Jump to content

Ferrari F2008


Guest alex.alo

Recommended Posts

Guest Miles Gloriosus

no beh su questo si dovrebbe poter rispondere senza dubbi, dato che si tratta di carico aerodinamico e non di peso. Dovrebbe aumentare l'aderenza all'anteriore e quindi diminuire il sottosterzo.

Link to comment
Share on other sites

no beh su questo si dovrebbe poter rispondere senza dubbi, dato che si tratta di carico aerodinamico e non di peso. Dovrebbe aumentare l'aderenza all'anteriore e quindi diminuire il sottosterzo.

ma si cacchio scherzavo :martello:

e voglio vedere che alla ferrari creano un bellissimo modo per avere pi

Link to comment
Share on other sites

Sembra sia proprio quello il "foro" di cui si parla.

Ho comprato stamattina Autosprint e la soluzione Ferrari dovrebbe esser quella che vi ho "disegnato".

Diciamo che e' un muso normale ma con un foro che fa passare l'aria dal basso verso l'alto, cioe' l'aria che arriva sulla zona centrale dell'alettone anteriore non va a sbattere contro la scocca ma viene incanalata nel foro e fatta passare sopra.

Quindi sfruttano TUTTA l'ampiezza dell'alettone anteriore. Dovrebbero provarlo a Barcellona a fine Febbraio.

Edited by LeoG
Link to comment
Share on other sites

Non credo Miles, da come ho capito io la prende da sotto e la manda in alto. "liberando" la zona centrale dell'alettone anteriore. Non ci resta che aspettare e vederla

Link to comment
Share on other sites

per logica anche io direi che "incanala" l'aria della parte centrale dell'alettone anteriore e la fa uscire sopra anzoche farla sbattere nel sottoscocca...

Link to comment
Share on other sites

Guest bismark
mmmm ripensandoci pero' potrebbe anche aver ragione Miles..... aspettiamo fiduciosi.

Anche se...la Ferrari sembrerebbe essere un missile anche cosi' senza buchi.

Il tempo di Raikkonene in Barhein e' ottimo veramente....ed e' il primo giorno di test.

Secondo me sbriciolano il record di Massa.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.