchi altre cose la puoi anche far tornare sottosterzante. Ma la regola e' questa.

L analisi corretta l' ha fatta Kimi ?? e' il contrario di quello che succede nella realta'....

Poi ragazzi che vi devo dire, provate con qualche Sim e vedrete che e' cosi..... non so se qualcuno ha girato con N2003 per esempio, era evidentissimo questo comportamento.

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forse con nr2003, ma io ricordo che per sopperire al mega sovrasterzo generale di f1ch ogni tanto buttavo qualche chiletto sul posteriore...

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Guest 2wheels

ma dico io, a livello estetico.. sono l'unico che non piace quei azzi di copricerchi statici anteriori??? ma sono proprio orrendi!! tolgono persino 'dinamicit

Edited by 2wheels
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