IceMan Kimi Posted January 7, 2008 Share Posted January 7, 2008 s Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Miles Gloriosus Posted January 7, 2008 Share Posted January 7, 2008 Una cosa che secondo me potrebbe cambiare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Boa74 Posted January 8, 2008 Share Posted January 8, 2008 Per me va a finire che fan solo stint piu' brevi per l'usura delle gomme posteriori. Per ora i piloti non sembrano esaltare chissa' quale rivoluzione a livello di difficolta' di guida, ma sembrano piu' che altro preoccupati di gestire le gomme. Non credo cambiera' tanto la percorrenza delle curve dove l'aerodinamica garantisce l'aderenza, il vero problema sara' scaricare quanti piu' cavalli possibile senza andare sui cerchioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest LeoG Posted January 8, 2008 Share Posted January 8, 2008 ma no , proprio sulle auto in pista non sulle stradali. Provate ad aumentare il peso dietro sul vostro sim e vedrete come diventa sovrasterzante. Provate anche a guardare dove era posizionato il pilota in un auto del 1980 poi del 1990 e poi del 2000. Sempre piu' indietro. direi che con piu peso dietro si ha piu' sovrastezo sempre, forse non in uscita di curva dove puo' tendere a spingere un po'. Poi pensateci, provate a mettere un peso di 20 Kg sul musetto di una F1. e' "peso" sia "dal alto verso il basso" ma anche laterale e quindi dannoso perche tende a far andare dritto il muso. Mentre invece il carico (peso) aerodinamico e' solo "dal alto verso il basso" quindi vantaggioso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted January 8, 2008 Share Posted January 8, 2008 premesso che ho saltato a pidei pari le altre pagine con tutti i vari ragionamenti, ma cos Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Boa74 Posted January 8, 2008 Share Posted January 8, 2008 Sulla posizione del pilota ha inciso il regolamento che ne ha via via arretrato la posizione. Nel 1980 era possibile avere i piedi oltre l'asse anteriore. In seguito a gravi incidenti si arretrarono le pedaliere. Non fu una scelta tecnica ma una modifica regolamentare per motivi di sicurezza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest LeoG Posted January 8, 2008 Share Posted January 8, 2008 Si ma gia dal 90 dovevano avere i piedi dietro all'asse anteriore. guardati dove era posizionato Prost sulla Ferrari F1 90. Guarda negli anni come vanno indietro. gia poco dopo il 2000 erano dei "missili" rispetto alle monoposto del 90. Nel 2007 penso che la ferrari ha raggiunto il TOP su questo. Quest'anno mi sembra qualche centimetro piu' avanti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
IceMan Kimi Posted January 8, 2008 Share Posted January 8, 2008 si ma mettere peso sull'anteriore non significa mettere zavorra davanti...credevo fosse scontato che la ricerca aerodinamica sull'anteriore fosse per mettere peso "aerodinamico". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest LeoG Posted January 8, 2008 Share Posted January 8, 2008 per questo la ricerca di deportanza davanti...adesso le monoposto hanno una ripartizione che non va pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest LeoG Posted January 8, 2008 Share Posted January 8, 2008 per questo la ricerca di deportanza davanti...adesso le monoposto hanno una ripartizione che non va pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
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