Jump to content

F1 GP Brasile: un Mondiale per tre...


VELOCIPEDE

Recommended Posts

QUOTO!!

Si sta perdendo di vista il fatto che Raikkonen era in grado di vincere un mondiale gia' nel 2003, dopo 3 anni dal suo ingresso in F1 (di cui uno alla Sauber). Sta' di fatto sono che quando ha avuto la macchina che non perdeva pezzi per strada (o motore che si sbullonava, fate voi) e' sempre andato come 1 missile, dimostrando tutte le sue capacita'.

Non cadiamo nell'errore di considerarlo eterna promessa solo xche' ha vinto solo adesso: se nn ha vinto anni fa non e' certo per demeriti suoi.

I numeri scritti su un foglio di statistica non sono tutto.

ciao

Riccardo

Edited by daddo
Link to comment
Share on other sites

Nel mondo non va mai bene nulla!

Raikkonen ha perso un mondiale per sfiga (2005)e un mondiale per poco (2003)...ora ke lo vince facendo una GRANDE rimonta..non va bene lo stesso?!Mah...

E poi con i se e con i ma non si fa la storia!

Schumacher ha avuto quel contatto con De La Rosa in Ungheria (meta'stagione)quando aveva le gomme praticamente finite..ora ha perso il mondiale per quello!?

Allora lo ha perso anche quando a Melbourne e'andato a sbattere all'ultima curva..o li non l'ha perso?!

Senza il motore rotto di Suzuka Schumacher avrebbe 10 punti in piu..e Alonso 2 in meno (sarebbe arrivato 2

Link to comment
Share on other sites

..CUT..

il punto e' che voi vedete tutto questo merito a Raikkonen,quando invece se Massa avesse vinto la gara tranquillamente ora non sarebbe manco campione del mondo...Se per voi questo si chiama DOMINARE E VINCERE....

Raikkonen ha fatto il giro pi

Link to comment
Share on other sites

il punto e' che voi vedete tutto questo merito a Raikkonen,quando invece se Massa avesse vinto la gara tranquillamente ora non sarebbe manco campione del mondo...Se per voi questo si chiama DOMINARE E VINCERE....

Cioe'Raikkonen-Massa siamo 6-4 (come vittorie)...e in classifica ci sono 16 punti di distacco tra i due!!

Nessuno ha parlato di DOMINIO quest'anno di Raikkonen..semmai abbiamo parlato di SFORTUNA (in alcune gare)di RIMONTA (nel mondiale)..e altre parole del genere..ma non la parola DOMINIO!!

Se Raikkonen non si fosse ritirato in Germania e Spagna per PROBLEMI ALLA VETTURA (cosa ke non ha mai avuto Massa a parte Monza)..sarebbe stato campione del mondo ben prima di quest'ultima gara (e non aveva bisogno del presunto aiuto di Massa)!!

Poi tutto questo aiuto di Massa nell'ultima gara io non ce lo vedo:

Raikkonen e'partito terzo (e sappiamo ke e'successo in curva 4)..ha fatto una partenza da matti ke quasi quasi supera pure Felipe..gli e'sempre stato attaccatto al sedere (e non mi pare ke Massa andasse piano)..e appena Massa e'rientrato ai box,Raikkonen ha fatto due giri record consecutivi..rientrando davanti a Massa ke non mi pare avesse fatto un giro lento (dopo essere uscito dai box)!

Raikkonen ha vinto piu gare,fatto piu piazzamenti,fatto una rimonta incredibile=MERITO!

Massa ha vinto meno gare,fatto meno piazzamenti,non ha rimontato=DEMERITO!

Anche Schumacher (ke per me rimane il numero UNO,un campione ke ho tifato come nessun altro in vita mia)ha avuto degli ''aiuti''(ben piu evidenti di quello ke ha avuto Raikkonen da Massa in Brasile)dai suoi compagni di squadra (Barrichello e Irvine)..e non cito gli episodi perche'sono lampanti....

Edited by Smirk
Link to comment
Share on other sites

Guest topcomer82
A volte sembra di cogliere davvero, che esiste una misura valida per la Ferrari ed una per tutti gli altri".

