Jump to content

Ciao! Sono una sega


Guest paolojacm

Recommended Posts

Guest paolojacm

Ciao!

Che bello, il mio primo messaggio qui :ciao1:

Ieri ho installato NetKar, non sapevo manco che esistesse... ho calibrato (faticosamente) il volante e mi sono buttato in pista con Mini, poi F. Modena e Mg:

la sensazione di guida è davvero realistica! Molto affascinante!

Solo che non riesco a controllare la vettura (ho un Logitech Momo racing): sono sicuro che dipenda da me, sono diventato un po' spastico a furia di giocare ad arcade tipo Need for Speed...

In curva di solito finisco dritto, anche a bassissime velocità :oo:

oppure se controllo bene il freno mi parte il retrotreno, con o senza ABS.

Sull'erba continua a sgommare in cerchio, annaspando verso la pista (che raggiungo dopo interi quarti d'ora di araggio campi) :grrr:

Devo forse settare meglio lo steering? Magari metterlo + lineare o viceversa?

Qualche piccolo consiglio per un principiante assoluto (a parte quello di darmi all'arte bianca? :lol: )

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

:D Ciao e benvenuto!

No tranqui, non sei una......

NetKar è diverso da tutti gli altri.Esempio. Da molto tempo io non lo tocco xchè uso altri giochi(gtr o nascar o scr di solito) quando provo a rimettermi a girare con NetKar sto letteralmente male.Mi tocca reimparare a girare come se ogni volta ricominciassi da zero.

Questo è dovuto al fatto che è il gioco la cui fisica assomiglia di + a quella delle auto reali e di conseguenza è molto diverso da tutti gli altri.Ti consiglio di continuare con calma e vedrai che i tempi verrranno!

Parti con le auto più piccole (mini) inizia dal basso !

:D Ciao

:ph34r: Addavedai

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto anke da parte mia.

Si, x lo sterzo la cosa migliore è metterlo completamente su lineare.

Ti consiglio di settare bene anche il volume dei suoni e magari abbassare un po' quello del motore e del vento in favore dello stridere delle gomme, così da capire prima quando la gomma è al limite, sulle stradali è molto importante.

:ciao1:

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto. L'approccio migliore per usare netKar senza traumi è quello di approcciare alla guida come se ti trovassi a correre in un vero autodromo, anche con macchine "normali" *. Difficilmente partiresti a tutto gas, specialmente senza conoscere il circuito, giusto? :) La prima cosa da fare è proprio questa: prendere confidenza con UNA macchina alla volta e prendere le misure del tracciato, memorizzando le curve e imparando giro dopo giro a impostarle correttamente. Quando hai preso confidenza con le traiettorie e i punti di frenata (fondamentale segnarsi mentalmente dei punti di riferimento), allora puoi cominciare gradualmente a "spingere" un pò di più, magari ritardando leggermente le staccate e provando inserimenti più veloci. Ma gradualmente, come faresti nella realtà. Buon divertimento! :)

* A scanso di equivoci, dico questo non necessariamente perchè netKar sia realistico al 100%, ma perchè il livello di difficoltà e l'impossibilità di utilizzare visuali diverse da quella interna richiede un approccio serio e metodico.

Link to comment
Share on other sites

Guest FabioGF
così da capire prima quando la gomma è al limite, sulle stradali è molto importante.

Consigli che prendo anch'io da un gran pilota ;)

Grazie :up:

Benvenuto paolojacm :D

Link to comment
Share on other sites

Uelcom!

Ah, leggevo dei tuoi problemi.. occhio che se sbatti su un muretto, e' logico che poi la macchina sia inguidabile.. si rompono le sospensioni!!

Ciao caro

libks

Link to comment
Share on other sites

Guest marcatore

parti con il buon vecchio newbury e croft....e magari con mini o 360...quelle sono le scuola dguida...e anche quelle più usate per ora in multy...grazie alla loro immediatezza...e al fatto che togliendo l'aspetto del setup...le rende divertenti subito!!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Non ti preoccupare! Ho cominciato anchi'io così!

L'unica cosa che serve è partire con una mini e scegliere una pista facile, girare prima lentamente e, progressivamente, sempre più veloce cercando di porsi sempre un obbiettivo raggiungibile mano a mano che si impara. Per fare questo però ci vuole tanta pazienza e tanta buona volontà, quindi ti auguro un buon allenamento intensivo e comunque vedrai che tra un paio di mesetti, se ti impegnerai, riuscirai a risalire le classifiche!

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.