mr.selfdestruct Posted January 9, 2008 Share Posted January 9, 2008 poi ci credo che la gente si allontana dai forum qui si stanno toccando picchi di ignoranza assurdi quasi meglio del post in cui veniva menzionata l' "aprilia 250 con motore rotativo" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest LeoG Posted January 9, 2008 Share Posted January 9, 2008 Ti rispondo miles anche se non meriteresti risposta visto i tuoi toni. Non leggo neanche molto quello che scrivi perche sono sicuro di quello che dico. L'ho provato 1000 volte. In pista vera e nei sim. Mi stupisco che a parte FlyngV , Manaos e pochi altri confermino. Comunque, secondo il mio parere, un pilota deve capirci di setup. Io me li sono sempre fatti da solo. Se non sai farti i setup vuol dire che non potrai andare al 100%. Detto questo, quando vai a muovere un parametro se uno non e' in grado di capire con il volante ed il c.lo quello che fa la vettura non e' che sia proprio semplice farsi i setup (o farseli fare da un ingegnere). Quindi ti dico: spostando il peso indietro avrai un inserimento migliore in curva, la vettura diventera' piu' sovrasterzante, forse esagerando con lo spostare il peso indietro puoi avere problemi perche' l'auto in uscita di curva potrebbe tendere a spingere un po. Cmq tendenzialmete il comportamento dell'auto spostando il peso indietro e' questo. PS. ma perche non apri un post sul forum dei setup che ne possiamo discutere li invece che rompere le balls a tutti ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Miles Gloriosus Posted January 9, 2008 Share Posted January 9, 2008 (edited) Guarda che Flying e Manaos NON confermano. E neanche gli altri. E neanche gli ingengeri di pista veri che conosco, e neanche i libri di ingegneria. Rileggiti bene quel che hanno scritto... ah no dimenticavo che tu sai tutto, sai anche cos'hanno detto gli altri, e non leggi. Anche Flying e Manaos diconc che non Edited January 9, 2008 by Miles Gloriosus Link to comment Share on other sites More sharing options...
mr.selfdestruct Posted January 9, 2008 Share Posted January 9, 2008 Comunque, secondo il mio parere, un pilota deve capirci di setup. Io me li sono sempre fatti da solo. Se non sai farti i setup vuol dire che non potrai andare al 100%. Detto questo, quando vai a muovere un parametro se uno non e' in grado di capire con il volante ed il c.lo quello che fa la vettura non e' che sia proprio semplice farsi i setup (o farseli fare da un ingegnere). scusa se mi intrometto leo, ma...posso essere d'accordo sulla frase quotata. Ma il fatto che TU i tuoi setup te li fai da solo non significa che hai le competenze di un tecnico. Cio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest LeoG Posted January 9, 2008 Share Posted January 9, 2008 Forse dovresti provare un po con la pratica ogni tanto. Prova a prendere un volante in mano a volte. Cmq ti riporto quanto scritto da Flyng : " no facciamo chiarezza: in condizioni statiche si ha un'auto sovrasterzante con maggior peso dietro principalmente perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Miles Gloriosus Posted January 9, 2008 Share Posted January 9, 2008 (edited) Guarda che io la "pratica" la faccio lavorando da telemetrista con piloti veri e macchine vere, che mi vengono a dire cosa fa la macchina nella tal curva, io guardo in telemetria e poi suggerisco al capomeccanico i cambiamenti dell'assetto. E di solito funzionano. Che direi Edited January 9, 2008 by Miles Gloriosus Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest LeoG Posted January 9, 2008 Share Posted January 9, 2008 Guarda che ho scritto anche io che in uscita puo' "spingere" un po ..... e meno male che sei telemetrista ed aiuti i piloti nei setup.... chissa come sono messi se li capisci come hai capito me. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Miles Gloriosus Posted January 9, 2008 Share Posted January 9, 2008 (edited) Gli altri mi capiscono benissimo. Forse perch Edited January 9, 2008 by Miles Gloriosus Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest LeoG Posted January 9, 2008 Share Posted January 9, 2008 Mi sa che sei tu che non leggi : io avevo fatto questa semplice domanda a Kimi: "Scusami ma a questo punto scatta la domanda: secondo te con piu' peso dietro si ha piu sottosterzo o sovrasterzo in ingresso curva ? " risposta Kimi : " con pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted January 9, 2008 Share Posted January 9, 2008 LeoG, ma se tutti dicono l'opposto di quello che dici tu, un motivo ci sar Link to comment Share on other sites More sharing options...
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