Qualcuno spieghi ad Hill che Schumcher non corre piu' in Ferrari.

lol

cmq per ritornare alla discussione io sono il primo a dire che raikkonen

Edited by topcomer82
Link to comment
Share on other sites

Nel mondo non va mai bene nulla!

Raikkonen ha perso un mondiale per sfiga (2005)e un mondiale per poco (2003)...ora ke lo vince facendo una GRANDE rimonta..non va bene lo stesso?!Mah...

Senza il motore rotto di Suzuka Schumacher avrebbe 10 punti in piu..e Alonso 2 in meno (sarebbe arrivato 2

Edited by payetson
Link to comment
Share on other sites

il punto e' che voi vedete tutto questo merito a Raikkonen,quando invece se Massa avesse vinto la gara tranquillamente ora non sarebbe manco campione del mondo...Se per voi questo si chiama DOMINARE E VINCERE....

Cioe'Raikkonen-Massa siamo 6-4 (come vittorie)...e in classifica ci sono 16 punti di distacco tra i due!!

Nessuno ha parlato di DOMINIO quest'anno di Raikkonen..semmai abbiamo parlato di SFORTUNA (in alcune gare)di RIMONTA (nel mondiale)..e altre parole del genere..ma non la parola DOMINIO!!

Se Raikkonen non si fosse ritirato in Germania e Spagna per PROBLEMI ALLA VETTURA (cosa ke non ha mai avuto Massa a parte Monza)..sarebbe stato campione del mondo ben prima di quest'ultima gara (e non aveva bisogno del presunto aiuto di Massa)!!

Poi tutto questo aiuto di Massa nell'ultima gara io non ce lo vedo:

Raikkonen e'partito terzo (e sappiamo ke e'successo in curva 4)..ha fatto una partenza da matti ke quasi quasi supera pure Felipe..gli e'sempre stato attaccatto al sedere (e non mi pare ke Massa andasse piano)..e appena Massa e'rientrato ai box,Raikkonen ha fatto due giri record consecutivi..rientrando davanti a Massa ke non mi pare avesse fatto un giro lento (dopo essere uscito dai box)!

Raikkonen ha vinto piu gare,fatto piu piazzamenti,fatto una rimonta incredibile=MERITO!

Massa ha vinto meno gare,fatto meno piazzamenti,non ha rimontato=DEMERITO!

Anche Schumacher (ke per me rimane il numero UNO,un campione ke ho tifato come nessun altro in vita mia)ha avuto degli ''aiuti''(ben piu evidenti di quello ke ha avuto Raikkonen da Massa in Brasile)dai suoi compagni di squadra (Barrichello e Irvine)..e non cito gli episodi perche'sono lampanti....

insomma....

Massa al secondo pit e' stato chiamato VOLUTAMENTE in anticipo per far passare kimi davanti.

in quel momento aveva qualche (2-3) secondo di distacco e non pareva in rimonta fino a quando felipe ha fatto la mezza cappella.

Quindi Si' Massa ha aiutato raikkonen! :rolleyes:

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Anche Alonso ha avuto le sue sfighe, tipo ungheria dove avrebbe vinto e Monza dove ha rotto il motore quando era terzo. Piuttosto nessuno ricorda che Raikkonen nel 2003 ha rotto al nurburgurgring mentre era in testa. Se ha perso per sfiga nel 2005 allora ha perso per sfiga anche nel 2003.... Anche se sono convinto che la sfiga sia un'altra cosa.... Raikkonen nel 2005 aveva l'auto pi
Link to comment
Share on other sites

..................................

il punto e' che voi vedete tutto questo merito a Raikkonen,quando invece se Massa avesse vinto la gara tranquillamente ora non sarebbe manco campione del mondo...Se per voi questo si chiama DOMINARE E VINCERE....

teribile!!!!

ma ci credi davvero a quello che dici????

pensi davvero che qualcuno abbia "chiesto" a Massa di rinunciare alla vittoria???

io invece vedo massa come un pilota mooolto intelligente, forse non consistente come Kimi ma anche lui mooolto veloce, ma credo anche che se

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.