Guest Alfredo Posted August 19, 2003 Share Posted August 19, 2003 Ciao a tutti, ho appena scaricato il nuovo e bellissimo tracciato di Limerock, ma i alcuni punti i frame diminuiscono notevolmente. Come mi consigliate otimizzare al meglio la grafica nei settaggi di Netkar ?? E in specifico a cosa serve l'opzione che c'è nei settaggi e dove puoi aumentare o diminuire i frame rate ?? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Sam Posted August 19, 2003 Share Posted August 19, 2003 sulla nkzone e' disponibile il pack con le texture ridotte di limerock per chi ha problemi di framerate... scaricalo e provalo... ciaooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
libks Posted August 19, 2003 Share Posted August 19, 2003 Ciao a tutti, ho appena scaricato il nuovo e bellissimo tracciato di Limerock, ma i alcuni punti i frame diminuiscono notevolmente. Come mi consigliate otimizzare al meglio la grafica nei settaggi di Netkar ?? E in specifico a cosa serve l'opzione che c'è nei settaggi e dove puoi aumentare o diminuire i frame rate ?? Grazie Puoi anche ridurre la view distance (sotto il menu' settings -> video) Inoltre, disattiva l'environment mapping e togli lo steering wheel. Infine ti consiglio di impostare il desktop a 16 bit. Ciao caro, benvenuto libks Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest marcatore Posted August 19, 2003 Share Posted August 19, 2003 Puoi anche usare i LOD....con i tasti f6 o f7 mi sembra(non ricordo sono in ufficio...no nk qua...supratutto no volante!!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Alfredo Posted August 21, 2003 Share Posted August 21, 2003 OK ci sono riuscito.............. Cosa ho fatto, primo ho impostato il Desktop a 16 e un miglioramento c'è stato ma soprattutto sono riuscito a eliminare degli alberi, non col la motosega, ma sostituendo il file dell'albero con il "colore neutro viola". Adesso su Lime giro benissimo senza più rallentamenti. Comunque grazie a chi mi ha dato dei consigli. Adesso mi manca solo di diventare un pò .......... un pò molto più veloce. Sarà durissima ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Vange Posted August 21, 2003 Share Posted August 21, 2003 ma soprattutto sono riuscito a eliminare degli alberi, non col la motosega, ma sostituendo il file dell'albero con il "colore neutro viola". ?? la mia ignoranza in campo grafico è forte, ma i file in questione vengono caricati lo stesso in memoria video.. quindi vengono renderizzati ugualmente, solo che ciò che ne risulta è una trasparenza... come fa ad esserci un miglioramento di prestazioni?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest PredatorXP Posted August 21, 2003 Share Posted August 21, 2003 ma soprattutto sono riuscito a eliminare degli alberi, non col la motosega, ma sostituendo il file dell'albero con il "colore neutro viola". ?? la mia ignoranza in campo grafico è forte, ma i file in questione vengono caricati lo stesso in memoria video.. quindi vengono renderizzati ugualmente, solo che ciò che ne risulta è una trasparenza... come fa ad esserci un miglioramento di prestazioni?? in teoria un immagine monocroma occupa meno spazio in memoria video. E poi si hanno forti rallentamenti quando non ci stanno tutte le texture nella memoria video. Magari cosi riesce a starci dentro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest marcatore Posted August 21, 2003 Share Posted August 21, 2003 Scusa..ma per eliminare gli alberi fai prima ad utilizzare i LOD (Level Of Details) con F6....te lo consiglio meno sbattimento...+ abbattimento (di alberi e oltre)... Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts