Jump to content

Grand Prix 1979 V2.01 by Grand Prix Classics


Guest nicodrake

Recommended Posts

scusate ma di preciso cos'era l'Aurora series?

era una serie corsa con vecchie F.1 ! premetto ke ho visto anke una gara a monza, non ricordo l'anno,79 o 80, ma ricordo un gran botto del Cileno Salazar alla seconda di lesmo ...la vecchia lesmo! sono del 1974!!!

Edited by motorspace
Link to comment
Share on other sites

scusate ma di preciso cos'era l'Aurora series?

Da Wiki:

La Fomula Aurora era una formula automobilistica sorta in Gran Bretagna nel 1978 per sostituire la Formula Shellsport a cui partecipavano vetture di varie categorie come Formula 1, Formula 2, Formula 5000 e Formula Atlantic.

Era una sorta di campionato britannico di Formula 1 in quanto alle gare partecipavano vetture della massima serie motoristica utilizzate da costruttori britannici nelle stagioni precedenti e gestite da scuderie private. Partecipavano anche vetture di Formula 2 al fine di rendere pi

Edited by aga04 aka Gufo_Tave
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Bel mod questo GP79, ma col FF ho dei problemi! :unsure:

Cosa funziona:

La consistenza dello sterzo la trovo giusta, sento bene le sconnessioni, i cordoli, il rimbalzo delle sospensioni quando zompetto allegramente tra questi ultimi...

Cosa non va:

Lo sterzo non e' abbastanza comunicativo su cio' che fanno le gomme!

Sento poco il posteriore, praticamente non sento proprio il sottosterzo e questo direi che e' abbastanza grave!

Il sottosterzo lo "vedo" ma non lo sento, non riscontro l'alleggerimento sullo sterzo quando il muso dell'auto comincia a derivare.

L'unica situazione in cui avverto la perdita di aderenza e' quela che si verifica quando con un pestone sul freno, in staccata, blocco le ruote anteriori, in quel caso l'alleggerimento dello sterzo si sente correttamente.

Uso il realfeel ma devo dire che non mi stravolge i risultati.

Col realfeel, certo tipo di sconnessioni del manto stradale sono molto piu' evidenti, ad esempio, nel circuito di Rouen dei Virtua_LM, c'c' un breve tratto rettilineo in cui l'asfalto e' sostituito da una lastricatura in cemento.

Li, l'auto sobbalza piuttosto violentemente e col realfeel, lo sterzo va impugnato saldamente per quanto violentemente riperquote le sollecitazioni su quest'ultimo, con il plugin disabilitato, questo effetto viene praticamente a mancare e, nuovamente, VEDO l'auto sobbalzare paurosamente ma non la sento.

Per questo motivo, al momento ho deciso di lasciare il realfeel attivo, qualche vantaggio me lo da.

Ma il sottosterzo proprio non passa e vorrei risolvere questa situazione in quanto assai limitante.

Uso normalmente un vecchio Logitech Momo (quello con corona in pelle nera e corpo e pedaliera rossi), ma col G25 la musica non cambia.

Questo un estratto del mio realfeelplugin.ini

[General]

RealFeelIsOn=True

ConsoleEnabled=False

SpeechEnabled=True

SteerForceInputMax=11500.000000

KeyRepeatDelay=0.100000

ConsoleRepeatDelay=0.100000

MinSpeed=10.000000

FFBMixerRealFeelPercent=100

SmoothingLevel=0

LogEnabled=False

DefaultMaxForceAtSteeringRack=1500.000000

DefaultSteeringDamper=11500.000000

DefaultSmoothingLevel=0

[Ligier] // GPC GP79

MaxForceAtSteeringRack=1500.000000

SteeringDamper=11500.000000

FFBMixerRealFeelPercent=60.000000

SmoothingLevel=0

Ho provato a modificare il valore del mixer ma non mi sembra di notare stravolgimenti, forse perche' anche senza realfeeel, i problemi sono comunque gli stessi, non saprei.

Qualcuno mi darebbe una mano per favore?

Magari qualcuno che usa il GP79 ha qualche settaggio da passarmi giusto per provare?

Grazie.

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio di usare il controller.ini presente nello zip del realfeel.

Dentro Rf il FF settato su LOW

Il mixer io lo lascio sempre a 100 se il mod

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio di usare il controller.ini presente nello zip del realfeel.

Grazie Denis!

Ho provato i tuoi settaggi ma non ho riscontrato miglioramenti, sul FF non trovo il feeling che altri sim mi danno, il sottosterzo non lo avverto proprio attraverso il volante... :tristi01:

Link to comment
Share on other sites

Prova allora a modificare questi valori nel controller.ini ( nn so se funziona anche con il realfeel)

FFB steer force grip weight=

FFB steer force grip factor=

FFB steer front grip fract=

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio di usare il controller.ini presente nello zip del realfeel.

Grazie Denis!

Ho provato i tuoi settaggi ma non ho riscontrato miglioramenti, sul FF non trovo il feeling che altri sim mi danno, il sottosterzo non lo avverto proprio attraverso il volante... :tristi01:

Ciao ho i tuoi stessi problemi con Race07, ma su tutto il gioco.Ho provato di tutto ed ora la strada giusta mi sembra quella indicata da Denis

FFB steer force grip weight= ho variato questo valore portandolo a 0.90000(vedi la tua config e variala)era 0.40000

FFB steer force grip factor=

FFB steer front grip fract=

fatti PRIMA una copia del file poi varia un valore solo alla volta,scendi in pista e prova :!!: , una che conosci (dove sbagli di meno,guidi piu' pulito).

Ho fatto cos

Edited by vale58
Link to comment
Share on other sites

FFB steer force grip weight= ho variato questo valore portandolo a 0.90000(vedi la tua config e variala)era 0.40000

FFB steer force grip factor=

FFB steer front grip fract=

Allora, ho provato a spippolare un po' il controller.ini e devo dire che il problema di resa del sottosterzo si risolve.

Cio' che purtroppo continua a non funzionare e' il realfeel, lui pare totalmente indifferente alle modifiche fatte sul controller.ini, pare lavorare in maniera totalmente indipendente.

Comincio a pensare che il sottosterzo con questo mod e il realfeed non lo sentiro' mai! :tristi01:

A questo punto la mia domanda cambia:

C'e' qualcuno che col mod79 e il realfeel plugin riesce ad avvertire correttamente il sottosterzo dell'auto sul volante????? :blink:

Ho provato anche un mix tra il FF di rF e quello del realfeel ma il risultato non mi convince... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.