BoNI Posted January 9, 2008 Share Posted January 9, 2008 ok, vada per la contraddizione.. cambiamola in "...e quasi sicuramente uno di questi non Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Boa74 Posted January 9, 2008 Share Posted January 9, 2008 Ma figurati se e' moda... E' incredibile che una soluzione tecnica usata da una stagione e mezza venga bollata (da 2 giorni e da un utente) come mezzo per farsi notare... la Ferrari poi deve farsi notare... senno' non la riconoscono magari. Parliamo di power rangers a 'sto punto, tanto per sparare 2 minkiate! La Ferrari e' partita da una carenatura parziale dei cerchi che e' stata pure oggetto di accertamenti della Fia per la loro regolarita' e poi e' passata ai copricerchi veri e propri con una funzione precisa: indirizzare il flusso d'aria delle ruote. I copricerchi poi rendevano piu' difficoltoso il cambio gomme e per diverse gare venivano utilizzati al primo stint per poi essere sostituiti da cerchi normali. E' del tutto evidente che non si tratta di una idea rivoluzionaria o che da chissa' quali enormi vantaggi, quindi c'e' chi la adotta e chi no, ma ovviamente chi ne sfrutta i benefici continua. Pero' va detto che anche il cambio al volante inizialmente lo usavano in pochi: nel 1989 lo aveva solo la Ferrari e c'era chi giurava non fosse utile... Le ruote lenticolari dei ciclisti non c'entrano nulla. Sulle bici vengono usate per fendere meglio l'aria e solo nelle cronometro, non per deviare i flussi o estrarre aria calda dai freni. E cmq pure nel ciclismo che chi li adotta e chi no, chi mette la lenticolare solo dietro o su tutte e 2. Poi ci sono casi in cui tira vento e la lenticolare la sente piu' della tradizionale a raggi. Non si puo' analizzare una cosa "simile" in 2 applicazioni cosi' "diverse". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest bismark Posted January 9, 2008 Share Posted January 9, 2008 (edited) nella conformazione delle auto attuali a ruote scoperte e con le relative restrizioni regolamentari, penso ci sia poco nulla da inventarsi dal lato aerodinamico (e non di certo un banalissimo copricerchio per fendere l'aria; soluzione che anche un bimbo avrebbe partorito ancora 10 anni f Edited January 9, 2008 by bismark Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Smirk Posted January 9, 2008 Share Posted January 9, 2008 Non capisco perche' ti ostini a pensare al marketing o alle inquadrature tv in piu'. Secondo me perche',quando ad uno non piace una cosa,trova di tutto per denigrarla..attaccandosi a delle cose non vere e ignorando le tante spiegazione tecniche e VERITIRERE che li sono state date..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Miles Gloriosus Posted January 9, 2008 Share Posted January 9, 2008 (edited) Miles miles.... cmq hai ancora scritto "son d'accordo che pi Edited January 9, 2008 by Miles Gloriosus Link to comment Share on other sites More sharing options...
IceMan Kimi Posted January 9, 2008 Share Posted January 9, 2008 aspetta poi...per adottare i cerchi carenati la ferrari ha dovuto modificare i cestelli (con relativi studi in galleria del vento) e rendere pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest 2wheels Posted January 9, 2008 Share Posted January 9, 2008 .. e allora perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Miles Gloriosus Posted January 9, 2008 Share Posted January 9, 2008 (edited) eh no Kimi... ingegneri aerodinamici, addetti ai lavori, ingegneri di pista, son tutti idioti. Anche i libri di ingegneria delle auto sbagliano. Persino i dati di galleria del vento sbagliano. Invece loro sanno tutto. Edited January 9, 2008 by Miles Gloriosus Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Miles Gloriosus Posted January 9, 2008 Share Posted January 9, 2008 (edited) Forse perch Edited January 9, 2008 by Miles Gloriosus Link to comment Share on other sites More sharing options...
sterla Posted January 9, 2008 Share Posted January 9, 2008 sinceramnte che la ferrari li usi per moda o per pubblicit Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now