Jump to content

Come ottimizzare al meglio la grafica

Guest Alfredo

Recommended Posts

Guest Alfredo

Ciao a tutti, ho appena scaricato il nuovo e bellissimo tracciato di Limerock, ma i alcuni punti i frame diminuiscono notevolmente. Come mi consigliate otimizzare al meglio la grafica nei settaggi di Netkar ?? E in specifico a cosa serve l'opzione che c'è nei settaggi e dove puoi aumentare o diminuire i frame rate ??

Grazie

sulla nkzone e' disponibile il pack con le texture ridotte di limerock per chi ha problemi di framerate...

scaricalo e provalo...

ciaooo

Ciao a tutti, ho appena scaricato il nuovo e bellissimo tracciato di Limerock, ma i alcuni punti i frame diminuiscono notevolmente. Come mi consigliate otimizzare al meglio la grafica nei settaggi di Netkar ?? E in specifico a cosa serve l'opzione che c'è nei settaggi e dove puoi aumentare o diminuire i frame rate ??

Grazie

Puoi anche ridurre la view distance (sotto il menu' settings -> video)

Inoltre, disattiva l'environment mapping e togli lo steering wheel.

Infine ti consiglio di impostare il desktop a 16 bit.

Ciao caro, benvenuto

libks

Guest marcatore

Puoi anche usare i LOD....con i tasti f6 o f7 mi sembra(non ricordo sono in ufficio...no nk qua...supratutto no volante!!)

Guest Alfredo

OK ci sono riuscito..............

Cosa ho fatto, primo ho impostato il Desktop a 16 e un miglioramento c'è stato

ma soprattutto sono riuscito a eliminare degli alberi, non col la motosega, ma sostituendo il file dell'albero con il "colore neutro viola".

Adesso su Lime giro benissimo senza più rallentamenti.

Comunque grazie a chi mi ha dato dei consigli.

Adesso mi manca solo di diventare un pò .......... un pò molto più veloce. Sarà durissima ;);) ;)

ma soprattutto sono riuscito a eliminare degli alberi, non col la motosega, ma sostituendo il file dell'albero con il "colore neutro viola".

?? la mia ignoranza in campo grafico è forte, ma i file in questione vengono caricati lo stesso in memoria video..

quindi vengono renderizzati ugualmente, solo che ciò che ne risulta è una trasparenza...

come fa ad esserci un miglioramento di prestazioni??

Guest PredatorXP

?? la mia ignoranza in campo grafico è forte, ma i file in questione vengono caricati lo stesso in memoria video..

quindi vengono renderizzati ugualmente, solo che ciò che ne risulta è una trasparenza...

come fa ad esserci un miglioramento di prestazioni??

in teoria un immagine monocroma occupa meno spazio in memoria video. E poi si hanno forti rallentamenti quando non ci stanno tutte le texture nella memoria video. Magari cosi riesce a starci dentro :ph34r:

Guest marcatore

Scusa..ma per eliminare gli alberi fai prima ad utilizzare i LOD (Level Of Details) con F6....te lo consiglio meno sbattimento...+ abbattimento (di alberi e oltre)...

Ciao