Jump to content

Da assassino a superstar


Guest norx

Recommended Posts

Ormai il razzismo sta diventando l'alibi per tutti i delinquenti non italiani: sei clandestino? colpa del razzismo, rubi? colpa di chi non ti accetta, uccidi e ti condannano? e' razzismo.

Ma allora chiediamoci cos'e' l'anti-razzismo? E' forse un salvacondotto per chi commette qualsiasi nefandezza?

Me lo chiedo perche' chi delinque ed e' soggetto al rimpatrio coatto basta che non esibisca i documenti e se la cava. E lo stesso accade con multe, passaggi di proprieta', bolli, tasse.

A me non interessa quanto multietnica sia la nostra societa'. A me interessa che chi usufruisce dei diritti assolva i propri doveri.

Attualmente in Italia ci sono quelli che hanno meno diritti che doveri e altri che invece beneficiano di una situazione opposta.

A mio suocero scade la revisione e gli sequestrano il libretto, a un cinese capita la stessa cosa e mezza Chinatown aggredisce i ghisa.

Lo vedo solo io?

Questo rom doveva andare in galera, per quel che ha fatto, non perche' e' rom. E invece in assenza di domicilio gli danno un appartamento che manco poteva permettersi.

Se io tiro su una baracca in cortile mi "pelano" mentre ci sono campi nomadi abusivi da 20 anni e quando li buttano giu' e' perche' assegnano loro alloggi popolari.

Cosi' non va.

Bisogna essere davvero tutti uguali di fronte alla legge mentre pare che ora piu' sei fuorilegge e piu' la legge ti tutela.

A patto di far parte di una minoranza si intende.

gia',il problema e' farlo capire a chi sta sopra di noi e visto che adesso va di moda fare i buon samaritani tra i politici(almeno e' quello che vogliono farci credere)la vedo molto dura...

cmq quoto tutto,in linea teorica e' quello che ci vorrebbe,il problema e' che la paura di perdere la poltrona fa paura a troppi politici;

io ripeto,a volte non basta confidare nel buon senso della gente,ci vogliono leggi per "limitare" la liberta' di espressione e il buon senso,altrimenti la mia liberta' non finisce dove inizia quella di un altro,ma va a finire sotto i piedi di qualche buffone...queste iniziative son da bloccare alla fonte(leggi Sundas)e loro continuano a "confidare" nel boicottaggio dei jeans...........forse nelle favole :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Giusto per dirne una....avete presente quel marocchino a cui hanno ammazzato la famiglia..la strage di Erba...Giuro che avevo subito pensato: "toh, guarda finalmente una brava persona, a dispetto delle sue origini..." Per poi sentire al tg che l'avevano beccato a spacciar droga............E qui cosa ti viene in mente: "NON SI SMENTISCONO MAI". :no:

Link to comment
Share on other sites

Giusto per dirne una....avete presente quel marocchino a cui hanno ammazzato la famiglia..la strage di Erba...Giuro che avevo subito pensato: "toh, guarda finalmente una brava persona, a dispetto delle sue origini..." Per poi sentire al tg che l'avevano beccato a spacciar droga............E qui cosa ti viene in mente: "NON SI SMENTISCONO MAI". :no:

Ecco, questo e' un esempio di razzismo.

Considerare negativamente un individuo per la sua provenienza e non per le sue azioni.

Se infatti considerassi chi e' Azouz Marzouk, sapresti che un paio di anni fa era dentro per spaccio ed e' stato liberato dall'indulto (altra bella sciocchezza).

Fu subito al centro delle indagini in quanto credevano o a una vendetta del suo giro (magari per fargli pagare un'infamata) o che fosse lui l'assassino per il semplice fatto che di quella famiglia era l'unico sopravvissuto.

Non essendo colpevole in quanto era in Tunisia (non e' marocchino), il buonismo dilagante l'ha fatto oggetto di scuse ipocrite e gli anti-razzisti di professione lo hanno eletto a paladino contro l'odio razziale.

Come vedi razzismo e antirazzismo sono la stessa cosa: si parte da PREGIUDIZI per etichettare le persone. Nel primo caso per disprezzarle, nel secondo per difenderle... sempre a prescindere...

In realta' il Sig. Marzouk e' uno che con amici e parenti e' venuto in Italia per spacciare e un Paese serio (come l'Italia non e') l'avrebbe rispedito al mittente.

Ma non perche' e' tunisino, solo ed esclusivamente perche' era un delinquente. Poi che un delinquente venga dalla Scandinavia o dalla Costa d'Avorio a me non interessa, il loro posto e' cmq la galera.

O dovrebbe esserlo...

Link to comment
Share on other sites

Guest Miles Gloriosus
Come vedi razzismo e antirazzismo sono la stessa cosa: si parte da PREGIUDIZI per etichettare le persone. Nel primo caso per disprezzarle, nel secondo per difenderle... sempre a prescindere...

In realta' il Sig. Marzouk e' uno che con amici e parenti e' venuto in Italia per spacciare e un Paese serio (come l'Italia non e') l'avrebbe rispedito al mittente.

Ma non perche' e' tunisino, solo ed esclusivamente perche' era un delinquente.

Non posso che quotarti, sono d'accordo al 100%!

Link to comment
Share on other sites

Bisogna essere davvero tutti uguali di fronte alla legge mentre pare che ora piu' sei fuorilegge e piu' la legge ti tutela.

A patto di far parte di una minoranza si intende.

e questo per me

Edited by Ubaldo
Link to comment
Share on other sites

Guest Miles Gloriosus
Quelli che invece difendono le minoranze per partito preso, trattando la situazione in maniera diseguale, effettuano un atto di razzismo, ma di segno opposto.

secondo me

Link to comment
Share on other sites

ok, capisco il tuo punto di vista, nel senso che ora lo leggo meglio e ho capito che vuoi dire. ;-)

Riguardo al problema giustizia, da tecnico della materia, dico che i problemi sono altri, il dopo, la fase esecutiva di un provvedimento cautelare, fase che lascia molto a desiderare...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.