IceMan Kimi Posted January 8, 2008 Share Posted January 8, 2008 bah...vabb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Smirk Posted January 8, 2008 Share Posted January 8, 2008 (edited) La regola meccanica e' : piu peso dietro = sovrasterzo. Cosi come 2+2 fa 4 . Mah..io ho sempre saputo questa regola (a livello generale)..poi posso anche sbagliarmi Grip davanti=sovrasterzo. Grip dietro=sottosterzo. Io l'ho sempre saputa cosi..anche se poi ci sono delle distinzioni da fare (ingresso,percorrenza e uscita curva)..poi lascio ai piu esperti i discorsi tecnici (molto interessanti) Edited January 8, 2008 by Smirk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest KIMI25 Posted January 8, 2008 Share Posted January 8, 2008 La regola meccanica e' : piu peso dietro = sovrasterzo. Cosi come 2+2 fa 4 . Mah..io ho sempre saputo questa regola (a livello generale)..poi posso anche sbagliarmi Grip davanti=sovrasterzo. Grip dietro=sottosterzo. Io l'ho sempre saputa cosi..anche se poi ci sono delle distinzioni da fare (ingresso,percorrenza e uscita curva)..poi lascio ai piu esperti i discorsi tecnici (molto interessanti) Anch'io la penso esattamente cos Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Miles Gloriosus Posted January 8, 2008 Share Posted January 8, 2008 (edited) La regola meccanica e' : piu peso dietro = sovrasterzo. Cosi come 2+2 fa 4 . un'affermazione del genere meriterebbe una risposta sullo stesso tono, ma temo sarebbe offensiva. Non ESISTE la "regola meccanica". E nell'assetto, NIENTE Edited January 8, 2008 by Miles Gloriosus Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted January 8, 2008 Share Posted January 8, 2008 (edited) Mah..io ho sempre saputo questa regola (a livello generale)..poi posso anche sbagliarmi Grip davanti=sovrasterzo. Grip dietro=sottosterzo. non Edited January 8, 2008 by BoNI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Manaos Posted January 8, 2008 Share Posted January 8, 2008 (edited) Mah..io ho sempre saputo questa regola (a livello generale)..poi posso anche sbagliarmi Grip davanti=sovrasterzo. Grip dietro=sottosterzo. non Edited January 8, 2008 by Manaos Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted January 8, 2008 Share Posted January 8, 2008 (edited) si vero, pensandoci bene in alcuni casi potrebbe creare sovrasterzo... parlando di zavorra per Edited January 8, 2008 by BoNI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest LeoG Posted January 8, 2008 Share Posted January 8, 2008 BoNI si sta parlando di peso e non del carico areodinamico. Lo so che a caricare l alettone si ha piu' grip. Miles: il 2+2= 4 e' per dire che e' una regola generale. Non credevo fosse offensivo.... Lo so che cambiando valori di ripartizione di frenata, valori di ali, valori ci camber, caster etc etc vai a recuperare probabilmente qualsiasi condizione di vettura sovra o sotto sterzante. Pero' cosi come quando fai un setup vai a toccare un valore per volta per renderti conto di cosa fa cambiare il comportamento dell'auto anche per il baricentro e' la stessa cosa. Se porti indietro il baricentro l'auto diventera' sovrasterzante come comportamento generale. Poi se ritocchi altre cose la puoi anche far tornare sottosterzante. Ma la regola e' questa. L analisi corretta l' ha fatta Kimi ?? e' il contrario di quello che succede nella realta'.... Poi ragazzi che vi devo dire, provate con qualche Sim e vedrete che e' cosi..... non so se qualcuno ha girato con N2003 per esempio, era evidentissimo questo comportamento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted January 8, 2008 Share Posted January 8, 2008 forse con nr2003, ma io ricordo che per sopperire al mega sovrasterzo generale di f1ch ogni tanto buttavo qualche chiletto sul posteriore... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest 2wheels Posted January 8, 2008 Share Posted January 8, 2008 (edited) ma dico io, a livello estetico.. sono l'unico che non piace quei azzi di copricerchi statici anteriori??? ma sono proprio orrendi!! tolgono persino 'dinamicit Edited January 8, 2008 by 2wheels Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now