Jump to content

F1 GP Brasile: un Mondiale per tre...


VELOCIPEDE

Recommended Posts

il punto e' che voi vedete tutto questo merito a Raikkonen,quando invece se Massa avesse vinto la gara tranquillamente ora non sarebbe manco campione del mondo...Se per voi questo si chiama DOMINARE E VINCERE....

Cioe'Raikkonen-Massa siamo 6-4 (come vittorie)...e in classifica ci sono 16 punti di distacco tra i due!!

Nessuno ha parlato di DOMINIO quest'anno di Raikkonen..semmai abbiamo parlato di SFORTUNA (in alcune gare)di RIMONTA (nel mondiale)..e altre parole del genere..ma non la parola DOMINIO!!

Se Raikkonen non si fosse ritirato in Germania e Spagna per PROBLEMI ALLA VETTURA (cosa ke non ha mai avuto Massa a parte Monza)..sarebbe stato campione del mondo ben prima di quest'ultima gara (e non aveva bisogno del presunto aiuto di Massa)!!

Poi tutto questo aiuto di Massa nell'ultima gara io non ce lo vedo:

Raikkonen e'partito terzo (e sappiamo ke e'successo in curva 4)..ha fatto una partenza da matti ke quasi quasi supera pure Felipe..gli e'sempre stato attaccatto al sedere (e non mi pare ke Massa andasse piano)..e appena Massa e'rientrato ai box,Raikkonen ha fatto due giri record consecutivi..rientrando davanti a Massa ke non mi pare avesse fatto un giro lento (dopo essere uscito dai box)!

Raikkonen ha vinto piu gare,fatto piu piazzamenti,fatto una rimonta incredibile=MERITO!

Massa ha vinto meno gare,fatto meno piazzamenti,non ha rimontato=DEMERITO!

Anche Schumacher (ke per me rimane il numero UNO,un campione ke ho tifato come nessun altro in vita mia)ha avuto degli ''aiuti''(ben piu evidenti di quello ke ha avuto Raikkonen da Massa in Brasile)dai suoi compagni di squadra (Barrichello e Irvine)..e non cito gli episodi perche'sono lampanti....

insomma....

Massa al secondo pit e' stato chiamato VOLUTAMENTE in anticipo per far passare kimi davanti.

in quel momento aveva qualche (2-3) secondo di distacco e non pareva in rimonta fino a quando felipe ha fatto la mezza cappella.

Quindi Si' Massa ha aiutato raikkonen! :rolleyes:

Fabio

massa l'ha aiutato anceh solo con la partenza che ha fatto.. una mossa stupenda, studiata a tavolino.. io blocco hamilton, tu mi affianchi, io vado avanti, tu freni un pelo di + alla t2 che rallenti l'inglese.. l'inglese si fa affiancare e passare dallo spagnolo e alla t4 scazza come un pollo :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

24/10/2007 9.39.39

Damon Hill ritiene giusta un'applicazione del regolamento a favore di HamiltonL'ex campione del mondo di Formula 1 Damon Hill, attualmente Presidente del British

mi son fermato li'...

Link to comment
Share on other sites

Ma godetevi sta vittoria ragazzi ! che 2 palle ! :-)

La Ferrari ha vinto contro la spy story, contro tutto e tutti. Sono soddisfazioni che succedono raramente nella vita.........

godiamocela!

Link to comment
Share on other sites

Guest RedPassion
Ma godetevi sta vittoria ragazzi ! che 2 palle ! :-)

La Ferrari ha vinto contro la spy story, contro tutto e tutti. Sono soddisfazioni che succedono raramente nella vita.........

godiamocela!

INFATTI!

Da grande tifoso della Ferrari e di Schumacher, come ho gi

Link to comment
Share on other sites

A me sembra piu verosimile la versione ke entrato in funzione il launch control!

Se per sbaglio Hamilton aveva inserito il limitatore..lo poteva disinserire lui in pochi secondi ripremendo il bottone..

Invece lui ha detto ke proprio il cambio gli e'andato in folle..quindi si era proprio attivata la procedura di partenza secondo me!Con il limitatore non ti va il cambio in folle (sempre ke Hamilton abbia detto la verita')!

La procedura di partenza (una volta partita)la devono resettare dai box (o anche il pilota puo farlo non so)..ma in ogni caso e'un procedimento piu complicato!

Quindi,secondo me,se fosse stato davvero il limitatore..avrebbe ripreso prima ad andare a velocita'normale e non tutto quel tempo..mentre invece con la procedura di partenza ci vuole un po di piu!

Provo a dire la mia:questa notizia (del limitatore)l'ha riportata Marca...giornale spagnolo quindi pro Alonso..non vorrei ke l'avesse detta per far sembrare ancora piu stupido Hamilton (fa molto piu ridere il fatto ke metti il limitatore in curva,rispetto al fatto ke ti si avvia la procedura di partenza)!

Hamilton ha ammesso l'errore..quindi dire ke sia stato il limitatore o il launch control non li cambiava tanto..sempre suo errore e'!Per questo ke stavolta (almeno per una volta :asd: )credo ad Hamilton..

Link to comment
Share on other sites

Ma godetevi sta vittoria ragazzi ! che 2 palle ! :-)

La Ferrari ha vinto contro la spy story, contro tutto e tutti. Sono soddisfazioni che succedono raramente nella vita.........

godiamocela!

Quoto quello che dici!! :smile:

Io

Link to comment
Share on other sites

Che i problemi di affidabilita' Mc non fossero dovuti a Kimi non ho mai avuto il minimo dubbio.....

Quest'anno con Culonso non si sa come hanno fatto ma hanno creato un carro armato.

Per quanto riguarda il consumo gomme, non credo dipenda dalla guida di Hamilton rispetto a quella di Alonso, credo sia un caso, un po' come per Kimi quando era in Mc che secondo loro distruggeva tutto.

Anzi, secondo me Hamilton le sfrutta anche meno le gomme rispetto ad Alonso.....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.